Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chuck

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1313
  • Karma: 5

allora io non voglio assolutamente dire che rossi ha vinto senza meriti propri, che sarebbe assurdo, dico che ha vinto subito perchè è riuscito a portarsi dietro non solo il proprio box, come fanno tutti, ma praticamente l'intero team hrc lato pista (quelli che lavoravano sulle moto direttamente e non in laboratorio/fabbrica). il box di hayden rimase invariato è vero, ma appunto quella era la moto da battere, e finì ottavo, a dimostrazione della confusione lasciata e inoltre hrc supportò con moto ufficiali anche il team gresini di gibernau ed edwards, soprattutto il secondo una presenza importantissima ai nastri di partenza. e il team gresini, forte dell'affiatamento degli anni fece meglio del team repsol nel complesso, biaggi riuscì a piazzarsi tra i due piloti gresini, ma a fatica perdendo man mano il duello nello sviluppo durante la stagione non solo rispetto a yamaha ma anche appunto a gresini. Gibernau quell'anno già esplose, infatti finì secondo.
Tutto questo fa per me yamaha la moto migliore del lotto, insieme a honda ma non sotto honda nel complesso.
poi opinioni per carità, ma a me sembra evidente che il gap di mezzo non è mai stato enorme e si è colmato ben prima di metà stagione. checa e hayen non riuscivano entrambi a tenere il ritmo dei compagni facendo figuracce simili d'altronde, honda e yamaha


Come dici tu sono opinioni.
Secondo me i meccanici da soli non bastano.
E Yamaha non era forte quanto Honda all'inizio.
Se poi nello sviluppo l'ha raggiunta a metà campionato, allora bisogna dare merito a quei meccanici ma anche a Rossi che ha dato le indicazioni, come le dava in Honda. Ma allo stesso tempo bisogna ammettere i demeriti di chi stava in Honda che non è riuscito a fare altrettanto nello sviluppo.
Cioè, capisco lo smarrimento iniziale, ma stiamo parlando di professionisti.
Anche l'ingegnere della moto più scarsa, si presume abbia comunque maggiori competenze di giggin o parcheggiatore abusivo. Spero  :look:

Poi proprio a dimostrazione che si tratta di punti di vista.. c'era Barros, appena sceso dalla Yamaha che sostenne che Valentino vinceva grazie al lavoro fatto da lui nell'anno precedente (in cui non rammento quante cadute collezionò  :look: )

Edit: ho controllato e nel 2004 Biaggi aveva moto ufficiale, ma non Repsol. Era ancora nel team Pons.
Sulla Repsol c'era Barros.
Per correttezza lo scrivo, anche se il senso di quello che dicevo non cambia. Si trattava comunque di moto ufficiale come quella di Gibernau e per entrambi non c'era la scusante del cambio meccanici.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal