Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

ThomYorke

    Degustatore di ananassi
    Hasse Jeppson
    Post: 8497
  • Karma: 51

Salve, mi chiedevo ma qualcuno di voi è pratico di servizi cloud tipo dropbox/drive/onedrive etc? Io non tanto. Solitamente uso un hard disk esterno su cui, ogni tot al mese, faccio il backup della roba. Il problema è che ho delle cartelle contenenti file che modifico spesso, tipo quella della mia tesi, e che vorrei fossero sempre al sicuro (visto che già un paio di giorni fa mi sono perso delle modifiche  :sbonk:). Però, in particolare, vorrei un servizio in cui io seleziono una mia cartella normale, e ogni cambiamento che faccio nei file di quella cartella viene "riflesso" sul file di backup online. Mi spiego. Ho provato a usare OneDrive, giusto per non installare altra roba sul pc. OneDrive crea una cartella di nome OneDrive in cui io posso trascinare la roba che voglio. Però mi costringe, a quanto ho capito, a lavorare poi sui file in quella cartella, cosa che io non voglio fare (per principio  :look:). Ho provato a prendere un file x dal desktop, trascinarlo nella cartella onedrive, creandone quindi una copia di backup. Ma se vado a lavorare sul file sul dekstop, ovviamente non succede nulla nel cloud. Pensavo fosse una cosa molto più facile, dove installavo il programma, sceglievo le cartelle esistenti da sincronizzare e il backup accadeva in sottofondo mentre lavoravo sui file senza manco che me ne accorgessi, in un certo senso. Magari è così con altri servizi, o magari so' io che non so usare onedrive*, per questo chiedo.

*onedrive ha due opzioni a quanto vedo. La prima è scegli cartelle, ma mi fa scegliere le cartelle già esistenti sul cloud da visualizzare poi sul pc. La seconda è proteggi le cartelle importanti, mi autoseleziona desktop,documenti e immagini senza la possibilità di scegliere le sottocartelle.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal