Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

'Lucas

    Degustatore di ananassi
    Edinson Cavani
    Post: 10738
  • Karma: 129

Non mi sento affatto di dire grazie a Klose.

Ha segnato con la mano ed intenzionalmente, è corso verso lo spicchio dei suoi tifosi ad esultare insieme ai propri compagni, mentre 5-6 calciatori del Napoli simulataneamente segnalavano l'avvenuto fallo di mano alzando il braccio. L'arbitro ha consultato il giudice di linea che non ha visto nulla allora i calciatori del Napoli (in primisi il tarantolato De Sanctis) è corso da Klose chiedendogli di confessare il misfatto ed anche l'arbitro è andato a chiedere una conferma.

Davanti a questi fatti, ormai a freddo perchè è passato un minuto per tutta sta manfrina, Klose aveva due opportunità:

1) Non confessare, così il gol sarebbe stato valido; beccarsi 2-3 giornate di squalifica (come accadde a Gilardino ed era anche meno volontario); beccarsi merda da tutti i fronti per il gesto antisportivo; perdere enorme credibilità alla quinta di campionato verso la classe arbitrale che non gli avrebbe più perdonato nulla; perdere l'immagine di calciatore sostanzialmente corretto proprio a fine carriera (ne compirà 35 a fine stagione). Inoltre una rete in questo modo al San Paolo dopo pochi minuti non ti garantiva affatto la vittoria, c'era un'intera partita da giocare contro una formazione assatanata dal torto subito ed un pubblico inferocito;
2) Confessare e prendersi gli applausi ipocriti della maggioranza delle persone per un gesto estorto, non certo volontario.


Klose allarga le braccia nell'esultanza e guarda l'arbitro (perchè sa ciò che ha fatto), la confessione è stata un gesto ragionevole e meditato, l'avremmo crocifisso. Concordo pienamente con Mazzarri, senza prova TV non avrebbe confessato, ma in area di rigore ci sono puntate tutte le telecamere sui calci da fermo, qualcuna avrebbe sicuramente visto il gesto e Klose lo sapeva.

Il Fair Play è tutt'altra cosa.

Senza contare ch eravamo sullo 0-0 ad inizio partita...Fosse stato un gol decisivo per il risultato in pieno recupero, col cazzo che faceva il "signore"
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal