Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Utente.Cancellato

    Visitatore
    Post: 0
  • Karma: 0

Incollo la parte del regolamento relativa ai gruppi:

GRUPPI
FORMARE UN GRUPPO
Dal menù 'Gruppo' ci si può iscrivere automaticamente ad un Gruppo casuale, formare un Gruppo privato con amici, compagni di scuola o colleghi di lavoro, creare un Gruppo pubblico e attendere adesioni da parte di altri fantallenatori sconosciuti, iscriversi a un Gruppo già esistente e dotato di posti liberi (consultando la pagina "Elenco Gruppi", che riporta tutti i Gruppi esistenti, i loro parametri e l'eventuale disponibilità di posti liberi). Un Gruppo è formato da un minimo di due a un massimo di 50 Fantasquadre, tutte in gara tra loro tanto per primeggiare nella classifica generale, quanto in quella di Gruppo, seguendo dinamiche e regole analoghe.

In FANTASCUDETTO sono ammessi due tipi di Gruppi.
Gruppi Pubblici: aperti a chiunque si voglia iscrivere.
Gruppi Privati: aperti solo a chi è in possesso della password necessaria per iscriversi. La comunicazione di detta password è demandata al giocatore fondatore del Gruppo stesso (Presidente di Gruppo).
Nell'eventuale scelta dei Gruppi a cui iscriversi, va considerato che non si può inserire più di una Fantasquadra per Gruppo. Chi decide di non iscriversi ad alcun Gruppo, concorrere esclusivamente alla Classifica Generale e quella di Giornata e le sue Fantasquadre manterranno lo status di "Indipendenti".

CAMBIARE GRUPPO
Una volta iscritti a un Gruppo, si può cambiare idea e passare ad un altro o decidere di partecipare come 'Fantasquadra indipendente'. L'abbandono di un Gruppo viene sancito attraverso l'apposito comando o, più semplicemente, con l'iscrizione della Fantasquadra ad un altro Gruppo. Se un Gruppo rimane senza Fantasquadre viene rimosso dall'elenco dei "Gruppi Iscritti".

NOME DEL GRUPPO
Il nome del Gruppo viene scelto dal giocatore che lo crea. Cambiare il nome del Gruppo dopo la prima giornata di FANTASCUDETTO non è in alcun caso consentito. Eventuali denominazioni offensive saranno cambiate d'ufficio dall’organizzazione del gioco.

CLASSIFICA DI GRUPPO
Le Fantasquadre appartenenti al Gruppo di riferimento vengono raggruppate in una Classifica di Gruppo e ordinate in funzione della somma totale dei punti-squadra ottenuti da quando hanno aderito al Gruppo stesso. Il primo nella graduatoria al termine del campionato è proclamato CAMPIONE DI GRUPPO FANTASCUDETTO 2012/2013.
NB Questa graduatoria è a puro fine ludico e non concorre a formare alcuna classifica finalizzata all’ottenimento dei premi in palio.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal