Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

la vile strada maestra

    Diego Armando Maradona
    Post: 95650
  • Karma: 564

Decisa ieri, è la terza competizione europea. In totale parteciperanno 184 squadre: almeno una da ogni federazione e altre 46 squadre retrocesse dalla CL e dalla EL. Ovviamente il totale si riferisce ai preliminari, ai gironi arriveranno 32 squadre. Prenderà il via nella prossima stagione.

Ecco il regolamento:

Citazione
È prevista una fase a gironi (otto gironi da quattro squadre) seguita dagli spareggi per la fase a eliminazione diretta, gli ottavi di finale, i quarti di finale, le semifinali e la finale.

Le otto vincitrici dei gironi si qualificano direttamente agli ottavi. Le otto seconde classificate nei gironi e le terze classificate nei gironi di UEFA Europa League giocano invece gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, che portano agli ottavi di UEFA Europa Conference League.

Prima della fase a gironi ci saranno tre turni di qualificazione e un turno di spareggio (suddiviso in un percorso principale e un percorso Campioni, riservato alle squadre che provengono dal percorso Campioni di UEFA Champions League e UEFA Europa League). La lista di accesso spiega quali squadre (tra cui alcune vincitrici delle coppe nazionali) partecipano per le rispettive federazioni, in quali turni entrano in gara e come vengono trasferite le squadre dalle altre competizioni.

Nessuna squadra si qualifica direttamente per la fase a gironi. Le 32 squadre si suddividono in:

17 squadre provenienti dal percorso principale di UEFA Europa Conference League
5 squadre provenienti dal percorso Campioni di UEFA Europa Conference League
10 squadre eliminate agli spareggi di UEFA Europa League

L’Italia avrà a disposizione un posto per la prima edizione del torneo, che sarà sottratto a quelli disponibili per la UEFA Europa League. A qualificarsi per la manifestazione sarà infatti la sesta classificata in campionato.

La competizione prende il via insieme alla contestuale riduzione della EL da 48 a 32 squadre.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal