Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 179801 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133885
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #375 il: Settembre 06, 2012, 11:18:46 am »
L'autore pare fosse grande amico di Tolkien,poteva pure farsi dare una mano :look:

anche 2 e poi scriverci il nome sotto :look:
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Offline Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91393
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #376 il: Settembre 06, 2012, 11:19:58 am »
    Tu ci sei mai stato a Narni? :look:

    Mi fermo sempre a Norcia :look:

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 133885
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #377 il: Settembre 06, 2012, 11:22:16 am »
      Mi fermo sempre a Norcia :look:

      per i salumi? :look:
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95576
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #378 il: Settembre 06, 2012, 11:22:52 am »
        E chi si offende, mica facimm cugnomm Follett :look:

        Però è il libro "lungo" che ho letto più velocemente, mi è sembrato molto scorrevole
        Sarà un mio limite, ma se il libro lungo non mi prende dall'inizio lo abbandono subito. Stessa cosa accaduta con Infinite Jest, altri soldi buttati :asd: :look:

        Per dire, io ora mi sono appassionato alla "Storia d'Italia" di Indro Montanelli e ho quasi finito "L'Italia del seicento", però me ne sono davvero innamorato (ho letto pure Storia di Roma e Storia dei greci) :maronn:

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91393
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #379 il: Settembre 06, 2012, 11:25:40 am »
          per i salumi? :look:

          No,per la mia profonda spiritualità :shhlook:

          Scusate  :scusa:

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133885
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #380 il: Settembre 06, 2012, 11:30:03 am »
            Sarà un mio limite, ma se il libro lungo non mi prende dall'inizio lo abbandono subito. Stessa cosa accaduta con Infinite Jest, altri soldi buttati :asd: :look:

            Per dire, io ora mi sono appassionato alla "Storia d'Italia" di Indro Montanelli e ho quasi finito "L'Italia del seicento", però me ne sono davvero innamorato (ho letto pure Storia di Roma e Storia dei greci) :maronn:


            se era quella che usciva a fascicoli nelle prime edizioni,le tiene mia nonna a casa...la buoanima di mio nonno era grande "fans" di montanelli e non si perdeva un uscita di queste cose..

            mia nonna quando lo racconta mi fa morire,perchè mio nonno comprando ogni giorno il giornale  sottraeva al bilancio familiare già non troppo ampio(mio nonno emigrò prima in svizzera,poi tornò e lavorare come bigliettaio sui bus)dei soldi e quindi riceveva "cazziate"...mio nonno ripondeva sempre "un buon cittadino deve essere sempre informato"  *_*

            peccato non averlo conosciuto,mori quando mio padre aveva 19 anni...

            scusate la digressione e l'off topic di famiglia  :look:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95576
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #381 il: Settembre 06, 2012, 11:52:55 am »

              se era quella che usciva a fascicoli nelle prime edizioni,le tiene mia nonna a casa...la buoanima di mio nonno era grande "fans" di montanelli e non si perdeva un uscita di queste cose..

              mia nonna quando lo racconta mi fa morire,perchè mio nonno comprando ogni giorno il giornale  sottraeva al bilancio familiare già non troppo ampio(mio nonno emigrò prima in svizzera,poi tornò e lavorare come bigliettaio sui bus)dei soldi e quindi riceveva "cazziate"...mio nonno ripondeva sempre "un buon cittadino deve essere sempre informato"  *_*

              peccato non averlo conosciuto,mori quando mio padre aveva 19 anni...

              scusate la digressione e l'off topic di famiglia  :look:
              Sisi, è quello :allahsi3:

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133885
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #382 il: Settembre 06, 2012, 12:22:57 pm »
                Sisi, è quello :allahsi3:

                 *_*

                sono anni che voglio farlo rilegare
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online Massimilià

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 208
                  • Karma: 6
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #383 il: Settembre 06, 2012, 15:14:34 pm »
                  fidati leggi quel libro , secondo me è più riuscito dei pilastri della terra

                  una fortuna pericolosa è un grandissimo libro ma secondo me non è all'altezza de I pilastri della terra; il seguito di quest'ultimo invece - Mondo senza fine - non è niente di che
                  Restando sui mattoni avvincenti consiglio vivamente un altro libro di ken Follett  - La caduta dei giganti, di cui la settimana prossima esce il seguito  - e la saga dell'Azteco

                  chi preferisce piccole chicche narrative non può perdersi Carofiglio e la trilogia dell'avvocato Guerrieri

                    impfed

                    • Visitatore
                    « Risposta #384 il: Settembre 06, 2012, 15:19:12 pm »
                    una fortuna pericolosa è un grandissimo libro ma secondo me non è all'altezza de I pilastri della terra; il seguito di quest'ultimo invece - Mondo senza fine - non è niente di che
                    Restando sui mattoni avvincenti consiglio vivamente un altro libro di ken Follett  - La caduta dei giganti, di cui la settimana prossima esce il seguito  - e la saga dell'Azteco

                    chi preferisce piccole chicche narrative non può perdersi Carofiglio e la trilogia dell'avvocato Guerrieri

                    io credo sia più riuscito perchè Follett  ha trattato l'argomento banche in modo più semplice ed esaustivo dell'argomento costruzioni chiese-cattedrali che è il motivo per cui molte persone non finiscono I pilastri della Terra.

                    ma nessuno proprio amante del fantasy ha letto pratchett ? soprattutto "Guardie guardie !"


                      Offline caramon85

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2129
                      • Karma: 38
                      « Risposta #385 il: Settembre 06, 2012, 15:29:56 pm »
                      hahaha i pilastri della terra è proprio una wallera. però è un gran libro.
                      se non vi piaciuto non vi azzardate a comprare il mondo senza fine. che cmq è anche molto bello ma ancora più moscio.

                      io sto leggendo il quinto in italiano di games of throne. molto bello però non riesco a procedere veloce. dopo alcune pagine mi stanco.

                      poi se vi piacciono gli storici vi consiglio Frediani. li ho letti tutti e sono tutti bellissimi. in particolare 300 e Jerusalem credo siano tra i libri più belli che abbia mai letto.

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64600
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #386 il: Settembre 06, 2012, 15:35:09 pm »
                        io sto leggendo il quinto in italiano di games of throne. molto bello però non riesco a procedere veloce. dopo alcune pagine mi stanco.

                        Non so se è colpa della traduzione o proprio dell'autore, ma pure io a volte ho avuto lo stesso problema :look: ti capita mai di dover rileggere un periodo 2 o 3 volte perché non avevi capito il soggetto?

                          Offline caramon85

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2129
                          • Karma: 38
                          « Risposta #387 il: Settembre 06, 2012, 15:42:27 pm »
                          Non so se è colpa della traduzione o proprio dell'autore, ma pure io a volte ho avuto lo stesso problema :look: ti capita mai di dover rileggere un periodo 2 o 3 volte perché non avevi capito il soggetto?

                          si qualche volta è capitato. il problema per me è la struttura. è molto complessa e poco scorrevole. però fa parte del fascino del tutto.
                          e poi a stancarmi sono gli 8000 nomi di casate e personaggi. che mi confonodono continuamete :)

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64600
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #388 il: Settembre 06, 2012, 15:45:48 pm »
                            si qualche volta è capitato. il problema per me è la struttura. è molto complessa e poco scorrevole. però fa parte del fascino del tutto.
                            e poi a stancarmi sono gli 8000 nomi di casate e personaggi. che mi confonodono continuamete :)

                            Wa per me era proprio un problema grammaticale, a volte veramente non capivo di chi stava parlando :look:

                              Offline Barney Stinson

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22477
                              • Karma: 693
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #389 il: Settembre 09, 2012, 14:10:18 pm »
                              Attualmente sto leggendo il romanzo del videogioco Bioshock:Rapture.......

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal