Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: FCA  (Letto 15430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


FCA

Offline enricocaruso

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5001
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 25, 2018, 23:59:25 pm »
Condividi
Mi date cifre precise dei dipendenti fiat? A me risultano, in Italia, 80mila lavoratori. Esattamente quanti nel 2004. Nonostante la crisi dell'auto, la crisi mondiale...

Mi debunkate con dati seri e cifre certificate questo debunking?

https://www.wired.it/economia/business/2018/07/23/bufale-sergio-marchionne/?utm_campaign=wired&utm_medium=marketing&utm_source=Facebook#Echobox=1532332946

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


    Offline Angeltool78

    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4937
    • Karma: 2
    • Sesso: Maschio
    • Any fucking time.. any fucking day...
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 26, 2018, 01:09:23 am »
    Mi date cifre precise dei dipendenti fiat? A me risultano, in Italia, 80mila lavoratori. Esattamente quanti nel 2004. Nonostante la crisi dell'auto, la crisi mondiale...

    Mi debunkate con dati seri e cifre certificate questo debunking?

    https://www.wired.it/economia/business/2018/07/23/bufale-sergio-marchionne/?utm_campaign=wired&utm_medium=marketing&utm_source=Facebook#Echobox=1532332946

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    comincia da questo
    http://www.ilmediano.com/fiat-pomigliano-la-doccia-fredda-niente-piu-contratti-di-solidarieta-lavoratori-in-cassa-integrazione-a-zero-ore-e-ora-torna-la-paura/
    Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

      Offline enricocaruso

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5001
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 26, 2018, 01:53:07 am »
      comincia da questo
      http://www.ilmediano.com/fiat-pomigliano-la-doccia-fredda-niente-piu-contratti-di-solidarieta-lavoratori-in-cassa-integrazione-a-zero-ore-e-ora-torna-la-paura/
      Troppo recente e ancora di fatto non concreto.
      Parlo del motivo per cui tutti vomitano bile nei suoi confronti. Non da giugno 2018.

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 26, 2018, 02:02:26 am »
        Mi date cifre precise dei dipendenti fiat? A me risultano, in Italia, 80mila lavoratori. Esattamente quanti nel 2004. Nonostante la crisi dell'auto, la crisi mondiale...

        Mi debunkate con dati seri e cifre certificate questo debunking?

        https://www.wired.it/economia/business/2018/07/23/bufale-sergio-marchionne/?utm_campaign=wired&utm_medium=marketing&utm_source=Facebook#Echobox=1532332946

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



        dall'articolo che linki:
        Secondo uno studio della CGIA di Mestre, del 2012, Fiat ha ricevuto dallo Stato 7,6 miliardi di euro

        questi soldi sono serviti per far crescere l'occupazione o per far crescere il valore di fca? questa è in soldoni la faccenda. tu dici che non sono diminuiti, cosa che mi pare improbabile visto che non ricordo di assunzioni importanti e immagino che in tanti anni un po' di gente sia andata in pensione, andata altrove etc. ma comunque i soldi dello stato sarebbero dovuti servire a finanziare un piano industriale finalizzato alla creazione di posti lavoro, non farli diminuire non è proprio la stessa cosa, men che meno alla luce di una erosione dei diritti dei lavoratori, una fuga all'estero per le tasse e l'apertura di nuovi poli sempre all'estero.
        se il valore di fiat si è più che decuplicato da quando è arrivato marchionne non avrebbe dovuto goderne anche la forza lavoro di questo rilancio, se si vuol parlare di grande manager e non di un banalissimo sciacallo molto dotato nel cavillare con le leggi e le tasse?
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Offline Angeltool78

          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4937
          • Karma: 2
          • Sesso: Maschio
          • Any fucking time.. any fucking day...
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 26, 2018, 02:30:26 am »
          Troppo recente e ancora di fatto non concreto.
          Parlo del motivo per cui tutti vomitano bile nei suoi confronti. Non da giugno 2018.

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          perche' tutti vomitano bile? La cassa integrazione per migliaia di famiglie non ti basta? Il fatto che gli operai fiat, abbiano dovuto rinunciare ai propri diritti, firmando dei nuovi contratti fatti su misura a favore di fca non ti basta? Anche in America hanno piu' che dimezzato le tariffe orarie, hanno delocalizzato, hanno spostato la sede all'estero.. Cosa vuoi ancora?
          Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

            Offline enricocaruso

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5001
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 26, 2018, 09:35:51 am »
            dall'articolo che linki:
            Secondo uno studio della CGIA di Mestre, del 2012, Fiat ha ricevuto dallo Stato 7,6 miliardi di euro

            questi soldi sono serviti per far crescere l'occupazione o per far crescere il valore di fca? questa è in soldoni la faccenda. tu dici che non sono diminuiti, cosa che mi pare improbabile visto che non ricordo di assunzioni importanti e immagino che in tanti anni un po' di gente sia andata in pensione, andata altrove etc. ma comunque i soldi dello stato sarebbero dovuti servire a finanziare un piano industriale finalizzato alla creazione di posti lavoro, non farli diminuire non è proprio la stessa cosa, men che meno alla luce di una erosione dei diritti dei lavoratori, una fuga all'estero per le tasse e l'apertura di nuovi poli sempre all'estero.
            se il valore di fiat si è più che decuplicato da quando è arrivato marchionne non avrebbe dovuto goderne anche la forza lavoro di questo rilancio, se si vuol parlare di grande manager e non di un banalissimo sciacallo molto dotato nel cavillare con le leggi e le tasse?
            Hai letto con attenzione? Quando sono stati dispensati quegli aiuti pubblici? Marchionne era ancora in Canada se non in Abruzzo...

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              Offline enricocaruso

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5001
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 26, 2018, 09:37:14 am »
              Erano 80mila dipendenti e oggi sono 3500 in più. Per non parlare dei posti di lavoro all'estero. Dopo anni di crisi nera mondiale e del settore.
              perche' tutti vomitano bile? La cassa integrazione per migliaia di famiglie non ti basta? Il fatto che gli operai fiat, abbiano dovuto rinunciare ai propri diritti, firmando dei nuovi contratti fatti su misura a favore di fca non ti basta? Anche in America hanno piu' che dimezzato le tariffe orarie, hanno delocalizzato, hanno spostato la sede all'estero.. Cosa vuoi ancora?

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                Offline enricocaruso

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5001
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 26, 2018, 09:40:05 am »
                E comunque senza marchionne i lavoratori fiat oggi sarebbero zero. Perché la Fiat non ci sarebbe più, tanto meno la FCA.

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 26, 2018, 09:45:18 am »
                  Hai letto con attenzione? Quando sono stati dispensati quegli aiuti pubblici? Marchionne era ancora in Canada se non in Abruzzo...

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



                  io ho letto bene, tu?
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 26, 2018, 09:47:36 am »
                    E comunque senza marchionne i lavoratori fiat oggi sarebbero zero. Perché la Fiat non ci sarebbe più, tanto meno la FCA.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



                    mah, opinabile. magari veniva uno che sapeva fare un piano industriale a vantaggio di tutti e non solo della proprietà e i tanti milioni regalati si sarebbero messi a frutto
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64638
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 26, 2018, 09:54:13 am »
                      Se pure fosse vero, hai capito che Marchionne ha risanato la Fiat per consentire agli Agnelli di poterla mettere sul mercato in condizioni accettabili? E una volta che le merde torinesi l'avranno venduta (molto probabilmente ad un gruppo estero) che fine credi che faranno i lavoratori italiani?

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15443
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 26, 2018, 09:55:52 am »
                        Che poi parliamoci chiaro ha salvato la Fiat facendola diventare il marchio discount per eccellenza. Fuori dall'Italia non se la inculano di striscio, ha distrutto la Lancia e stava facendo la stessa cosa con alfa romeo cambiando direzione solo con la Giulia tre anni fa. In Italia vendi solo le panda perché te le regalano. Macchina che di base esce con 4 ruote e rispetto alla concorrenza sta ancora agli anni 90 praticamente. Per fortuna che non gli regalarono la Lamborghini almeno.
                        Attualmente il gruppo FCA si regge sulle vendite di Jeep agli americani, quello si un grande affare. Se domani crolla la Jeep si accappottano un pezzo

                          Offline enricocaruso

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5001
                          • Karma: 4
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Luglio 26, 2018, 09:58:27 am »
                          io ho letto bene, tu?
                          Ha sfruttato i contributi dello Stato”
                          Secondo uno studio della CGIA di Mestre, del 2012, Fiat ha ricevuto dallo Stato 7,6 miliardi di euro, ma di questi ne ha reinvestiti 6,2. La maggior parte dei fondi, tuttavia, sono stati ricevuti negli anni ’80, mentre l’ultimo di grossa entità risale alla ristrutturazione dello stabilimento Iveco di Foggia (2000-2003), cioè prima dell’insediamento di Sergio Marchionne.


                          Sicuro che hai letto bene?

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Luglio 26, 2018, 10:03:46 am »
                            Se pure fosse vero, hai capito che Marchionne ha risanato la Fiat per consentire agli Agnelli di poterla mettere sul mercato in condizioni accettabili? E una volta che le merde torinesi l'avranno venduta (molto probabilmente ad un gruppo estero) che fine credi che faranno i lavoratori italiani?
                            Un malefico piano durato 15 anni! Ma per favore...

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                              Offline enricocaruso

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5001
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Luglio 26, 2018, 10:04:57 am »
                              Facendola diventare??? Ma sai cos'era la Fiat prima di marchionne? Quanto se la inculavano fuori dall'Italia?
                              Che poi parliamoci chiaro ha salvato la Fiat facendola diventare il marchio discount per eccellenza. Fuori dall'Italia non se la inculano di striscio, ha distrutto la Lancia e stava facendo la stessa cosa con alfa romeo cambiando direzione solo con la Giulia tre anni fa. In Italia vendi solo le panda perché te le regalano. Macchina che di base esce con 4 ruote e rispetto alla concorrenza sta ancora agli anni 90 praticamente. Per fortuna che non gli regalarono la Lamborghini almeno.
                              Attualmente il gruppo FCA si regge sulle vendite di Jeep agli americani, quello si un grande affare. Se domani crolla la Jeep si accappottano un pezzo

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal