Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

demian88

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 32481
  • Karma: 2295

Il campionato europeo di pallavolo maschile 2023 si svolgerà dal 28 agosto al 16 settembre 2023 ad Ancona, Bari, Bologna, Perugia e Roma, in Italia, a Varna, in Bulgaria, a Tel Aviv, in Israele e a Skopje, in Macedonia del Nord: al torneo parteciperanno ventiquattro squadre nazionali europee.
Al torneo partecipano: le quattro nazionali dei paesi organizzatori, le prime otto nazionali classificate al campionato europeo 2021 (in questo caso si è qualificata la nona classificata in quanto l'Italia, prima nella precedente edizione, è già qualificata come paese organizzatore) e dodici nazionali qualificate tramite il torneo di qualificazione.
La formula  prevede: Fase a gironi, disputata con gironi all'italiana: le prime quattro classificate di ogni girone hanno acceduto alla fase finale. Fase finale, disputata con ottavi di finale, quarti di finale, semifinali, finale per il terzo posto e finale, giocate con gara unica.
Criteri di classifica : se il risultato finale è stato di 3-0 o 3-1 sono stati assegnati 3 punti alla squadra vincente e 0 a quella sconfitta, se il risultato finale è stato di 3-2 sono stati assegnati 2 punti alla squadra vincente e 1 a quella sconfitta.
L'ordine del posizionamento in classifica è stato definito in base a:
Numero di partite vinte;
Punti.
Ratio dei set vinti/persi;
Ratio dei punti realizzati/subiti;
Risultati degli scontri diretti.


Il campionato europeo di pallavolo femminile 2023 si svolgerà dal 15 agosto al 3 settembre 2023 a Bruxelles e Gand, in Belgio, a Firenze, Monza, Torino e Verona, in Italia, a Tallinn, in Estonia e a Düsseldorf, in Germania: al torneo parteciperanno ventiquattro squadre nazionali europee.
Al torneo partecipano: le quattro nazionali dei paesi organizzatori, le prime otto nazionali classificate al campionato europeo 2021 (in questo caso si è qualificata la nona classificata in quanto l'Italia, prima nella precedente edizione, è già qualificate come paese organizzatore) e dodici nazionali qualificate tramite il torneo di qualificazione.
La formula prevede: Fase a gironi, disputata con gironi all'italiana: le prime quattro classificate di ogni girone hanno acceduto alla fase finale. Fase finale, disputata con ottavi di finale, quarti di finale, semifinali, finale per il terzo posto e finale, giocate con gara unica.
Criteri di classifica: Se il risultato finale è stato di 3-0 o 3-1 sono stati assegnati 3 punti alla squadra vincente e 0 a quella sconfitta, se il risultato finale è stato di 3-2 sono stati assegnati 2 punti alla squadra vincente e 1 a quella sconfitta.
L'ordine del posizionamento in classifica è stato definito in base a:
Numero di partite vinte;
Punti;
Ratio dei set vinti/persi;
Ratio dei punti realizzati/subiti;
Risultati degli scontri diretti.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal