Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Giubilator

    Giuseppe Savoldi
    Post: 3853
  • Karma: 7

opinioni/consigli sparsi

1. l'università non è mai una perdita di tempo, nemmeno in questo paese e nemmeno in questo periodo storico. Se hai la possibilità economica di farla, te la consiglio (ovviamente non posso che consigliarti l'informatica come disciplina, il lavoro c'è e gli stipendi sono dignitosissimi anche qui in campania, all'estero nun ne parlamm proprio). Se non tieni genio, o tieni un'età per cui ti laurei a 40 anni e vuoi levare mano allora ok.
2. concordo col CONTESTATORE su quello che ha scritto, io aggiungo: lascia perdere quello che ti piace fare, concentrati su quello che sapresti fare. Non è tempo di favole, a realtà è n'at, ma lo sai.
3. ricollegandomi al punto 1, per me l'unico modo per emergere dalla mediocrità è studiare. quello con la licenza media fa 500 metri, quello con il diploma può fare un paio di chilometri, quello con la laurea qualche decina di chilometri, checchè ne dicano tutti, dai parenti agli amici ai mass media.

Buona fortuna

Sono d'accordo sul fatto che l'università non sia una perdita di tempo, figurati, però rischia di diventarlo se la fai contro voglia. E diventa anche uno spreco di soldi per i tuoi familiari. Io, da laureato e quasi dottorato, sostengo da sempre che non serve necessariamente una laurea per ogni cosa. Specialmente nel mio settore, nell'informatica (quindi lo dico in qualche modo "contro i miei interessi"), se vuoi fare lo sviluppatore di software la laurea non è assolutamente necessaria. Certo, ti aiuta, ma puoi farne bellamente a meno e lavorare tanto ... mio fratello dopo un semestre di ingegneria informatica ha capito che quella non era la sua strada e si è messo a lavorare sviluppando software per cellulari e guadagna dignitosamente. Potrebbe guadagnare molto di più se volesse muoversi all'estero, ma questo è un altro discorso.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal