Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 181332 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Stewie.nap

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5088
  • Karma: 35
  • ...
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Agosto 31, 2011, 13:06:05 pm »
Me l'hanno regalato ...ancora devo leggerlo, tu non mi invogli però :look:

Ad essere carino è carino ... però un po' troppo "tutto bene quel che finisce bene" per i miei gusti, oltre che per il linguaggio troppo semplice (questo può essere un pregio però)
Comunque si legge in poco, vai tranquilla :ivres:

    Scugnizza

    • Visitatore
    « Risposta #76 il: Agosto 31, 2011, 13:37:41 pm »
    Ad essere carino è carino ... però un po' troppo "tutto bene quel che finisce bene" per i miei gusti, oltre che per il linguaggio troppo semplice (questo può essere un pregio però)
    Comunque si legge in poco, vai tranquilla :ivres:

    Ok anche se io preferisco le cose intriganti, gialli o cose divertenti e geniali nella loro assurdità :sine:

      Offline RDKRL

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5005
      • Karma: 60
      • Sesso: Maschio
      • AnimAzzurrA
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Agosto 31, 2011, 16:07:07 pm »
      Ma è scritto in modo molto semplice, non ci sono lunghe divagazioni sulla psicologia dei personaggi come in Dostoevskij né descrizioni minuziose del paesaggio come in Tolkien, né digressioni immense sulla storia dell'epoca come in Guerra e Pace, alla fine ci sono libri di 300-400 pagine che sono molto più impegnativi di questo :asd:
      ...sono daccordissimo con te...Il Nome della Rosa (altro libro stupendo) e' molto piu' complesso...ma io mi riferivo ai non-lettori abituali..che potrebbero scoraggiarsi davanti alla mole...senza considerare che non e' per niente ostico....anzi io l'ho trovato molto affascinante x come ti fa capire quel mondo e quel periodo....
      DOUGLAS ADAMS - Guida galattica per gli autostoppisti versione rilegata (ma mi hanno regalato anche i tascabili) :ovazione:
      ....  :stralol: :stralol: ...rido da solo pensando alla Pentalogia di Douglas Adams...sai che hanno fatto pure il film sulla Guida Galattica?......
      GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

      DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #78 il: Agosto 31, 2011, 16:23:56 pm »
        ....  :stralol: :stralol: ...rido da solo pensando alla Pentalogia di Douglas Adams...sai che hanno fatto pure il film sulla Guida Galattica?......

        Mi hanno riferito che è brutto il film tu l'hai visto?

          Offline RDKRL

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5005
          • Karma: 60
          • Sesso: Maschio
          • AnimAzzurrA
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Agosto 31, 2011, 16:32:37 pm »
          Mi hanno riferito che è brutto il film tu l'hai visto?
          ....  :sisi: ... e' brutto se ti aspetti di vedere esattamente quello che hai ''visto'' tu leggendo il libro...cosa che succede con quasi tutte le trasposizioni cinematografiche....io ho trovato il film ben fatto, divertente e genialoide in certe ''pensate''...che poi  si possono attribuire allo stesso Adams che a suo tempo aveva curato  la sceneggiatura.....ps:guardalo e famm' sape' se ti e' piaciuto pure a te :sisi: .....
          GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

          DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

            Scugnizza

            • Visitatore
            « Risposta #80 il: Agosto 31, 2011, 16:40:10 pm »
            ....  :sisi: ... e' brutto se ti aspetti di vedere esattamente quello che hai ''visto'' tu leggendo il libro...cosa che succede con quasi tutte le trasposizioni cinematografiche....io ho trovato il film ben fatto, divertente e genialoide in certe ''pensate''...che poi  si possono attribuire allo stesso Adams che a suo tempo aveva curato  la sceneggiatura.....ps:guardalo e famm' sape' se ti e' piaciuto pure a te :sisi: .....

            Lo guarderò sicuramente però voglio prima finire il libro :) grazie però della diritta...

              Offline RDKRL

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5005
              • Karma: 60
              • Sesso: Maschio
              • AnimAzzurrA
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Agosto 31, 2011, 16:45:44 pm »
              Lo guarderò sicuramente però voglio prima finire il libro :) grazie però della diritta...
              .... fai bene  :sisi: ..... e  attenta alla bestia bugblatta   :stralol: :rofl: ....
              GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

              DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                Offline Nippols

                • Degustatore di ananassi
                • Attila Sallustro
                • ***
                • Post: 7042
                • Karma: 303
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Agosto 31, 2011, 16:50:39 pm »
                ...sono daccordissimo con te...Il Nome della Rosa (altro libro stupendo) e' molto piu' complesso...ma io mi riferivo ai non-lettori abituali..che potrebbero scoraggiarsi davanti alla mole...senza considerare che non e' per niente ostico....anzi io l'ho trovato molto affascinante x come ti fa capire quel mondo e quel periodo....

                forse l'unico libro ancora leggibile di Eco... cominciai "l'isola del giorno prima", ci voleva il dizionario vicino per capire che stavo leggendo. Ora lo uso da zeppa a un tavolo :look:

                  Offline RDKRL

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5005
                  • Karma: 60
                  • Sesso: Maschio
                  • AnimAzzurrA
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Agosto 31, 2011, 16:53:22 pm »
                  forse l'unico libro ancora leggibile di Eco... cominciai "l'isola del giorno prima", ci voleva il dizionario vicino per capire che stavo leggendo. Ora lo uso da zeppa a un tavolo :look:
                  ...io ho amato '' il pendolo di Foucault''....pero' in effetti con tutti gli altri libri di Eco che ho provato a leggere...mi so dovuto arrendere ...so troppo ignorante  :pianto: .....
                  GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                  DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                    Offline Nippols

                    • Degustatore di ananassi
                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7042
                    • Karma: 303
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Agosto 31, 2011, 16:55:36 pm »
                    ...io ho amato '' il pendolo di Foucault''....pero' in effetti con tutti gli altri libri di Eco che ho provato a leggere...mi so dovuto arrendere ...so troppo ignorante  :pianto: .....
                    e pure io...  :pianto: ... però mo se dici che il pendolo di foucault è a livello de il nome della rosa, mi sa che lo rispolvero :)

                      Scugnizza

                      • Visitatore
                      « Risposta #85 il: Agosto 31, 2011, 16:56:39 pm »
                      .... fai bene  :sisi: ..... e  attenta alla bestia bugblatta   :stralol: :rofl: ....

                      Ua mo mi hai messo curiosità mi sa che mi vedo il film mentre leggo :asd:

                        Offline pippone78

                        • Tifoso ipercritico
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4697
                        • Karma: 96
                        • Sesso: Maschio
                        • Non avrò altro DIECI all'infuori di te
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Agosto 31, 2011, 16:59:09 pm »
                        Alla ragazza piace e quindi mi ha "costretto" a leggerlo :patt:
                        Mi leggo gli ultimi due e poi smetto :scusa:
                        La cosa buona è che me li sto facendo prestare, quindi non regalo soldi né a Volo né alla Mondadori :birra:

                        In una coppia si sta insieme per migliorarsi.
                        Devi consigliare tu libri buoni a lei, e non lei libri merdosi a te. Anzicchè migliorare i suoi gusti, peggiori i tuoi?

                        Solo in Italia f.volo poteva avere successo. Una marea di banalità e luoghi comuni, spacciate per grandi verità filosofiche.
                        AMMORTE!

                          Offline RDKRL

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5005
                          • Karma: 60
                          • Sesso: Maschio
                          • AnimAzzurrA
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Agosto 31, 2011, 17:00:01 pm »
                          e pure io...  :pianto: ... però mo se dici che il pendolo di foucault è a livello de il nome della rosa, mi sa che lo rispolvero :)
                          ...dopo che lo hai letto ti chiederai perche' Dan Brown (con un pezzotto del Pendolo) ha avuto un successo mondiale e Eco no  :sisi: .....

                          Ua mo mi hai messo curiosità mi sa che mi vedo il film mentre leggo :asd:
                          ...  :stralol: ...ma la Bestia io l'ho conosciuta nei libri  :sisi: ......
                          GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                          DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                            Offline Nippols

                            • Degustatore di ananassi
                            • Attila Sallustro
                            • ***
                            • Post: 7042
                            • Karma: 303
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Agosto 31, 2011, 17:01:06 pm »
                            In una coppia si sta insieme per migliorarsi.
                            Devi consigliare tu libri buoni a lei, e non lei libri merdosi a te. Anzicchè migliorare i suoi gusti, peggiori i tuoi?

                            Solo in Italia f.volo poteva avere successo. Una marea di banalità e luoghi comuni, spacciate per grandi verità filosofiche.
                            AMMORTE!
                            un'analisi critica equilibrata..  :sine:

                            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                              Offline Nippols

                              • Degustatore di ananassi
                              • Attila Sallustro
                              • ***
                              • Post: 7042
                              • Karma: 303
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Agosto 31, 2011, 17:03:48 pm »
                              ...dopo che lo hai letto ti chiederai perche' Dan Brown (con un pezzotto del Pendolo) ha avuto un successo mondiale e Eco no  :sisi: .....

                              ti riferisci a il codice da vinci?... ho letto pure quello  :ops: ...ma leggere brown è come vedere un film americano, a livello letterario lasciamo perdere :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal