Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

canesecco87

    Degustatore di ananassi
    Attila Sallustro
    Post: 7171
  • Karma: 84

buongiorno signori,
ieri sera sono andato al corso di teatro  :sisi:

che dire, come le scorse lezioni anche quella di ieri si è incentrata molto sull'occupare gli spazi...
l'insegnante ci diceva che dovevamo prendere coscienza di noi stessi e degli altri nello spazio... come al solito ci faceva camminare per la stanza all'inizio senza musica eppoi accompagnati dalla musica...
dovevamo essere liberi ci camminare come volevamo,  dovevamo lasciarci guidare dal nostro corpo senza pensare troppo a quello che facevamo...
è un po' difficile spiegarvelo, non so se riuscite a capirmi  :look:
poi abbiamo fatto esercizi di respirazione e cose così, che sembrava quasi una seduta di yoga  :asd:

poi abbiamo fatto l'esercizio di scegliere una posizione nello spazio. ve la faccio semplice eravamo tutti seduti davanti alla sala e a turno quando ci sentivamo pronti dovevamo andare in mezzo alla sala e occupare lo spazio in una posizione che più ci sentivamo di fare in quel momento (per esempio sdraiarci, sederci e cose così) partiva prima uno con una posizione eppoi lo seguiva un altro e doveva relazionarsi a chi c'era prima in un altra posizione ( per esempio: partiva uno e si sedeva a terra, poi un altro si sdraiava davanti a lui oppure di sedeva dietro di lui cose cosi)

in tutti questo è arrivata una nuova ragazza al corso quindi siamo diventati 8 5 ragazzi e 3 ragazzi...
vi dico questo perché in questo esercizio, io sono partito per primo a occupare lo spazio e mi sono messo sdraiato a pancia sotto di spalle ai ragazzi e non vedevo niente... all'improvviso mi sento che si avvicina qualcuno e mi trovo all'improvviso uno che si siede sulla mia schiena  :asd: la cosa bella non è che si siede dolcemente piano piano, no si siede proprio a peso morto, mi sono sentito schiacciare... ho pensato "ma chi cazz è" :asd: e siamo stati una ventina di secondi in questa posizione e a parte lo schiacciamento iniziale iniziava anche a pesare sulla schiena, cioè stava proprio su una panchina  :asd: in pratica era la ragazza nuova quella che si è seduta su di me, non ci sapevamo nemmeno e questa si prende tutta sta confidenza  :asd:
si è anche scusata un po', dicendo scusami mi era venuta così... gli ho detto "non ti preoccupare"  tra me e me ho pensato "ti è venuta malament a sor" non ci potevo pensare :asd:

poi una seconda volta parto sempre io per primo e mi metto in posizione di preghiera dopo un po' arriva un ragazzo e mi da una spinta e mi butta a terra  :asd: e so due, in pratica ieri mi hanno picchiato :asd: quanta violenza

poi per concludere la lezione abbiamo raccontato la fiaba del nostro personaggio che avevamo scelto dal suo punto di vista... anche questa parte è stata bella
io ero tremitino il folletto della fiaba la figlia del mugnaio, è stato molto divertente raccontare la storia dal punto di vista del folletto

mi sta piacendo parecchio il teatro  :asd: 
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal