Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83234 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15435
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2018, 12:57:47 pm »
Scaricati tutte le prove concorsuali in guardia di finanza, polizia e caribinieri degli ultimi dieci anni e imparatele a memoria scimunendoti, tanto il database è sempre lo stesso
Fai il concorso e pigliati un posto statale dove non farai più un cazzo per tutta la vita  :look:

    Offline The King

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3128
    • Karma: 50
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Marzo 02, 2018, 13:31:27 pm »
    Scaricati tutte le prove concorsuali in guardia di finanza, polizia e caribinieri degli ultimi dieci anni e imparatele a memoria scimunendoti, tanto il database è sempre lo stesso
    Fai il concorso e pigliati un posto statale dove non farai più un cazzo per tutta la vita  :look:
    Lol fosse facile, è pieno di raccomandazioni in quel settore la.

    @System, comprendo benissimo il tuo discorso il problema è che proprio l'idea di stare appresso allo studio altri 5 anni senza genio non mi va, preferisco studiare per qualche corso più nel concreto e nell'immediato sinceramente, poi ho detto mi do 1 annetto di tempo e se vedo che la cosa non va l'Università è una scelta che verrà presa in considerazione ma ad ora è da scartare a priori. Ed attenzione che non ho detto che non voglio studiare ma bensì non voglio farlo appresso all'università.

    Comunque ad ora la maggior parte va verso Saldatore, fornitore e disegnatore meccanico comunque.


    Solo la maglia


    La sincerità è la cosa più importante di una persona:
    Io l' ho preso in faccia.

      Offline Giubilator

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3853
      • Karma: 7
      • Sesso: Maschio
      • Medico della Peste
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Marzo 02, 2018, 13:56:40 pm »
      opinioni/consigli sparsi

      1. l'università non è mai una perdita di tempo, nemmeno in questo paese e nemmeno in questo periodo storico. Se hai la possibilità economica di farla, te la consiglio (ovviamente non posso che consigliarti l'informatica come disciplina, il lavoro c'è e gli stipendi sono dignitosissimi anche qui in campania, all'estero nun ne parlamm proprio). Se non tieni genio, o tieni un'età per cui ti laurei a 40 anni e vuoi levare mano allora ok.
      2. concordo col CONTESTATORE su quello che ha scritto, io aggiungo: lascia perdere quello che ti piace fare, concentrati su quello che sapresti fare. Non è tempo di favole, a realtà è n'at, ma lo sai.
      3. ricollegandomi al punto 1, per me l'unico modo per emergere dalla mediocrità è studiare. quello con la licenza media fa 500 metri, quello con il diploma può fare un paio di chilometri, quello con la laurea qualche decina di chilometri, checchè ne dicano tutti, dai parenti agli amici ai mass media.

      Buona fortuna

      Sono d'accordo sul fatto che l'università non sia una perdita di tempo, figurati, però rischia di diventarlo se la fai contro voglia. E diventa anche uno spreco di soldi per i tuoi familiari. Io, da laureato e quasi dottorato, sostengo da sempre che non serve necessariamente una laurea per ogni cosa. Specialmente nel mio settore, nell'informatica (quindi lo dico in qualche modo "contro i miei interessi"), se vuoi fare lo sviluppatore di software la laurea non è assolutamente necessaria. Certo, ti aiuta, ma puoi farne bellamente a meno e lavorare tanto ... mio fratello dopo un semestre di ingegneria informatica ha capito che quella non era la sua strada e si è messo a lavorare sviluppando software per cellulari e guadagna dignitosamente. Potrebbe guadagnare molto di più se volesse muoversi all'estero, ma questo è un altro discorso.
      Medaglie al Valore Forumistico:

      da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

      Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
      mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


        Offline The King

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3128
        • Karma: 50
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Marzo 02, 2018, 14:04:44 pm »
        Sono d'accordo sul fatto che l'università non sia una perdita di tempo, figurati, però rischia di diventarlo se la fai contro voglia. E diventa anche uno spreco di soldi per i tuoi familiari. Io, da laureato e quasi dottorato, sostengo da sempre che non serve necessariamente una laurea per ogni cosa. Specialmente nel mio settore, nell'informatica (quindi lo dico in qualche modo "contro i miei interessi"), se vuoi fare lo sviluppatore di software la laurea non è assolutamente necessaria. Certo, ti aiuta, ma puoi farne bellamente a meno e lavorare tanto ... mio fratello dopo un semestre di ingegneria informatica ha capito che quella non era la sua strada e si è messo a lavorare sviluppando software per cellulari e guadagna dignitosamente. Potrebbe guadagnare molto di più se volesse muoversi all'estero, ma questo è un altro discorso.
        Si, onde evitare spreco di soldi preferirei non frequentarla al momento.


        Solo la maglia


        La sincerità è la cosa più importante di una persona:
        Io l' ho preso in faccia.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22630
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Marzo 02, 2018, 14:13:58 pm »
          Apriti na pizzeria Gourmet e metti le pizze a 4€, guadagni 3,5€ a pizza, fai mille pizze al mese, praticamente 30 al giorno, 10 a pranzo e 20 a sera e guadagni 3.5€*1.000 =3.500 € al mese, il business plan te lo fai fare da chughino.

          Oppure segui Panda, apri una mega pizzeria a pizza plebiscito,vendi le pizze a 9 euro pagando 12 di ingredienti e costi, però  ti rifai sulle bruschette  a 4 euro...  :look:
          Cammini con una 126 scassata è  ci guadagni  800 euro  al mese.
          Panda ti fa il business plan  :look:

          Scherzi a parte.
          Hai fatto l' itis? Vuoi guadagnare  qualcosa a discapito della tua qualifica?
          Mettiti a tirare cavi per la telefonia,piano piano ti inserisci e ti specializzi come tecnico.
          Ti fai pagare a pezzi (attivazioni,gusti e compagnia bella),non a ore (ad ore al massimo  inizialmente).
          Scordati Napoli fai il trasfertista un paio di anni prendi conoscenze tecniche  e confidenza se ti va hai la base per andare a migliorarti e specializzati all'  università.
          Altrimenti  continui,è  un settore in espansione  per almeno  i prossimi  5 anni.
          Se impari velocemente è  un lavoro  continuativo non dà tante soddisfazioni ma ci si vive abbastanza bene.


            Offline Giubilator

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3853
            • Karma: 7
            • Sesso: Maschio
            • Medico della Peste
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Marzo 02, 2018, 14:19:51 pm »
            Si, onde evitare spreco di soldi preferirei non frequentarla al momento.
            questo è già un inizio, sai già qualcosa su ciò che vuoi e non vuoi.
            sei giovane, è tuo diritto provare e nel caso sbagliare. Se non provi non avrai mai le idee chiare, quindi vai per una di quelle vie e datti un tempo per capire se fa per te o meno. Purtroppo non posso aiutarti non sapendo proprio di che si tratta quella roba  :fammpns:
            Medaglie al Valore Forumistico:

            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Marzo 02, 2018, 14:37:25 pm »
              Spaccio e rapine vanno ancora forte ma il mestiere del futuro sono le truffe online :look:

              Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk



              tipo quello che hai messo su tu per i miner? :look:
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5935
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Marzo 02, 2018, 14:43:03 pm »
                Io non ti voglio consigliare niente, solo di accettare consigli da chi almeno una fetente di busta paga la porta a casa :look:

                  Offline The King

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3128
                  • Karma: 50
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Marzo 02, 2018, 14:43:21 pm »
                  Oppure segui Panda, apri una mega pizzeria a pizza plebiscito,vendi le pizze a 9 euro pagando 12 di ingredienti e costi, però  ti rifai sulle bruschette  a 4 euro...  :look:
                  Cammini con una 126 scassata è  ci guadagni  800 euro  al mese.
                  Panda ti fa il business plan  :look:

                  Scherzi a parte.
                  Hai fatto l' itis? Vuoi guadagnare  qualcosa a discapito della tua qualifica?
                  Mettiti a tirare cavi per la telefonia,piano piano ti inserisci e ti specializzi come tecnico.
                  Ti fai pagare a pezzi (attivazioni,gusti e compagnia bella),non a ore (ad ore al massimo  inizialmente).
                  Scordati Napoli fai il trasfertista un paio di anni prendi conoscenze tecniche  e confidenza se ti va hai la base per andare a migliorarti e specializzati all'  università.
                  Altrimenti  continui,è  un settore in espansione  per almeno  i prossimi  5 anni.
                  Se impari velocemente è  un lavoro  continuativo non dà tante soddisfazioni ma ci si vive abbastanza bene.
                  E' un settore di cui non mi sono informato e che casomai vedrò di approfondire in caso, trasfertista in che senso comunque? In regione o fuori regione?

                  @Giubilator: si, almeno su questo sono abbastanza sicuro di ciò che sto facendo ad ora.


                  Solo la maglia


                  La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                  Io l' ho preso in faccia.

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22630
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Marzo 02, 2018, 14:46:30 pm »
                    Spaccio e rapine vanno ancora forte ma il mestiere del futuro sono le truffe online :look:

                    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

                    Ti devo contraddire purtroppo, il settore  è  in crisi.
                    I rumeni sanno fare lavori più  puliti e rubano pure per 1000 euro, i nordafricani  spacciano  più  velocemente  e a salari minori.
                    Ormai sono copetitor  più  aggressivi, fanno lavori che non vogliono  più  fare gli italiani  maledetta gomorra  mo tutti killer :look:

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22630
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Marzo 02, 2018, 14:49:15 pm »
                      E' un settore di cui non mi sono informato e che casomai vedrò di approfondire in caso, trasfertista in che senso comunque? In regione o fuori regione?

                      @Giubilator: si, almeno su questo sono abbastanza sicuro di ciò che sto facendo ad ora.

                      Nel senso che la tua azienda o tu in proprio vai a lavorare  fuori generalmente  da assunto guadagni un po' di  meno ma non hai spese viceversa  è  il contrario.
                      Personalmente  io preferisco fuori regione ho fatto 3 mesi nel napoletano  non vedevo l' ora di ritornare  nelle Marche

                        Offline BluNapoli

                        • Napoli Unica Fede
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11302
                        • Karma: 11
                        • Sesso: Maschio
                        • Napoli capitale del SUD!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Marzo 02, 2018, 17:01:04 pm »
                        Caro The King, se vuoi trovare lavoro al 100% con il tuo titolo di studio vattene in Svezia e lo troverai.

                        In italia, i corsi e le specializzazioni contano molto relativamente.. il lavoro offerto è poco e precario, se vai al nord farai il lavoro del nero.  :sisi:

                          Offline IL CONTESTATORE

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4088
                          • Karma: -27
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Marzo 02, 2018, 17:18:10 pm »
                          Caro The King, se vuoi trovare lavoro al 100% con il tuo titolo di studio vattene in Svezia e lo troverai.

                          In italia, i corsi e le specializzazioni contano molto relativamente.. il lavoro offerto è poco e precario, se vai al nord farai il lavoro del nero.  :sisi:
                          Siete radical chic pure sul lavoro.

                            Online El_Perro

                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12033
                            • Karma: 34
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Marzo 02, 2018, 17:25:59 pm »
                            Contestatore, lei che ne pensa di quelli che fanno la scuola comix?

                              Offline IL CONTESTATORE

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4088
                              • Karma: -27
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Marzo 02, 2018, 17:29:03 pm »
                              Contestatore, lei che ne pensa di quelli che fanno la scuola comix?
                              Non so cosa sia lo scuola comix.
                              Sono ignorante.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal