Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La mentalità è il limite o invece la forza di questa squadra?  (Letto 16480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline AuanaSgheps

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20682
  • Karma: 144
  • o sparagn nun è mai guaragn
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Gennaio 31, 2017, 14:14:50 pm »
mentalità vincente?

ma se andavamo a san siro ed a torino sempre col pannolone pieno

Eravamo scarsi,l'unica cosa che avevamo era catenaccio e contropiede ed era quella l'unica via da perseguire per riuscire a fare qualcosa in quelle situazioni,ce li vedi Gargano,Aronica,Cannavaro,Pazienza,Behrami a fare il fraseggio di qualità a centrocampo a Milano?

Noi strappammo un pareggio a Milano perchè Aronica fece innervosire Ibra e lo fece espellere e si mangiò Cavani un gol assurdo nell'unica azione nei 90 minuti,quella è mentalità vincente,fare sì che la squadra si porti nei binari di vincerla sfruttando le proprie armi.

Sei hai gente brava tecnicamente e li metti a fare il fraseggio lo sapranno fare a Napoli,Milano,Torino non perchè tengono le palle per farlo ovunque ma perchè sono bravi a farlo per loro caratteristiche...

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95681
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Gennaio 31, 2017, 14:15:33 pm »
    Per quanto mi riguarda l'aspetto della personalità nel pallone è sopravvalutato. La giusta mentalità, l'abnegazione e l'etica del lavoro possono far arrivare ad alti livelli anche giocatori mediocri e sono aspetti fondamentali nella carriera di ogni sportivo, ma i tifosi di pallone confondono troppo spesso la mentalità con la superiorità fisica e atletica.

    A Milano abbiamo vinto con la personalità e subito dopo l'abbiamo persa? :look:

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Gennaio 31, 2017, 14:17:47 pm »
      Per quanto mi riguarda l'aspetto della personalità nel pallone è sopravvalutato. La giusta mentalità, l'abnegazione e l'etica del lavoro possono far arrivare ad alti livelli anche giocatori mediocri e sono aspetti fondamentali nella carriera di ogni sportivo, ma i tifosi di pallone confondono troppo spesso la mentalità con la superiorità fisica e atletica.

      A Milano abbiamo vinto con la personalità e subito dopo l'abbiamo persa? :look:
      Traversa di pasalic - mentalità
      Traversa di mertens - senzapalle
      :look:


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91516
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Gennaio 31, 2017, 14:34:17 pm »
        Per quanto mi riguarda l'aspetto della personalità nel pallone è sopravvalutato. La giusta mentalità, l'abnegazione e l'etica del lavoro possono far arrivare ad alti livelli anche giocatori mediocri e sono aspetti fondamentali nella carriera di ogni sportivo, ma i tifosi di pallone confondono troppo spesso la mentalità con la superiorità fisica e atletica.

        A Milano abbiamo vinto con la personalità e subito dopo l'abbiamo persa? :look:

        Si ma non è che il discorso mentalità sia strettamente legato ad ogni partita, fatto sta che Milano era una partita che "è bella da vincere" e l'abbiamo vinta, addirittura difendendo, Napoli Palermo era una passerella per i nostri topplè e non l'abbiamo vinta :look:
        Chiaramente ci sta tutto che alla base ci siano motivazione tattiche, tecniche e fisiche piuttosto che mentali, a me me par difficile però oh, hai visto mai :look:

          Offline un gatto

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2485
          • Karma: 33
          • felino delle Fiji
            • Natadola
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Gennaio 31, 2017, 14:37:07 pm »
          a me non pare proprio che a Milano si sia data questa prova di mentalità da schiacciasassi, anzi. Ma chi l'ha detto?

            Online elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5947
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Gennaio 31, 2017, 14:42:30 pm »
            Guardate la rosa del napoli di quest'anno
            Guardatela bene
            Guardatela meglio

            vista?

            allora:
             - terzi in campionato
             - ottavi di champions league
             - semifinai di coppa italia

            Siamo ben oltre le possibilita' che avevamo sulla carta e in linea con le piu rosee aspettative, giochiamo un bel calcio, diciamo pure un gran bel calcio, ci divertiamo e godiamo, partite come quella col palermo ci stanno e chi non se le aspetta o ci vede dentro i mostri non ha mai fatto nemmeno un torneo di subbuteo in vita sua.


              Online Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91516
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Gennaio 31, 2017, 14:43:49 pm »
              Ecco, si fa la pacchia a Napoli :look:
              Cioè non abbiamo fatto ancora nulla, proprio nulla e siamo già oltre le aspettative :look:

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66856
                • Karma: 119
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Gennaio 31, 2017, 14:45:42 pm »
                Guardate la rosa del napoli di quest'anno
                Guardatela bene
                Guardatela meglio

                vista?

                allora:
                 - terzi in campionato
                 - ottavi di champions league
                 - semifinai di coppa italia

                Siamo ben oltre le possibilita' che avevamo sulla carta e in linea con le piu rosee aspettative, giochiamo un bel calcio, diciamo pure un gran bel calcio, ci divertiamo e godiamo, partite come quella col palermo ci stanno e chi non se le aspetta o ci vede dentro i mostri non ha mai fatto nemmeno un torneo di subbuteo in vita sua.
                È arrivato lo scienziato. Grazie prfssó
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66856
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Gennaio 31, 2017, 14:46:44 pm »
                  Anche per via di tifosi cosi non vicneremo nulla. Siamo una tifoseria piatta ca so fa mettr pur rind e pacc
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Offline un gatto

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2485
                    • Karma: 33
                    • felino delle Fiji
                      • Natadola
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Gennaio 31, 2017, 14:51:34 pm »
                    niente di meno abbiamo speso qualche centinaio di milioni di euro in 3 anni e ci deve stare bene di essere arrivati già a quota 25 gol subiti a gennaio, oltre che di pareggiare con una delle squadre peggiori della storia della serie A in casa nostra. Ma chist so nummer.
                    « Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 15:01:35 pm da un gatto »

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15446
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Gennaio 31, 2017, 14:54:48 pm »
                      Ma quale sarebbe la tifoseria buona ? Le milanesi ? I romani che portano le carote a Trigoria ?
                      Il problema è la società che non ha nessuna voglia di vincere ma solo di qualificarsi in champions e dividere i compensi. I tifosi possono dire quello che vogliono nessuno se n'è mai fottuto niente nella storia del calcio. O pensate che se domani facciamo il presidio fuori CastelVolturno cambia qualcosa ?

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66856
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Gennaio 31, 2017, 14:57:54 pm »
                        Ma quale sarebbe la tifoseria buona ? Le milanesi ? I romani che portano le carote a Trigoria ?
                        Il problema è la società che non ha nessuna voglia di vincere ma solo di qualificarsi in champions e dividere i compensi. I tifosi possono dire quello che vogliono nessuno se n'è mai fottuto niente nella storia del calcio. O pensate che se domani facciamo il presidio fuori CastelVolturno cambia qualcosa ?
                        Niente di tutto questo infatti io ho sempre criticato le scenate dei Riommers e dei laziesi però ci facciamo andare bene tutto
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15446
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Gennaio 31, 2017, 15:07:51 pm »
                          Niente di tutto questo infatti io ho sempre criticato le scenate dei Riommers e dei laziesi però ci facciamo andare bene tutto
                          Sicuramente dopo gli anni bui in cui abbiamo mangiato un sacco di merda le pretese di gran parte della tifoseria si sono abbassate, ma stiamo parlando comunque di squadra che lotta per la champions non di squadra che sta per retrocedere o fuori dall'europa. Il secondo anno di Benitez dopo la figura di merda con gli svizzeri i tifosi assaltarono il pullman della squadra se ti ricordi, quindi nemmeno noi siamo così teneri.
                          Il salto di qualità da 2/3 posto a lottare per lo scudetto deve venire dalla società i tifosi possono fare zero. L'unica cosa che potremmo fare e contestare la società, cosa che si ripercuote direttamente su una squadra che non se lo merita e cosa di cui la società se ne strafotte. Dei tifosi Ce ne frega e non ce ne frega.
                          A Napoli non ci sono le pressioni che ci sono a Milano sicuramente, ma questa è una cosa da imputare alla società non ai tifosi

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64641
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Gennaio 31, 2017, 15:13:34 pm »
                            Anche per via di tifosi cosi non vicneremo nulla. Siamo una tifoseria piatta ca so fa mettr pur rind e pacc
                            Discorsi da napolista "non si vince per colpa dei tifosi"

                              Online elPibe

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5947
                              • Karma: 25
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Gennaio 31, 2017, 15:27:22 pm »
                              Anche per via di tifosi cosi non vicneremo nulla. Siamo una tifoseria piatta ca so fa mettr pur rind e pacc
                              Eh brav o scienzat, mo nun vincimm pe mez re tifosi ca so realisti.
                              Scusa e domenica tu stavi allo stadio? e nun sapiv signa' tu ?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal