Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

ThomYorke

    Degustatore di ananassi
    Hasse Jeppson
    Post: 8420
  • Karma: 51

Il Silmarillion è meraviglioso :love: letto e riletto più volte.

Lo Hobit (che preferisco anche al Signore degli Anelli :look:) è veramente molto bello. Infantile all'inizio, ma poi è tutto un crescendo.

I Film sulle opere di Tolkien sono e devono essere considerati una cosa a parte a prescindere. I tre del Signore degli Anelli, poi, sono capolavori a parte perché ricostruiscono meravigliosamente le ambientazioni Tolkieiane aggiungendo anche parti che impreziosiscono le vicende, ma continuando a essere cosa a se rispetto ai libri (e per questo, forse, mi piacciono ancora di più :look:)

Lo Hobit, invece, come film, andava fatto prima della trilogia del Signore degli Anelli per tutta una serie di motivi :shhlook:

Io aspetto sempre dei film sul Silmarillion, che presenta molte più saghe e molti più spunti rispetto agli altri due libri. Chissà se li vedrò mai :look:

Silmarillion molto bello, me lo aspettavo quasi saggistico, invece ha una bella epicità. Tono completamente diverso nello Hobbit, che appunto è scritto in maniera più leggera e anche umoristica, ma mi sta piacendo molto. Madonna se fanno una trilogia del Silmarillion...  :puppa:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal