Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Sonny Boy

    Omar Sivori
    Post: 14221
  • Karma: 285

Nba Playoffs: Western Conference
Sarà Far West fino alla fine! Ad Ovest si parte tutti dietro i San Antonio Spurs, la miglior squadra della conference. Dietro i rivitalizzati neroargento, che se la vedranno con gli Utah Jazz, ci sono gli Oklahoma City Thunder, che se la vedranno contro i Dallas Mavericks, i Los Angeles Lakers, che affronteranno i Denver Nuggets di Danilo Gallinari senza Metta World Peace, e i Memphis Grizzlies, che con un grande rush finale si sono conquistati il fatto campo da sfruttare contro i Los Angeles Clippers.

(1) San Antonio Spurs-(8) Utah Jazz (regular season: 3-1)

I Jazz hanno chiuso in crescendo la regular season, hanno una squadra giovane, lunga e atletica, con Millsap, Jefferson e Favors, e possono provare ad appellarsi al precedente dei Memphis Grizzlies della passata stagione. Purtroppo difficilmente basterà per fermare questi San Antonio Spurs, che oltre ad avere i Big Three Duncan, Ginobili e Parker in più che discreta forma, hanno allestito un supporting cast giovane, voglioso di affermarsi e ben assortito. Vero che Green, Leonard e compagnia non hanno esperienza di post season, ma i veterano sono il meglio possibile.
Pronostico: 4-0 Spurs

(2) Oklahoma City Thunder-(7) Dallas Mavericks (regular season: 3-1)

La riedizione della finale dell’ovest 2011. Lo scorso anno i Mavericks erano una squadra in missione, motivata, esperta e con Tyson Chandler in mezzo all’area. Quest’anno hanno la pancia piena dopo il titolo, un Chandler in meno e hanno vissuto una stagione tormentata. I Thunder invece, a parte il rallentamento nel finale, sono stati per certi aspetti i migliori in regular season, mostrando una crescita dal punto di vista tecnico e caratteriale. Durant, Westbrook, Ibaka, Perkins, e l’aggiunta di Fisher dovrebbero bastare, e avanzare. Qualche dubbio sulla salute di Harden dopo la gomitata di Metta, ma non inciderà. Dallas più una non ne vince.
Pronostico: 4-1 Thunder

(3) Los Angeles Lakers-(6) Denver Nuggets (regular season: 3-1)

Tutt’altro che una serie scontata. I Los Angeles Lakers hanno il fattore campo, hanno Kobe Bryant e una difesa ben rodata. L’assenza di Metta World Peace però si farà sentire e qualche dubbio è d’obbligo sulla consistenza di Sessions nei playoffs. Bynum, il Mamba e Gasol dovrebbero bastare, anche se i Nuggets sono una squadra rognosa, camaleontica e fisica, con Faried, Mozgov, Koufous e McGee. Danilo Gallinari ha fatto ottime gare contro i Lakers in regular season e si ripeterà: il resto del gruppo però è giovane e il roster è corto con gli infortuni di Chandler e Fernandez. Di certo i ragazzi di Karl venderanno cara la pelle.
Pronostico: 4-2 Lakers

(4) Memphis Grizzlies-(5) Los Angeles Clippers (regular season: 1-2)

Il primo turno sulla carta più equilibrato e quindi con Memphis favorita sui Clippers solo per il vantaggio nel fattore campo. I Grizzlies, come l’anno scorso, hanno finito forte la regular season e vogliono fare strada nei playoffs, con un Rudy Gay in più e un Zach Randolph in crescita dopo l’infortunio in regular season. I Clips tornano ai playoffs grazie all’arrivo di Chris Paul, l’uomo che deciderà i destini dei suoi: gli altri, a partire da Griffin, dovranno solo cercare di dare il meglio per il loro leader e playmaker. Si preannuncia una battaglia tanto lunga quanto divertente.
Pronostico: 4-3 Grizzlies
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal