Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Gruppo B: L'epoca d'oro dei Rally  (Letto 2578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline AURELIOUT

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3188
  • Karma: 16
  • Squadra del cuore:
« il: Settembre 06, 2017, 19:36:16 pm »
Condividi
Salve amici! ho aperto questo topic per parlavi di un periodo particolare, quello delle Gruppo B. Fu di sicuro un'epoca d'oro per questa categoria. Le auto erano dei veri e propri mostri, capaci di sprigionare una potenza pazzesca. Purtroppo nel '86 un tragico incidente, preceduto da altri che video la morte di Toivonen e Attilio Bettega,  durante il rally del Portogallo (una Ford RS2000 piombò tra il pubblico uccidendo alcune persone), mise fine a questa favolosa epoca e si passò alle Gruppo A (per intenderci quello che ha visto protagonista la mitica Lancia Delta Hf Integrale). Vi posto qui alcuni video riguardanti il Gruppo B, presi dal mio canale youtube. C'è pure un breve documentario che spiega la storia di questa categoria.  Tra le auto simbolo del Gruppo B ricordiamo l'Audi Quattro (e le sue evoluzioni Sport Quattro ed S1), la Lancia 037 e la Delta S4, la Peugeot 205 T16. Erano dei veri e propri laboratori.












E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15435
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Settembre 06, 2017, 20:25:13 pm »
    Ogni volta che vedo questi video mi chiedo come cazzo hanno fatto a ridurre la Lancia a una macchina per checche. Maledetto Marchionne

      Offline AURELIOUT

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3188
      • Karma: 16
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 30, 2018, 17:54:16 pm »
      Ogni volta che vedo questi video mi chiedo come cazzo hanno fatto a ridurre la Lancia a una macchina per checche. Maledetto Marchionne
      Oramai non c'è più Marchionne... ma non credo che la Lancia verrà risollevata.
      E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

        Offline AURELIOUT

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3188
        • Karma: 16
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Febbraio 11, 2019, 12:45:03 pm »
        Riposto il documentario Rally Supercars; il vecchio canale mi è stato chiuso tempo fa.


        E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

           

          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal