Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1076862 volte)

0 Utenti e 47 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49123
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #19950 il: Giugno 13, 2018, 10:14:16 am »
perchè scrivi così? Ce la fai ad argomentare?

Ma davvero rispondi a uno che dice portateveli a casa vostra? La contestazione più idiota e meno originale mai petulata da quando i primi ominidi trasformarono i grugniti in un rudimentale linguaggio.

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50206
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #19951 il: Giugno 13, 2018, 10:28:14 am »
    Ma davvero rispondi a uno che dice portateveli a casa vostra? La contestazione più idiota e meno originale mai petulata da quando i primi ominidi trasformarono i grugniti in un rudimentale linguaggio.
    Tipo "scappano dalla guerra"?
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online rugod

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1011
      • Karma: 21
      « Risposta #19952 il: Giugno 13, 2018, 10:34:52 am »
      Ma davvero rispondi a uno che dice portateveli a casa vostra? La contestazione più idiota e meno originale mai petulata da quando i primi ominidi trasformarono i grugniti in un rudimentale linguaggio.

      no, perché vorrei capire da quale finissima mente proviene tale ragionamento

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15440
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #19953 il: Giugno 13, 2018, 10:40:35 am »
        Che poi una volta vidi un documentario su un professore Trevigiano che aveva veramente accolto 6 migranti in casa sua mentre aspettavano le pratiche per l'asilo. I commenti più buoni che riceveva erano, lo fai perchè a tua moglie piacciono i neri, ti prendi i 35 euro al giorno dello stato a migrante, potevi prendere gli italiani
        Quindi anche accoglierli in casa proprio non ti mette certo al riparo della gente  :look:

        https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2017/3-giugno-2017/calo-due-anni-sei-profughi-casa-fate-come-noi-cosi-cambia-l-italia-2401644246095.shtml

          Online Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32849
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19954 il: Giugno 13, 2018, 10:43:21 am »
          Io non riesco a concepire come la gente non viva costantemente con un senso di colpa fortissimo nei confronti di queste persone. Dove è stato stabilito che affinchè io debba svegliarmi a casa mia, in un letto, farmi una doccia, fare colazione con i frollini, mettermi a studiare o andare a lavoro, tornare e non dovermi mai preoccupare del pasto successivo, allora ci debba essere più della metà della popolazione mondiale che non riesce a mangiare?
          Perché questo fatto deve essere nell'ordine naturale delle cose? Noi ci lamentiamo del superfluo e questi non mangiano perché noi possiamo continuare a lamentarci del superfluo. E teniamo pure da dire se cercano di trovare un modo per sopravvivere.
          Vorrei sapere da Abi in base a quale diritto naturale tu devi essere nato già con una casa, i soldi in tasca e tutto il necessario per campare dignitosamente e questa gente invece deve morire nella guerra e nella miseria più totale.
          Non si può neanche dire che questi in Africa non vogliano uscire dal terzo mondo restando in Africa, perché non è così. I nostri governi occidentali hanno armato i terroristi e i dittatori, hanno scatenato rivoluzioni, hanno trasformato dei paesi in cui si viveva dignitosamente in polveriere. In Siria si campava mediamente bene, era un paese tollerante, economicamente in sviluppo, glielo abbiamo distrutto e mò ci piangiamo addosso perché i siriani vogliono scappare in Europa e prendersi le nostre briciole.

          Il sistema è totalmente capovolto, criminale è la politica internazionale perpetuata da decenni dai governi occidentali, non chi la subisce e cerca di venirne fuori. La giustizia sarebbe che questa gente pretendesse non di vendere i fazzoletti o lavorare nei campi, ma una equa distribuzione della ricchezza mondiale. Allora ci si renderebbe conto che vivevamo più agiatamente quando il problema Africa era ridotto ai barconi di profughi, rispetto al momento in cui abbiamo dovuto rinunciare a tutti i nostri comfort perché non più sostenibili.

          questa è una fettona non una fettina, poi magari qualcuno veramente scappa sperando di trovare una vita migliore ... oppure veramente pensiamo che la mafia africana (niferiana/ghanese) si muova a pietà verso la povera gente e organizzi loro dei viaggi della speranza?
          La mafia africana viene pagata, mica si muove a pietà. Questi si vendono tutto, conservano soldi per anni e tentano la fortuna. Altri invece, se idonei, finiscono nel giro di manodopera a basso costo, praticamente la nuova tratta degli schiavi.
          Alla fine che li mandi la mafia per lavorare nei campi, che ci vengano da soli con un tentativo disperato, sono sempre vittime di una realtà che non si sono creati loro.


            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49123
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #19955 il: Giugno 13, 2018, 10:48:17 am »
            no, perché vorrei capire da quale finissima mente proviene tale ragionamento

            Non è un ragionamento, è una cazzata sesquipedale alla quale è perfettamente inutile rispondere.

              Offline un gatto

              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2485
              • Karma: 33
              • felino delle Fiji
                • Natadola
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #19956 il: Giugno 13, 2018, 10:50:00 am »
              Io non riesco a concepire come la gente non viva costantemente con un senso di colpa fortissimo nei confronti di queste persone. Dove è stato stabilito che affinchè io debba svegliarmi a casa mia, in un letto, farmi una doccia, fare colazione con i frollini, mettermi a studiare o andare a lavoro, tornare e non dovermi mai preoccupare del pasto successivo, allora ci debba essere più della metà della popolazione mondiale che non riesce a mangiare?
              ma tu sai quanti napoletani non accocchiano il pranzo con la cena? Non serve che vai a pescarti i disperati dall'altra parte del mondo, se vuoi fare il samaritano stai pieno di conterranei che puoi aiutare.
              Quel che non vi entra nelle ciocche è che esiste un limite fra la generosità e la prodigalità.
              Questo limite siete molto bravi a vederlo quando si tratta dei cazzi vostri. Quando si parla della res pubblica, improvvisamente quel limite si cancella.
              Segno che siete completamente immersi nella mentalità italiota per cui il mio è il mio e quello che è pubblico non è di nessuno.
              Per questo chi dice "portateveli a casa vostra" è molto più vicino al raziocinio di quanto non lo siate voi favorevoli all'accoglienza.

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #19957 il: Giugno 13, 2018, 10:53:54 am »
                Vabbuò Chef... è la solita retorica terzomondista che sento da 130 anni.
                Sto papiello e ste belle parole sono assolutamente superate dalla storia.
                Cosa vuoi? Che d'improvviso il congolese si svegli nel grattacielo dalla mattina alla sera?
                La Siria? L'Iraq? Il Medioriente?
                Vivevano bene? In una Società dove le donne non possono manco guidare?
                Vivevano bene per i canoni MEDIEVALI.
                Gli Stati africani poi, in particolare, hanno dimostrato di non saper fare un cazzo manco quando c'erano le migliori condizioni possibili.
                Non si tratta di razzismo.
                Anche noi italiani NON SAPPIAMO FARE UN CAZZO rispetto ai tedeschi o rispetto agli scandinavi.

                Sono dati di fatto. Ci sono Società più evolute e Società meno.
                E' come lo Svizzero medio e l'abitante medio della Locride.
                Di cosa ti meravigli?
                Gente che si STERMINA perchè tiene il naso più grosso o perchè è più alto.... per questo è stato il RWANDA è inutile che dite la minoranza è stata messa in maggioranza dai colonizzatori... questi veramente si stono sterminati per tratti somatici.
                « Ultima modifica: Giugno 13, 2018, 11:05:08 am da Camiseta Azul »

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15440
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #19958 il: Giugno 13, 2018, 10:57:35 am »
                  Vabbuò Chef... è la solita retorica terzomondista che sento da 130 anni.
                  Sto papiello e ste belle parole sono assolutamente superate dalla storia.
                  Cosa vuoi? Che d'improvviso il congolese si svegli nel grattacielo dalla mattina alla sera?
                  La Siria? L'Iraq? Il Medioriente?
                  Vivevano bene? In una Società dove le donne non possono manco guidare?
                  Vivevano bene per i canoni MEDIEVALI.
                  Gli Stati africani poi, in particolare, hanno dimostrato di non saper fare un cazzo manco quando c'erano le migliori condizioni possibili.
                  Non si tratta di razzismo.
                  Anche noi italiani NON SAPPIAMO FARE UN CAZZO rispetto ai tedeschi o rispetto agli SCANDINAVI.

                  Sono dati di fatto. Ci sono Società più evolute e Società meno.
                  E' come lo Svizzero medio e l'abitante medio della Locride.
                  Di cosa ti meravigli?
                  Gente che si STERMINA perchè tiene il naso più grosso o perchè è più alto.... per questo è stato il RWANDA è inutile che dite la minoranza è stata messa in maggioranza dai colonizzatori... questi veramente si stono sterminati per tratti somatici.
                  Ti consiglio un libro, si chiama 'Armi acciaio e malattie' . Magari ti schiarisci un po' le idee sul perchè nel rwanda si uccidevano per i nasi grossi mentre noi scoprivamo l'america.

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32849
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #19959 il: Giugno 13, 2018, 11:00:08 am »
                    ma tu sai quanti napoletani non accocchiano il pranzo con la cena? Non serve che vai a pescarti i disperati dall'altra parte del mondo, se vuoi fare il samaritano stai pieno di conterranei che puoi aiutare.
                    Quel che non vi entra nelle ciocche è che esiste un limite fra la generosità e la prodigalità.
                    Questo limite siete molto bravi a vederlo quando si tratta dei cazzi vostri. Quando si parla della res pubblica, improvvisamente quel limite si cancella.
                    Segno che siete completamente immersi nella mentalità italiota per cui il mio è il mio e quello che è pubblico non è di nessuno.
                    Per questo chi dice "portateveli a casa vostra" è molto più vicino al raziocinio di quanto non lo siate voi favorevoli all'accoglienza.
                    E' chiaro che non riesci a leggere e comprendere nulla che vada oltre quello che già hai nella testa, perché altrimenti ti renderesti conto che il mio è un discorso generale che può riguardare gli africani, come gli asiatici, i napoletani o i bolognesi. Il sistema è sbagliato, perché le risorse sono limitate e una piccolissima parte di popolazione ne detiene la stragrande maggioranza. Io non ho fatto niente di meritevole per trovarmi nella situazione in cui mi trovo e non sono neanche in quella parte della popolazione che si potrebbe ritenere agiata, anche solo nel contesto locale, visto che lavoro per mantenermi, pago l'affitto, non ho proprietà, non ho rendite, mi pesano le bollette, mia madre fa un lavoro umile per mettere il piatto a tavola, ma sono comunque ingiustamente più fortunato di chi è nato senza avere nessuna possibilità di uscire dalla fame, mentre io fame non ne ho mai avuta e tanto per cominciare in questo momento sto scrivendo questo post su un forum da un pc.
                    Ci sta chi sta peggio di me anche nella mia città ed è anche nei loro confronti che esiste ingiustizia sociale, ma perché dovrei vedere la differenza tra la povera gente conterranea e la povera gente che abita a diecimila km di distanza da me?
                    La povertà non ha faccia per me, non ci sta bisogno di dire che quando fai volontariato non vedi italiani o stranieri, ma solo gente che si puzza di fame e tutti quanti stanno nella stessa barca. Per te un povero napoletano deve valere più di un povero straniero, ma è un limite tuo.
                    E dove sta la res pubblica quando le risorse le vai a prendere da sempre dalle loro tasche e le metti tutte nelle nostre tasche? La res pubblica nostra adda essere nostra, la loro è di tutti. Bella storia.

                      Offline Camiseta Azul

                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14208
                      • Karma: 8
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #19960 il: Giugno 13, 2018, 11:05:46 am »
                      Ti consiglio un libro, si chiama 'Armi acciaio e malattie' . Magari ti schiarisci un po' le idee sul perchè nel rwanda si uccidevano per i nasi grossi mentre noi scoprivamo l'america.
                      Te ne consiglio altri 10 di matrice totalmente opposta.
                      O film.
                      O testimonianze.
                      O reportage.

                        Online Chef Culapierto

                        • Culapiert output.
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32849
                        • Karma: 578
                        • Il fu therimble
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #19961 il: Giugno 13, 2018, 11:06:40 am »
                        Vabbuò Chef... è la solita retorica terzomondista che sento da 130 anni.
                        Sto papiello e ste belle parole sono assolutamente superate dalla storia.
                        Cosa vuoi? Che d'improvviso il congolese si svegli nel grattacielo dalla mattina alla sera?
                        La Siria? L'Iraq? Il Medioriente?
                        Vivevano bene? In una Società dove le donne non possono manco guidare?
                        Vivevano bene per i canoni MEDIEVALI.
                        Gli Stati africani poi, in particolare, hanno dimostrato di non saper fare un cazzo manco quando c'erano le migliori condizioni possibili.
                        Non si tratta di razzismo.
                        Anche noi italiani NON SAPPIAMO FARE UN CAZZO rispetto ai tedeschi o rispetto agli SCANDINAVI.

                        Sono dati di fatto. Ci sono Società più evolute e Società meno.
                        E' come lo Svizzero medio e l'abitante medio della Locride.
                        Di cosa ti meravigli?
                        Gente che si STERMINA perchè tiene il naso più grosso o perchè è più alto.... per questo è stato il RWANDA è inutile che dite la minoranza è stata messa in maggioranza dai colonizzatori... questi veramente si stono sterminati per tratti somatici.
                        Guarda che non è così, quelli che racconti non sono fatti. Ci sono decine e decine di fonti da cui puoi informarti su come si vivesse in Siria prima della guerra, su quanto fossero in sviluppo l'economia o il turismo. Quando le cose non sono andate più bene tra chi governava e i governi occidentali, è stata distrutta la Siria. Queste erano le condizioni buone e la Siria si è sviluppata in poco tempo in maniera evidente.

                        Questi processi graduali li abbiamo vissuti pure noi, abbiamo vissuto le rivoluzioni indistriali, lo sviluppo dei diritti umani. In Africa non è stato possibile perché l'Occidente ci deve ancora mangiare sopra, questa è la realtà dei fatti.
                        Se sessant'anni fa avessi lasciato l'Africa agli africani avrebbero magari potuto avere la loro crescita sociale ed economica, ma avresti ridimensionato la tua (nel senso di occidentale).

                          Offline Camiseta Azul

                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14208
                          • Karma: 8
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #19962 il: Giugno 13, 2018, 11:06:48 am »
                          E dove sta la res pubblica quando le risorse le vai a prendere da sempre dalle loro tasche e le metti tutte nelle nostre tasche? La res pubblica nostra adda essere nostra, la loro è di tutti. Bella storia.
                          Nel 2018 ancora a sentire ste cose  *dawson*

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32849
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #19963 il: Giugno 13, 2018, 11:07:19 am »
                            Te ne consiglio altri 10 di matrice totalmente opposta.
                            O film.
                            O testimonianze.
                            O reportage.
                            Vabbuò Camisè Hotel Ruanda lo abbiamo visto tutti. :look:

                              Offline un gatto

                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2485
                              • Karma: 33
                              • felino delle Fiji
                                • Natadola
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #19964 il: Giugno 13, 2018, 11:10:43 am »
                              E' chiaro che non riesci a leggere e comprendere nulla che vada oltre quello che già hai nella testa, perché altrimenti ti renderesti conto che il mio è un discorso generale che può riguardare gli africani, come gli asiatici, i napoletani o i bolognesi. Il sistema è sbagliato, perché le risorse sono limitate e una piccolissima parte di popolazione ne detiene la stragrande maggioranza. Io non ho fatto niente di meritevole per trovarmi nella situazione in cui mi trovo e non sono neanche in quella parte della popolazione che si potrebbe ritenere agiata, anche solo nel contesto locale, visto che lavoro per mantenermi, pago l'affitto, non ho proprietà, non ho rendite, mi pesano le bollette, mia madre fa un lavoro umile per mettere il piatto a tavola, ma sono comunque ingiustamente più fortunato di chi è nato senza avere nessuna possibilità di uscire dalla fame, mentre io fame non ne ho mai avuta e tanto per cominciare in questo momento sto scrivendo questo post su un forum da un pc.
                              Ci sta chi sta peggio di me anche nella mia città ed è anche nei loro confronti che esiste ingiustizia sociale, ma perché dovrei vedere la differenza tra la povera gente conterranea e la povera gente che abita a diecimila km di distanza da me?
                              La povertà non ha faccia per me, non ci sta bisogno di dire che quando fai volontariato non vedi italiani o stranieri, ma solo gente che si puzza di fame e tutti quanti stanno nella stessa barca. Per te un povero napoletano deve valere più di un povero straniero, ma è un limite tuo.
                              E dove sta la res pubblica quando le risorse le vai a prendere da sempre dalle loro tasche e le metti tutte nelle nostre tasche? La res pubblica nostra adda essere nostra, la loro è di tutti. Bella storia.
                              il merito infatti non è tuo ma di chi ti ha preceduto, anche se tu sei liberissimo di dissiparlo, per carità. Appartieni ad una stirpe di gente che ha dominato il mondo ed ha portato la razza umana al punto in cui è adesso, mentre gli altri facevano le collanine di perle. Invece di lamentarti del white privilege, dovresti goderne. Nessuno ti impedisce di smettere di rispondermi su un forum tramite un apparecchio che costa centinaia di euro, fare come San Francesco e vivere la tua vita facendo volontariato.
                              Ti garantisco che in Asia, dove battevano l'acciaio come noi e inventavano la carta e la polvere da sparo, invece di fare le collanine di perle, non c'è nessun cinese o giapponese che si lamenta del fatto che appartiene al suo popolo, e che ha dei privilegi rispetto ai loro vicini del sud-est. Infatti lo sai in Cina come li chiamano quelli che fanno 'sti ragionamenti tipicamente bianco-progressista col complesso white guilt? Baizuo.
                              Loro sono fortunati, i baizuo lì non esistono, non mentono a loro stessi e sanno che il mondo è di chi se lo prende.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal