Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Sonny Boy

    Omar Sivori
    Post: 14221
  • Karma: 285

Kobe Bryant intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha confermato la sua volontà di venire a giocare in Italia.
“Giocare in Italia? E’ molto possibile, sarebbe un sogno per me.. C’è un’opportunità e ne stiamo parlando proprio in questi giorni. E’ molto possibile, per me è una bella notizia. L’Italia è casa mia, è dove è iniziato il mio sogno di giocare nella Nba. Qui ho imparato i fondamentali, ho imparato a tirare, a passare, a tagliare senza palla. Tutte cose che quando sono tornato in America i miei coetanei non sapevano fare perché pensavano solo a saltare e schiacciare.”
Poi un pensiero anche a Messina e ai tre italiani della NBA:
“Con Ettore Messina non ho ancora avuto contatti perché ha firmato dopo l’inizio della serrata, quando tutto si sarà sistemato ci sentiremo. Quanto a Bargnani, Belinelli e Gallinari non sono giocatori qualsiasi. Quando giochiamo contro le loro squadre sono elementi da studiare e di cui preoccuparci. Quello che avrà il futuro migliore? Difficile da dire, dipende molto dal tipo di squadra in cui giocano. Per ora per esempio è Bargnani quello che ha più libertà.”





Nella riunione di ieri tra Associazione Proprietari e Associazione Giocatori ci sono stati alcuni passi avanti nelle trattative per il lockout NBA: i proprietari capitanati dal Commissioner David Stern avrebbero accettato di fare a meno dell’hard cap (il blocco che non permetterebbe di superare il tetto salariale imposto), modificando quello attuale e rendendolo ancora più pesante economicamente per chi volesse pagare la luxury tax. I presidenti poi vorrebbero anche inserire una clausola che solamente a 1 giocatore free agent per ogni stagione di ogni squadra possa essere offerto il massimo salariale da parte di un’altra franchigia.
Dall’altra parte i giocatori si sarebbero detti disponibili a scendere dall’attuale 57-43% degli introiti in loro favore, ad un 54-46% sempre per loro; sembra difficile però che Stern accetti questa suddivisione.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal