Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Abi

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 34379
  • Karma: 101

Insigne sempre più vicino al Crotone: "Arrivo e segno"

Lorenzo Insigne è senza dubbio uno dei giovani più inseguiti dalle società di serie B e non solo. Il Crotone però sembra avere un piccolo vantaggio su tutte le altre visto che, a quanto pare, c’è l’accordo di tutti. L’attaccante partenopeo sembra già un esperto della materia, nonostante la sua giovanissima età, e ha imparato alla perfezione il copione da recitare. «In questo momento apprendo del mio futuro soltanto in base a quello che i giornali scrivono – spiega il ventenne attaccante ex Foggia –, ma dire adesso in quale squadra giocherò nella prossima stagione è impossibile. Rimango in attesa delle comunicazioni del mio procuratore e l’unica cosa che so è che non è solo il Crotone che mi fa la corte ma anche altre squadre».

Valorizzazione – Mercoledì, Lorenzo Insigne saprà se diventerà un calciatore del Crotone per il prossimo anno oppure se giocherà altrove, ma non più a Foggia. «Esattamente. Chiuso con il Foggia, adesso non mi resta che aspettare quello che decideranno il Napoli e il mio procuratore (Fabio Andreotti, ndr) e poi si vedrà. È chiaro che preferirei una società che continui nella mia opera di valorizzazione e che mi permetta di giocare con continuità. So che il Crotone è una di queste, che punta moltissimo a migliorare il potenziale dei giovani calciatori e poi so che si sta bene, è una bella città e ti fa stare tranquilli, per cui non avrei alcuna difficoltà a indossare la maglia rossoblù. Ma, come dicevo prima, non dipende solo da me».

Stagione d’oro – Un anno fantastico quello appena chiuso da Lorenzo Insigne con la maglia del Foggia. «Ho segnato 19 gol in campionato e 7 in Coppa Italia e adesso spero di fare il salto di categoria». Insigne è in pratica il clone di Aniello Cutolo. Esterno rapido, che tende ad accentrarsi e con un grande senso del gol. «Ho visto in televisione i gol di Cutolo e devo dire che è veramente un grande calciatore. Se non sbaglio – precisa Insigne –, non ha mai tirato un rigore sebbene abbia segnato 14 gol che in serie B sono tantissimi. Se ci somigliamo? Direi tantissimo, ma con una differenza: io uso entrambi i piedi, anche se sono prevalentemente un destro. Chissà, se dovessi arrivare a Crotone avrò un bel compito da assolvere che è quello di non far rimpiangere Cutolo».

Che coppia - Ma Insigne sembra avere una debole per Milan Djuric. «Ho visto il gol in rovesciata che ha fatto all’Empoli, un gesto atletico incredibile soprattutto per la sua stazza. Mi piacerebbe giocare al suo fianco perché vedo che si sacrifica molto per la squadra, ma, dipendesse da me, non avrei problemi a dire sì». E se così sarà, il Crotone potrebbe affiancargli un altro napoletano doc, quel Raffele Maiello che tutti vogliono, come Insigne.

http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=20696
Per il bene suo e quello del Napoli... speriamo che non vada al Crotone ma vada al Pescara. Deve rimanere con il maestro Zeman, che potrebbe farne veramente un grande giocatore! Ricordando i vari Signori e Baiano prima, Totti poi...
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal