Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 26267
  • Karma: 197

un tema poco discusso in atletica sono le lepri che vincono; ingaggiate x fare i pacemaker, tenere il ritmo, vanno a vincere, a meno che i giapponesi non ti squalificano x non aver fatto il tuo lavoro come successe a kiptanui :look:
https://www.fidal.it/content/Talam-la-lepre-che-vince-la-maratona/102878
Giustamente i giapponesi se la sono presi con la lepre e non con chi doveva realmente vincere la gara e non l'ha fatto :look:

Si chiamano lepri perché, normalmente, sono atleti che, pur avendo la condizione per reggere alti ritmi per tot km, comunque dovrebbero essere inferiori (per tenuta fisica e per tempo finale) rispetto ai migliori partecipanti. Se questo non accade o si è scelto la persona sbagliata per quel ruolo oppure chi doveva fare veramente la gara non è stato all'altezza. Quindi l'errore non è certamente della lepre e non era giusto che pagasse lei :sisi:

Magari sarebbe stato più giusto inserire una clausola nel contratto che prevedesse per le lepri di poter percepire solo uno dei premi, o quello della vincita oppure quello da lepre e non entrambi. Perché la verità e che ai giapponesi ha bruciato il culo il dover pagare due volte lo stesso atleta :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal