Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Maurizio Sarri [ma che ha cacciat chist?]  (Letto 3566657 volte)

Granchetiello e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Zupus™

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58659
  • Karma: 130
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30555 il: Dicembre 06, 2018, 13:03:12 pm »


azz e sono io il disonesto :look:

de vrij in sostituzione di luiz non rudiger (al posto di rudiger volevo marquinhos)
willian è uno dei primi che avevo escluso
e non ho detto che è meglio di pedro
mentre ho detto che willian al massimo con sarri può riciclarsi o da vice hazard o da falso 9 alla mertens ma non può fare l'esterno da lato debole alla callejon
lì ci vuole uno come pedro ma migliore di pedro
kante non è un problema di calcio guardiolesco o meno ma di ruolo
non è una mezzala vidal invece si
poi vidal è andato in difficoltà con guardiola ma in tutto un altro contesto come modulo e buona parte dei problemi tra i due era soprattutto inerente il suo stile di vita fuori dal campo

infine sul discorso real
guarda che stai parlando del chelsea e di abrahmovic non del virtus piacenza
n'cap a te quello non ha i mezzi per andare dal real e prendersi i giocatori che hanno in uscita?

Al posto di luiz vorrei possibilmente un difensore più forte :look:
Marquinhos titolare del psg, va al chelsea :scem:
Pedro non è un problema, è uno dei pochi giocatori SERI che ha, Willian può riciclarsi solo nella monnezza
Ma kante può crescere, inadatto per inadatto mi tengo il mio che è ancora giovane ed è un professionista serio

E quando l'ha fatto? Dal real si è fatto solo fare il pacco con morata, per il resto, è il real che acquista i titolari dal Chelsea (robben, courtois) non il contrario
Al massimo può sfruttare qualche situazione spinosa che si è venuta a creare a Madrid (tipo quello che è successo con makelele) ma non può essere una strategia, non è che un abramovich può andare lì, mettere il pesce sul tavolo e dire 'datemi isco o kroos'

C'è l'odio per Sarri (abbastanza inconcepibile) ma è preoccupante pure una certa ignoranza di quello che accade nel pallone :look:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


    Offline Zupus™

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58659
    • Karma: 130
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #30556 il: Dicembre 06, 2018, 13:05:14 pm »
    detto che martial non c'entra niente con willian :look:
    Infatti, uno è un giocatore di pallone :look:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


      Offline mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14242
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #30557 il: Dicembre 06, 2018, 13:05:45 pm »

      Morata giocava in ottica turnover, come milik da noi
      La Francia ha vinto un mondiale perché aveva una rosa nettamente superiore alle altre, mica per giroud lol
      Giroud in carriera ha fatto quello che dici te (nemmeno da titolare fisso) in un arsenal che arrivava costantemente terzo o quarto o quinto, ovvero le posizioni occupate dal Chelsea finora :boh:
      È una buona squadra, sarri la sta tenendo nelle posizioni di competenza con tutte le difficoltà del caso di un progetto ancora allo stato embrionale

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Morata si divideva più o meno a metà i minuti stagionali col croato giocando un po' più nelle coppe un po'  meno in campionato, la vera riserva era zaza.
      Nessuno dice che morata sia un trascinatore o che la francia abbia vinto per giroud ma sono ottimi giocatori che hanno vinto altrove anche cose importanti da protagonisti.
      La francia la rosa (o meglio giezman e mbappè più le incursioni degli altri) le ha sfruttate grazie anche al lavoraccio fatto da giroud che di fisico impegna i centrali lasciando più liberi gli altri.
      lo stesso gioco lo puoi fare con hazard e gli altri.

      nessuno dei due è un bomber ma poichè fanno più o meno gli stessi gol (15/20 gol a stagione quando va bene) io preferisco il francese che apre molti più spazi e permette agli altri di fare più gol. col centravanti da pochi gol che favorisce gli altri ci hanno vinto in tanti (la rube stessa pre lota di prima punta non aveva uno da 20 gol, i gol li facevano gli altri al massimo le seconde punte come tevez e dybala con i morata,il croato e llorente che aprivano gli spazi).

      Al ciolsi lo stesso gioco con giroud avanti e hazard + a giro 1 tra pedro e william puoi farlo bene.

      Inoltre il francese di tutti gli attaccanti del ciolsi mi pare quello più ordinato tatticamente con pedro, per me il titolare dovrebbe essere lui.

      Morata non ci è molto di testa perchè tecnicamente ha fatto vedere cose molto belle ed è un peccato che si sia perso negli anni, ma se dovesse sbloccarsi di testa può ancora svoltare la carriera, alla rube per l'età che aveva aveva atto molto bene, soprattutto in champions (5 gol il primo anno a 22 anni non sono da tutti)

      Spero cedano hodoi in prestito perchè non giocherà mai visto chi ha davanti e mi era parso un giovane interessantissimo

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36481
        • Karma: 54
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #30558 il: Dicembre 06, 2018, 13:08:41 pm »
        Ahmed Dead terrorist io concordo con il tuo ultimo post (soprattutto Giroud > Morata per questo Chelsea, cosa che doveva capire anche quellammerda del pappone, che cosi magari non regalavamo due scudetti alla Juve), in linea generale. Però per una squadra di vertice quei due nun se ponn verè, con quel che hai detto. C'è bisogno della grande punta.

          Offline Zupus™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58659
          • Karma: 130
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #30559 il: Dicembre 06, 2018, 13:11:31 pm »


          e dimenticavo
          i titolari del real (cit.)

          isco che non gioca e l'ultima in cl era addirittura in tribuna
          james che torna giusto per essere piazzato altrove
          l'unico è kroos e se proprio non lo vendono mi prenderei ceballos
          dei tre dal real a cc il chelsea ha preso proprio quello che non c'entra niente :look:

          Pure qua
          Isco non gioca, chiede di andar via
          Ncap a te c'è solo il Chelsea alla porta?
          Ma lo volete capire che sono 15 anni che il Chelsea non fa mercati da top assoluto in Europa?
          Li fece col primo mourinho e costruirono una base che poi gli ha portato a vincere tutto quello che hanno vinto (Terry, lampard, Drogba, makelele, cole, cech, Ivanovic ecc ecc)
          Poi questi calciatori sono andati in pensione ma abramovich non ha aperto più i cordoni della borsa come prima oppure quando l'ha fatto hanno fatto errori da matita blu sul mercato


          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


            Offline AuanaSgheps

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20671
            • Karma: 144
            • o sparagn nun è mai guaragn
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #30560 il: Dicembre 06, 2018, 13:13:24 pm »
            Il dato delle partite iniziali lascia il tempo che trova,il primo anno a Napoli fece male le prime partite ma poi raggiunse una continuità nella crescita sia del gioco che dei risultati,anche grazie al passaggio al 4-3-3,mentre al Chelsea è partito meglio e finito peggio su quel punto di vista,mantenendo come zenit la partita con il Liverpool in campionato.

            Onestamente non si capisce bene,a me sembra che la squadra ci provi pure a fare le cose tipiche del gioco di Sarri ma che nella contingenza cerchi la via della verticalizzazione immediata alla Conte,il pressing offensivo non si vede più e si vede molta più difficoltà della squadra nel palleggio dalla difesa.

            Voi citate Guardiola,guardate che se c'è un lavoro importante che ha fatto Guardiola è in due aspetti,uno nelle aspettative e uno diverso:
            -aggressività totale nel recupero palla e nel coprire spazi nel pressing offensivo
            -immediatezza e verticalizzazione nel lanciare chi ha nello spunto in velocità la sua arma migliore.

            Il City della tipica squadra alla Guardiola mantiene a mio parere solo il pressing offensivo,per il resto vedo una squadra molto più letale nell'isolare e poi lanciare le freccie sulle ali...

              Offline Zupus™

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58659
              • Karma: 130
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #30561 il: Dicembre 06, 2018, 13:28:59 pm »


              Il dato delle partite iniziali lascia il tempo che trova,il primo anno a Napoli fece male le prime partite ma poi raggiunse una continuità nella crescita sia del gioco che dei risultati,anche grazie al passaggio al 4-3-3,mentre al Chelsea è partito meglio e finito peggio su quel punto di vista,mantenendo come zenit la partita con il Liverpool in campionato.

              Onestamente non si capisce bene,a me sembra che la squadra ci provi pure a fare le cose tipiche del gioco di Sarri ma che nella contingenza cerchi la via della verticalizzazione immediata alla Conte,il pressing offensivo non si vede più e si vede molta più difficoltà della squadra nel palleggio dalla difesa.

              Voi citate Guardiola,guardate che se c'è un lavoro importante che ha fatto Guardiola è in due aspetti,uno nelle aspettative e uno diverso:
              -aggressività totale nel recupero palla e nel coprire spazi nel pressing offensivo
              -immediatezza e verticalizzazione nel lanciare chi ha nello spunto in velocità la sua arma migliore.

              Il City della tipica squadra alla Guardiola mantiene a mio parere solo il pressing offensivo,per il resto vedo una squadra molto più letale nell'isolare e poi lanciare le freccie sulle ali...

              non c'è un calo, le prestazioni sono sullo stesso livello della striscia positiva
              Anche all'inizio di pressing se n'è visto poco, anche all'inizio c'era difficoltà nell'uscita della palla dalla difesa, i risultati migliori dipendono dal caso, dal livello degli avversari e dalla buona vena di Hazard che dopo l'infortunio è calato tantissimo



              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105704
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #30562 il: Dicembre 06, 2018, 13:48:00 pm »
                Ma che riserva? 34 partite in campionato quell'anno...

                Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                Faceva la riserva


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47002
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #30563 il: Dicembre 06, 2018, 13:53:34 pm »
                  Isco non gioca, chiede di andar via
                  Ncap a te c'è solo il Chelsea alla porta?
                  Ma lo volete capire che sono 15 anni che il Chelsea non fa mercati da top assoluto in Europa?
                  vabbè mo finisce che sarri nel passare dal napoli al chelsea ha pure fatto un passo indietro professionale :rofl:
                  sei tu che hai una concezione che non è attinente alla realtà
                     


                    Online weizenbier

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 18803
                    • Karma: 266
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #30564 il: Dicembre 06, 2018, 17:06:18 pm »
                    vabbè mo finisce che sarri nel passare dal napoli al chelsea ha pure fatto un passo indietro professionale :rofl:
                    sei tu che hai una concezione che non è attinente alla realtà

                    Lui è una brava persona ma con Sarri ha perso obiettività. :look:

                    Come si fa a dire "15 anni senza mercato" alla squadra che ha vinto più campionati di tutti.
                    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36481
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #30565 il: Dicembre 06, 2018, 17:51:14 pm »
                      Intanto sembra siano forti su Denis Suarez, che al posto di Willian sarebbe manna dal cielo.
                      Il fatto che non si sente di alcun centravanti MI fa pensare che Hazard verrà spostato a fare il 9
                      Sarebbe romantico se accadesse col City e vincesse...  :love3:

                        Offline Zupus™

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58659
                        • Karma: 130
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #30566 il: Dicembre 06, 2018, 17:55:16 pm »
                        Lui è una brava persona ma con Sarri ha perso obiettività. :look:

                        Come si fa a dire "15 anni senza mercato" alla squadra che ha vinto più campionati di tutti.
                        Era chiaro :look:
                        Habana vuole un mercato da top assoluto, questo l'hanno fatto solo col primo mourinho quando hanno completato il core dell'academy con giocatori che hanno poi dominato la scena fino al canto del cigno del campionato di mou
                        Conte e Sarri hanno avuto a disposizione tutt'altro nucleo
                        Il Chelsea prenderà i pulisic, i fekir e poi starà a Sarri farli crescere in un contesto di primo livello

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                          Offline Zupus™

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58659
                          • Karma: 130
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #30567 il: Dicembre 06, 2018, 18:01:37 pm »
                          3 acquisti
                          Kovacic o un altro tipo di cc nel caso fabregas andasse
                          Una punta o uno come fekir/martial che può fare il doppio ruolo
                          Un terzino sx

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                            Online SANJUAN70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 17448
                            • Karma: 45
                            • Sesso: Maschio
                            • il Vil Peculio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #30568 il: Dicembre 06, 2018, 18:10:43 pm »
                            Comunque ne Sarri e tantomeno il Chelsea hanno dichiarato obiettivi di vittoria in Premier per il 2018/19.
                            L'obiettivo e' la qualificazione Champions.

                            Facendo un poco di consecutio....
                            Tutta questa polemica e' stata creata ad arte da tutti coloro che, già' due anni fa, hanno promosso la critica verso il Mister additandolo di perdente perché non ha vinto trofei. La polemica e' stata poi assortita ed ingrassata dall'arrivo di Ancelotti celebrato (giustamente e legittimamente) come allenatore vincente.

                            Osservo. Adesso correte qui nel Topic di Sarri a celebrare la sconfitta del Chelsea come fanno i topi in festa. Ma Sarri non era gia' un perdente?
                            Dovreste preoccuparvi del suo sostituto, celebrato come vincente, misurando i risultati e trofei che Carletto (Dio volendo sarò il primo a festeggiare) porterà a Napoli.

                            Che cazz ce facite ca dint?
                            Defecatio matutina bona tam quam medicina

                              Offline Zupus™

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 58659
                              • Karma: 130
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #30569 il: Dicembre 06, 2018, 18:13:09 pm »
                              Ragionando sulla rosa

                              In porta ha il futuro della nazionale spagnola
                              Qualche errore oggi ci sta, ma già adesso kepa sta avendo un rendimento buonissimo e tecnicamente è adatto al suo calcio
                              In difesa, ci sono i margini di miglioramento più elevati, quindi il lavoro potrebbe pagare più del mercato
                              Ma in attesa di vedere Emerson (io dico che sabato giocherà titolare, il city è tra le poche squadre non molto fisiche della PL) Alonso deve essere sfanculato perché è davvero una cosa immonda, ha i suoi magic moment dove è un fattore in fase offensiva ma il rendimento medio è aberrante

                              Il cc è buono, qui toccherei poco: Jorginho, Fabregas, Kantè, Kovacic, RLC, Barkley... c'è quantità e qualità

                              L'attacco dovrebbe essere rivoluzionato, solo hazard e Pedro (quest'ultimo in rotazione) sono da titolo

                              Ovviamente, meglio specificare per Habana, se ci fosse la possibilità di prendere un dif o un cc di livello mondiale (marquinhos, kroos), dovrebbe essere colta al volo ma una strategia corretta sarebbe colmare le lacune più evidenti :look:

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              « Ultima modifica: Dicembre 06, 2018, 18:16:30 pm da Zupus™ »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal