CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Neapolis => Notizie & attualità => Misteri & cospirazioni => Topic aperto da: Cranyo - Luglio 26, 2013, 10:42:08 am

Titolo: I falsi risvegli
Inserito da: Cranyo - Luglio 26, 2013, 10:42:08 am
(http://cdn2.leganerd.com/wp-content/uploads/2013/07/incubo-1763418-759x450.jpg)

Questo articolo nasce con il duplice scopo di spiegare razionalmente abduction, viaggi astrali, paralisi notturne ed aiutare tutti coloro che si sono involontariamente trovati in un falso risveglio con conseguenze inaspettate. Tutto il materiale è stato scritto con malcelato scetticismo verso il paranormale.

Sono sempre stato affascinato dai sogni, per un paio di anni ho anche tenuto un diario in cui ne ho raccolti circa trecento. Spesso parlo con amici delle esperienze oniriche ed ho letto molti libri ed articoli che trattano l’argomento.

Con il tempo sono venuto a conoscenza di strani meccanismi che accadono di notte, il più strano di tutti è il falso risveglio.

Purtroppo non ho le fonti per gran parte di quello che scrivo, si tratta di conoscenze che sono venute un po’ alla volta ed ho cercato di riassumere in un articolo.

Su internet potete approfondire cercando “paralisi notturne“, anche se personalmente ritengo questa definizione un po’ limitante nel mio ragionamento.

 

 
Cosa sono
I falsi risvegli avvengono quando ci si sveglia da un sogno all’interno di un altro sogno.

I falsi risvegli avvengono quando ci si sveglia da un sogno all’interno di un altro sogno. Possono capitare a chiunque, specialmente se si ha una buona capacità di ricordare i propri sogni.

Parlando con amici e leggendo su internet mi sono reso conto che capita abbastanza di frequente e penso che tutti, almeno una volta nella vita, ne abbiano avuto uno.

Non creano nessun tipo di problema, ma possono essere devastanti per chi crede di essere sveglio.

 

 
Come vengono vissuti

Come tutte le esperienze umane il falso risveglio è molto soggettivo. Nei casi più leggeri può capitare di avere sete, svegliarsi, alzarsi, andare a bere, tornare a letto e poi capire che in realtà era solo un sogno.

Nei casi peggiori può capitare di svegliarsi nella propria camera da letto ed essere paralizzati, sentire forti rumori e vedere strane figure.

Personalmente ho avuto un sogno con così tanti falsi risvegli che quando mi sono svegliato non capivo nemmeno dove fossi ed ero sotto shock. Mia nonna ha visto il fantasma di sua madre che la guardava dal fondo del letto e le parlava.

Un mio caro amico ha fatto colazione, si è vestito, è andato a lavoro e poi si è svegliato davvero. Di esempi ce ne sarebbero ancora centinaia… sembra impossibile quante cose vengono fuori quando chiedi alle persone cosa hanno sognato, provateci.

 

 
Paralisi notturne

Personalmente credo che le paralisi notturne siano dei sogni molto realistici, ma secondo alcuni l’esperienza appartiene alla veglia.

Sostanzialmente ci si sveglia nel proprio letto, il cervello è attivo e funzionante, ma il corpo è paralizzato. La paralisi sembra sia causata del blocco dei movimenti corporei in fase REM per non avvertire eventuali predatori notturni con rumori causati dal proprio movimento durante i sogni.

A chi è capitata una paralisi notturna di solito riporta sempre le stesse sensazioni: ansia, visione di strane luci, suoni o ronzii, presenze nella stanza e sensazioni corporee (tipo essere toccati). Ovviamente tutte queste meravigliose esperienze sono associale all’impossibilità di muoversi, quindi abbastanza terrorizzanti.

Se vi dovesse capitare basta mantenere la calma e rilassarsi per tornare al normale sonno.

 

 
Le abduction

A differenza delle paralisi notturne, dove non è chiara la distinzione tra sogno e realtà, nel caso di rapimenti alieni si tratta palesemente di
sogni.

Provate ad immaginare di avere una paralisi notturna e non sapere di cosa si tratta. Siete terrorizzati e dopo 2/3 minuti l’esperienza finisce. Secondo me state ancora dormendo e quindi il cervello, abbastanza spaventato da questa brutta esperienza, vi catapulta in un sogno fatto di alieni che vi manipolano, vi testano e vi stuprano.

Come mai però si tratta sempre di alieni e non di altri mostri? Secondo me dipende dal condizionamento psicologico dato dai film e dalla letteratura, che imprime nel nostro inconscio l’immagine dell’alieno brutto e cattivo.

Probabilmente se fossimo stati bombardati negli anni dal Babau che ci rapisce, ci fossero i film sul Babau e tutte le testimonianze in tv, oggi i
rapimenti alieni sarebbero in forte calo. A prova di questa esperienza nel passato si parlava di altri visitatori notturni.

Scrive Sofia Lincos del Cicap: La sensazione di un peso che schiaccia il torace, ad esempio, si può ritrovare nelle descrizioni dei “demoni del sonno” di molte civiltà: dagli incubi e succubi della tradizione medioevale occidentale, fino ai kanashibari giapponesi, demoni che camminano sul petto delle loro vittime durante la notte.

Anche la “moderna mitologia” dei casi di rapimenti alieni potrebbe avere la stessa origine.

 

 
Obe e viaggi astrali

Come ho già spiegato in precedenza, anche le esperienze di o.b.e. (out body experience) ed i viaggi astrali che in molti raccontano di aver fatto si possono inserire nella categoria “sogni molto realistici”.

Molto spesso capita, specialmente girando in siti per onironauti, di imbattersi in persone che hanno fatto esperienze davvero interessanti e si sono staccate dal proprio corpo per viaggiare nell’universo. La cosa sembra molto affascinante, ma il fatto che capiti sempre durante il sonno mi lascia forti dubbi sull’autenticità dell’esperienza.

Che io sappia sono stati fatti diversi test per verificare l’autenticicità delle esperienze extracorporee, ma sempre senza risultati.

Un medico di cui ovviamente non ricordo il nome ha messo un monitor con delle immagini sopra i pazienti in sala operatoria in anestesia totale.

Nessuno di coloro che ha avuto la separazione dal corpo e vedeva l’operazione dall’alto è stato in grado di dire che immagini venissero proiettate. Sostanzialmente, secondo me si sono sognati tutto.

 

 
Dare il giusto peso alle esperienze

In conclusione credo che sarebbe opportuno, quando una terribile storia inizia a letto, dare il giusto valore alla situazione.

Non escludo completamente che ci possano essere avvenimenti davvero inspiegabili, persone in grado di fare cose meravigliose e viaggiare in giro per il cosmo con la loro anima, ma personalmente quando sento queste storie penso che anche io, in un paio di sogni, mi sono messo a volare in giro per il mondo (solo che sapevo di stare sognando).

Troppo spesso vengono associate ad esperienze oniriche esperienze trascendentali, ecco perchè ho intitolato l’articolo falsi risvegli. Vi aspetto nei commenti per discussioni ed insulti.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 26, 2013, 10:49:01 am
Uà, stammatin sto talmente nzallanut che il mio è sicuramente un falso risveglio.....
 :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Onisco - Luglio 26, 2013, 10:52:30 am
Mai successo
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Cranyo - Luglio 26, 2013, 10:53:21 am
a me è capitato più volte paralisi notturne....sono scosciente di ciò che mi capita attorno ma non riesco ad agire ....è brutto perchè ti senti in trappola incapace di muoverti parlare e vedere ...ma sei coscente di ciò che sta succedendo introno a te...di solito me lo fa quando sono in pullman

mentre altre volte è capitato che sogno falsi risvegli con paralisi dove non riesco a parlare o a muovermi ma solo a vedere....e a volte quello che vedo non mi piace....
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Peppe Paname - Luglio 26, 2013, 10:56:35 am
Da ragazzo mi è capitato diverse volte di andare a scuola con le pantofole, poi per fortuna mi sono reso conto che era solo un sogno.
Le paralisi notturne invece mi capitano ogni tanto :look5: un altro fenomeno che pure mi capita spesso è la sensazione di cadere dal letto :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 26, 2013, 10:58:53 am
A me na volta mi capito sto fstto dell uscita dal corpo :look: e pure m iett a fa na birra :look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Peppe Paname - Luglio 26, 2013, 10:59:43 am
a me è capitato più volte paralisi notturne....sono scosciente di ciò che mi capita attorno ma non riesco ad agire ....è brutto perchè ti senti in trappola incapace di muoverti parlare e vedere ...ma sei coscente di ciò che sta succedendo introno a te...di solito me lo fa quando sono in pullman

mentre altre volte è capitato che sogno falsi risvegli con paralisi dove non riesco a parlare o a muovermi ma solo a vedere....e a volte quello che vedo non mi piace....
ho letto da qualche parte che se si è bravi a gestire una situazione del genere è possibile pilotare un sogno, facendo così un sogno lucido.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Cranyo - Luglio 26, 2013, 11:02:27 am
ho letto da qualche parte che se si è bravi a gestire una situazione del genere è possibile pilotare un sogno, facendo così un sogno lucido.
in molti sogni sono cosciente che sto sognando e a volte riesco a manipolare il destino a mio piacimento

del tipo .....sogno spesso un apocalisse di infetti/zombie
quando mi trovo in difficoltà riesco a far comparire un hammer o un fucile  :stralol: :stralol: che pariata .......poi mi sveglio :look5:

sa una parte lessi che ci gioca spesso ai videogame è più propenso a saper manipolare il sogno a proprio piacimento ......
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Onisco - Luglio 26, 2013, 11:03:04 am
Io una volta stavo sognando e mi resi conto di essere in un sogno, allora corsi in cucina, presi un coltello e provai a suicidarmi per vedere cosa succedeva, un attimo prima che il coltello mi colpisse mi svegliai :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Peppe Paname - Luglio 26, 2013, 11:05:13 am
Io una volta stavo sognando e mi resi conto di essere in un sogno, allora corsi in cucina, presi un coltello e provai a suicidarmi per vedere cosa succedeva, un attimo prima che il coltello mi colpisse mi svegliai :look:
:ops:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 26, 2013, 11:05:49 am
Io una volta stavo sognando e mi resi conto di essere in un sogno, allora corsi in cucina, presi un coltello e provai a suicidarmi per vedere cosa succedeva, un attimo prima che il coltello mi colpisse mi svegliai :look:
:look: possessione?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Cranyo - Luglio 26, 2013, 11:06:20 am
Io una volta stavo sognando e mi resi conto di essere in un sogno, allora corsi in cucina, presi un coltello e provai a suicidarmi per vedere cosa succedeva, un attimo prima che il coltello mi colpisse mi svegliai :look:
oi pè pure mo stai sognando  :look: prova  :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Onisco - Luglio 26, 2013, 11:07:51 am
oi pè pure mo stai sognando  :look: prova  :look:
:stralol:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: La tecnica di Meret - Luglio 26, 2013, 11:26:13 am
Io una volta stavo sognando e mi resi conto di essere in un sogno, allora corsi in cucina, presi un coltello e provai a suicidarmi per vedere cosa succedeva, un attimo prima che il coltello mi colpisse mi svegliai :look:

In sogno non puoi morire a meno che tu non abbia problemi mentali gravi, ti è andata bene :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Utente.Cancellato - Luglio 26, 2013, 11:31:28 am
In sogno non puoi morire a meno che tu non abbia problemi mentali gravi, ti è andata bene :look:
Io sognavo a volte che mi accoltellavano e morivo :look:
Però subito dopo mi "risvegliavo" in un altro sogno :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: frankie - Luglio 26, 2013, 12:04:43 pm
inception :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Lucab75 - Luglio 26, 2013, 12:06:09 pm
Io ho sognato che per 20 anni la gente votava in massa Berlusconi,
che un papa si dimetteva,
che l'Italia era sull'orlo del fallimento,
che Zaccardo diventava campione del mondo,
che De Laurentiis spendeva 37 milioni per un giocatore.
Poi mi sono svegliato.

:look:

A parte strunzat, mai successo...
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 26, 2013, 12:09:11 pm
e vicino a zaccardo,pure barone è campione del mondo :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: la vile strada maestra - Luglio 26, 2013, 13:13:19 pm
Da ragazzo mi è capitato diverse volte di andare a scuola con le pantofole, poi per fortuna mi sono reso conto che era solo un sogno.
Pure io. :shhlook:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 26, 2013, 14:15:04 pm
A me capitava spesso quando andavo a scuola:
sognavo di svegliarmi, prepararmi , scendere , prendere l'autobus ed entrare in classe.
In realtà stavo dormendo e poi facevo tardi e dovevo entrare alla seconda ora.
Poi mi capita di fare sogni che so che sono sogni e dai quali cerco di svegliarmi urlando,mi si strozza la voce in gola e non riesco ad urlare. Bruttissimo.
 Una volta però , da bambina, mi capitò di sognare di svegliarmi ed accorgermi, guardandomi, di essere diventata Paolo Villaggio.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Onisco - Luglio 26, 2013, 14:28:09 pm
A me capitava spesso quando andavo a scuola:
sognavo di svegliarmi, prepararmi , scendere , prendere l'autobus ed entrare in classe.
In realtà stavo dormendo e poi facevo tardi e dovevo entrare alla seconda ora.
Poi mi capita di fare sogni che so che sono sogni e dai quali cerco di svegliarmi urlando,mi si strozza la voce in gola e non riesco ad urlare. Bruttissimo.
 Una volta però , da bambina, mi capitò di sognare di svegliarmi ed accorgermi, guardandomi, di essere diventata Paolo Villaggio.
:stralol:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Papailov - Luglio 26, 2013, 14:30:46 pm
Con un gruppo di amici ci divertiamo ogni tanto a urtare la stessa persona a via del corso e sussurargli "svegliati è un sogno", "svegliati dal coma", "non temere è tutto normale"....
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Cranyo - Luglio 26, 2013, 14:32:30 pm
Con un gruppo di amici ci divertiamo ogni tanto a urtare la stessa persona a via del corso e sussurargli "svegliati è un sogno", "svegliati dal coma", "non temere è tutto normale"....
spettacolo

 :cranyorschach:

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Viper2000 - Luglio 26, 2013, 14:54:54 pm
Io sognavo a volte che mi accoltellavano e morivo :look:
Però subito dopo mi "risvegliavo" in un altro sogno :look:

Il sogno nel sogno, una cosa tipo Inception :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Bud Spencer - Luglio 26, 2013, 15:10:58 pm
Io una volta ne ho avuto uno terrificante, ho avuto un falso risveglio almeno 4 volte.

- Mi alzavo, era tutto scuro in casa, vado in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende (risatina in sottofondo)
- Mi alzavo, era tutto scuro in casa, vado in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende (risatina in sottofondo)
- Mi alzavo, era tutto scuro in casa, vado in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende (risatina in sottofondo)
- Mi alzavo, correvo in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende (risatina in sottofondo)
- Mi alzavo, mi precipito in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende e sento una voce che dice "finalmente ti ho preso"

Poi la quinta volta mi sono svegliato veramente.
 :fammpns:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Ford Perfect - Luglio 26, 2013, 15:13:23 pm
salvo qualche risveglio brusco in seguito ad incubi, non ricordo mai che cosa sogno :nono:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Bud Spencer - Luglio 26, 2013, 15:19:26 pm
Ma perchè vi è mai capitato di sapere che state sognando e di mettervi pacchi di banconote in tasca sperando che al risveglio non spariscono ? :asd:  :asd:  :asd:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: N3w - Luglio 26, 2013, 15:20:21 pm
Mi è successo diverse volte quando ero più ragazzo di risvegliarmi a pancia in su e non riuscire a muovere nulla, nemmeno la bocca per urlare, solo dopo una breve lotta psicologica riesci a risvegliare prima la bocca poi il tronco.
In più a volte quando ero piccolo mi è Capitato di avere attacchi di febbre e risvegliarmi con una strana sensazione, problema di circolazione alle mani e alla testa
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Bud Spencer - Luglio 26, 2013, 15:27:48 pm
Mi è successo diverse volte quando ero più ragazzo di risvegliarmi a pancia in su e non riuscire a muovere nulla, nemmeno la bocca per urlare, solo dopo una breve lotta psicologica riesci a risvegliare prima la bocca poi il tronco.
In più a volte quando ero piccolo mi è Capitato di avere attacchi di febbre e risvegliarmi con una strana sensazione, problema di circolazione alle mani e alla testa

Io quando ho la febbre alta mi capita di avere allucinazioni notturne di ogni tipo, compreso di dialoghi  :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Sound Sid - Luglio 26, 2013, 15:31:40 pm
A me capitava spesso quando andavo a scuola:
sognavo di svegliarmi, prepararmi , scendere , prendere l'autobus ed entrare in classe.
In realtà stavo dormendo e poi facevo tardi e dovevo entrare alla seconda ora.
Uguale uguale a me, anche all'università, perfino il giorno dell'esame (nei sogni superavo addirittura brillantemente l'esame  :sbav: )
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 26, 2013, 15:40:08 pm
Uguale uguale a me, anche all'università, perfino il giorno dell'esame (nei sogni superavo addirittura brillantemente l'esame  :sbav: )

io sogno ancora di non aver fattto l'esame di maturità e di doverlo sostenere del tutto impreparata.
E un incubo ricorrente.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: N3w - Luglio 26, 2013, 15:56:02 pm
Io quando ho la febbre alta mi capita di avere allucinazioni notturne di ogni tipo, compreso di dialoghi  :look:
Svalvoli, non sei il solo.
Posso chiederti se prendi tachipirina quando hai la febbre? Io ho scoperto di avere problemi col paracetamolo e lo stesso problema me lo fa quando la temperatura mi cala di botto. Il cervello inizia a produrre cazzate, da adulto mi è successo solo una volta (non sto prendendo più paracetamolo ma faccio solo cure cortisoniche) ma ormai ho imparato a gestire la cosa con razionalità, basta concentrarsi su qualcosa di intelligente.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Sound Sid - Luglio 26, 2013, 16:00:46 pm

io sogno ancora di non aver fattto l'esame di maturità e di doverlo sostenere del tutto impreparata.
E un incubo ricorrente.
A me è successo pochissime volte e, soprattutto, negli ultimi anni. Due sono le costanti : non essere preparato e non indossare degli abiti idonei  :asd:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 26, 2013, 16:07:36 pm
A me è successo pochissime volte e, soprattutto, negli ultimi anni. Due sono le costanti : non essere preparato e non indossare degli abiti idonei  :asd:
E, quello poi, altro sogno ricorrente ...
Sono sogni dall'interpretazione facile, già saprai...
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Cranyo - Luglio 26, 2013, 16:10:53 pm
E, quello poi, altro sogno ricorrente ...
Sono sogni dall'interpretazione facile, già saprai...
meglio che non vi racconti i miei sogni :look:

 :cranyorschach:

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 26, 2013, 16:19:31 pm
Ua quelli di def saranno spettacolari..o quelli di nomercy :look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Torexx - Luglio 26, 2013, 23:55:30 pm
Mi è successo qualche volta di svegliarmi e essere paralizzato

Sent from my ST25i using Tapatalk 4 Beta

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 27, 2013, 00:00:51 am
Se volete farvi due risate chiedete a gianfrazza cosa faccio nel sonno, essendo sonnambulo.....
:look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 27, 2013, 00:01:50 am
Se volete farvi due risate chiedete a gianfrazza cosa faccio nel sonno, essendo sonnambulo.....
:look:
chiediamoci cosa va a fa  lei mentre tu dormi :look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 27, 2013, 00:02:35 am
chiediamoci cosa va a fa  lei mentre tu dormi :look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
:mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello:
 :olachupa: :olachupa: :olachupa:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 27, 2013, 00:03:51 am
:mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello:
 :olachupa: :olachupa: :olachupa:
:asd: :birra: :birra:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Quentin - Luglio 27, 2013, 00:04:58 am
Le paralisi notturne mi sono capitate più di una volta. Non riuscivo né a muovermi né a parlare. Ed ero sveglio, ne sono certo :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: hamsik1983 - Luglio 27, 2013, 00:07:27 am
sogno ricorrente: vado a scuole senza scarpe... :shhlook:
un altro è che mi cadono i denti, praticamente non posso evitare di stringere la bocca, per cui i denti si frantumano...che vuol dire? :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 27, 2013, 00:09:38 am
sogno ricorrente: vado a scuole senza scarpe... :shhlook:
un altro è che mi cadono i denti, praticamente non posso evitare di stringere la bocca, per cui i denti si frantumano...che vuol dire? :look:
se nn ricordo male i denti sn i parenti

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 27, 2013, 00:15:44 am
chiediamoci cosa va a fa  lei mentre tu dormi :look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
mentre dorme fa molte cose strane, una di queste è sputarmi addosso
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 27, 2013, 00:16:38 am
mentre dorme fa molte cose strane, una di queste è sputarmi addosso
:look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 27, 2013, 00:17:29 am
:look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
:asd:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 27, 2013, 00:17:50 am
:look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
a volte mi scambia anche per un ladro...
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 27, 2013, 00:18:55 am
a volte mi scambia anche per un ladro...
e ti vuole spaventare a sputazzate :look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 27, 2013, 00:19:40 am
e ti vuole spaventare a sputazzate :look:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Veramente quella volta le è andata bene che non sono riuscito a trovare la mazza da criket....
:look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 27, 2013, 00:22:52 am
Si sveglia urlando, a volte sputa, a volte mi scambia per un ladro, a volte prende male le misure e va a finire nello stendino con i panni stesi, a volte lo sento gridare :- te schiatt a cap-
E na vit e merd.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 27, 2013, 00:24:52 am
Si sveglia urlando, a volte sputa, a volte mi scambia per un ladro, a volte prende male le misure e va a finire nello stendino con i panni stesi, a volte lo sento gridare :- te schiatt a cap-
E na vit e merd.
  ahahahahahhahahah

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 27, 2013, 00:33:35 am
Si sveglia urlando, a volte sputa, a volte mi scambia per un ladro, a volte prende male le misure e va a finire nello stendino con i panni stesi, a volte lo sento gridare :- te schiatt a cap-
E na vit e merd.
:look4:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Raja - Luglio 27, 2013, 00:50:46 am
sogno ricorrente: vado a scuole senza scarpe... :shhlook:
un altro è che mi cadono i denti, praticamente non posso evitare di stringere la bocca, per cui i denti si frantumano...che vuol dire? :look:
Freud direbbe che hai l'ansia da evirazione :sisi:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Chef Culapierto - Luglio 27, 2013, 01:10:41 am
Io ho grossi problemi di sonnambulismo, a volte la cosa mi crea fastidio perché se devo andare fuori casa con altra gente rischio di fare figure di merda o peggio di far morire qualcuno d'infarto, però altre volte m fa parià, anche perché mi sveglio sempre quando sta succedendo e quindi mi ricordo quasi tutto. :look:
E comunque questa cosa di provare a gestire il sonnambulismo mi ha sensibilizzato e ora mi capita spesso di capire quando sto sognando e di pilotare i miei sogni. Una volta sono anche riuscito a volare, però non andavo oltre il mezzo metro da terra. :look:

Vi dico solo che quando vado in campeggio con la mia ragazza e la sua famiglia ho una tenda solo per me, prima di addormentarmi faccio chiudere le cerniere alla mia ragazza così che non so dove siano chiuse e comunque un paio di volte alla settimana arap a tend e me ne vado girando per la veranda. *dawson*

Io una volta ne ho avuto uno terrificante, ho avuto un falso risveglio almeno 4 volte.

- Mi alzavo, era tutto scuro in casa, vado in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende (risatina in sottofondo)
- Mi alzavo, era tutto scuro in casa, vado in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende (risatina in sottofondo)
- Mi alzavo, era tutto scuro in casa, vado in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende (risatina in sottofondo)
- Mi alzavo, correvo in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende (risatina in sottofondo)
- Mi alzavo, mi precipito in cucina, schiaccio per accendere la luce, non si accende e sento una voce che dice "finalmente ti ho preso"

Poi la quinta volta mi sono svegliato veramente.
 :fammpns:
Maronn e mò chi rorm.  :brr:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: The King - Luglio 27, 2013, 09:50:31 am
L'unica cosa che mi sia mai capitata sono le sensazioni di vuoto, un'immane figata :look: Poi nei sogni che faccio sono più o meno cosciente, mi sono creato un telefilm su di me ed un anime in cui sono il protagonista :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: hamsik1983 - Luglio 27, 2013, 10:26:57 am
Freud direbbe che hai l'ansia da evirazione :sisi:
:fermo:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 27, 2013, 10:29:34 am
Oggi ho avuto un falso risveglio, nel senso che mi sono alzata dal letto, ma sto durmenn allert.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Chef Culapierto - Luglio 27, 2013, 10:31:27 am
Uà, stammatin sto talmente nzallanut che il mio è sicuramente un falso risveglio.....
 :look:

Oggi ho avuto un falso risveglio, nel senso che mi sono alzata dal letto, ma sto durmenn allert.

La stessa ironia. :look:

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 27, 2013, 10:32:27 am
La stessa ironia. :look:
Fondamentalmente la stessa calimma la notte e le stesse zanzare la mattina.....
 *dawson*
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 27, 2013, 10:35:26 am
La stessa ironia. :look:
e lo stesso flacone di autan vuoto...
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: hamsik1983 - Luglio 27, 2013, 10:38:26 am
Ieri sera avevo la febbre a 38 ed ho fatto molti sogni strani tra cui:
-era ad un festival in cui sfilavano tutti i paese del mondo, compreso il vaticano e sul loro carro c'era anche il Papa...
-m'appicivo cu mammà perche voleva per forza regalarmi un tavolo che io non volevo :look: e mi son svegliato con l'angoscia...
Mi sa che la teoria del paracetamolo e' vera :sisi:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Impostore - Luglio 27, 2013, 11:50:43 am
Anche a me capits di sognare di dover rifare gli esami...
Il più delle volte mi capita che ad esempio mentre dormo devo urinare o bere ma mi scoccio totalmente di alzarmi, così sogno proprio di andare a bere o di stare in bagno e di tornare nel letto...poi però nella realtà mi sveglio quando lo stimolo si fa sempre più forte :look:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Raja - Luglio 27, 2013, 12:06:13 pm
Anche a me capits di sognare di dover rifare gli esami...
Il più delle volte mi capita che ad esempio mentre dormo devo urinare o bere ma mi scoccio totalmente di alzarmi, così sogno proprio di andare a bere o di stare in bagno e di tornare nel letto...poi però nella realtà mi sveglio quando lo stimolo si fa sempre più forte :look:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Le sensazioni fisiche possono influenzare i sogni, è un fenomeno abbastanza comune. Come quando sogni che qualcuno ti tiene fermo e ti svegli col lenzuolo attorcigliato attorno al torace.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: vittorio - Luglio 27, 2013, 12:09:12 pm
A me capitava spesso quando andavo a scuola:
sognavo di svegliarmi, prepararmi , scendere , prendere l'autobus ed entrare in classe.
In realtà stavo dormendo e poi facevo tardi e dovevo entrare alla seconda ora.
Poi mi capita di fare sogni che so che sono sogni e dai quali cerco di svegliarmi urlando,mi si strozza la voce in gola e non riesco ad urlare. Bruttissimo.
 Una volta però , da bambina, mi capitò di sognare di svegliarmi ed accorgermi, guardandomi, di essere diventata Paolo Villaggio.
Anche a me è capitato spesso di voler urlare e di aprire solo la bocca senza emettere alcun suono. Altre volte mi è capitato di sognare di stare in una botte di cemento con i tappi nelle orecchie fatti di cemento. Una volta sola mi è capitato di sentirmi toccare, sul fianco... ma in realtà era frutto del sogno, ma mi svegliai di colpo.
Dalle mie parti esistono le 'Janare'... se riesco a trovare un articolo lo posto.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: vittorio - Luglio 27, 2013, 12:11:00 pm
Ieri sera avevo la febbre a 38 ed ho fatto molti sogni strani tra cui:
-era ad un festival in cui sfilavano tutti i paese del mondo, compreso il vaticano e sul loro carro c'era anche il Papa...
-m'appicivo cu mammà perche voleva per forza regalarmi un tavolo che io non volevo :look: e mi son svegliato con l'angoscia...
Mi sa che la teoria del paracetamolo e' vera :sisi:
Ah beh... quando si ha la febbre di fanno sempre sogni stranissimi... io andavo urlando dentro casa una notte :look:

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 27, 2013, 12:11:54 pm
Anche a me è capitato spesso di voler urlare e di aprire solo la bocca senza emettere alcun suono. Altre volte mi è capitato di sognare di stare in una botte di cemento con i tappi nelle orecchie fatti di cemento. Una volta sola mi è capitato di sentirmi toccare, sul fianco... ma in realtà era frutto del sogno, ma mi svegliai di colpo.
Dalle mie parti esistono le 'Janare'... se riesco a trovare un articolo lo posto.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Lo so cosa sono le janare, me le sono studiate. Mi sono sempre piaciute queste cose, ci hanno fatto anche un film se non sbaglio...
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: vittorio - Luglio 27, 2013, 12:25:16 pm
Lo so cosa sono le janare, me le sono studiate. Mi sono sempre piaciute queste cose, ci hanno fatto anche un film se non sbaglio...
:ok:
Mi fa piacere che qualcuno si informa :asd:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 27, 2013, 12:29:54 pm
:ok:
Mi fa piacere che qualcuno si informa :asd:
Le janare, il munaciello...
Poi ho l'antropologo in casa...lo sfrutto  :look4:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: vittorio - Luglio 27, 2013, 12:35:15 pm
Le janare, il munaciello...
Poi ho l'antropologo in casa...lo sfrutto  :look4:
E' giusto... :mmmm:

Comunque

Quando ero più piccolo mi capitava, soprattutto quando avevo la febbre di svegliarmi nel cuore della notte e vedermi nello specchio come se fossi lontanissimo, a decine di metri di distanza, quando invece lo specchio sta ad un metro dal letto...
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 27, 2013, 12:41:01 pm
anche qui si racconta delle janare :sisi:

cmq il sogno strano che feci era che vedevo alieni che armeggiavano vicino al letto e pensavo che fossero ladri gli urlavo "o,all'anm e chivemmuort"

 :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 27, 2013, 12:43:10 pm
anche qui si racconta delle janare :sisi:

cmq il sogno strano che feci era che vedevo alieni che armeggiavano vicino al letto e pensavo che fossero ladri gli urlavo "o,all'anm e chivemmuort"

 :look:
sicuro che fosse un sogno?
:look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Gianfrazza - Luglio 27, 2013, 12:45:05 pm
anche qui si racconta delle janare :sisi:

cmq il sogno strano che feci era che vedevo alieni che armeggiavano vicino al letto e pensavo che fossero ladri gli urlavo "o,all'anm e chivemmuort"

 :look:
pensavi fossero ladri e invece erano banalissimi alieni  :fermo:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 27, 2013, 12:45:22 pm
sicuro che fosse un sogno?
:look:

la mattina camminavo zoppo :look:

erano alieni razza ibarbo :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: TOTORE-RASTAMAN - Luglio 27, 2013, 13:01:20 pm
la mattina camminavo zoppo :look:

erano alieni razza ibarbo :look:
:stralol:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: The Boss - Luglio 27, 2013, 14:14:53 pm
Io da piccolo quando avevo la febbre facevo sempre lo stesso sogno, ero io la palla e stavo in un flipper e venivo sbattuto da tutte le parti  :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: vittorio - Luglio 27, 2013, 14:19:44 pm
Io da piccolo quando avevo la febbre facevo sempre lo stesso sogno, ero io la palla e stavo in un flipper e venivo sbattuto da tutte le parti  :look:
Wa che capata! :asd:

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Calgirius - Agosto 07, 2013, 22:13:49 pm
... apri gli occhi...  :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: N3w - Agosto 07, 2013, 23:59:12 pm
Non è strano sentire dolore al risveglio. Una volta che me la sono vista brutta mentre stavo per entrare in coma se non mi avesse arripigliato il 118 e mia madre. Prima inziai a sentire davvero freddo poi tra tante visioni vidi un essere serpente/scorpione nero che viaggiava attraverso le tubature, andai a sciacquarmi il viso nella speranza di riprendermi e la visione lo fece uscire dal lavandino per poi mordermi la coscia. Il dolore fu così atroce da costringermi a inginocchiarmi. Io che sono sempre stato un tipo abbastanza razionale ammetto che un dolore così forte non l'ho mai sentito. Il cervello la comanda proprieto Lui!
:look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: markmaior - Agosto 08, 2013, 10:09:16 am
Quand'ero piccolo mi capitava spesso di fare lo stesso sogno: ero in casa e all'improvviso sentivo una forza che mi trascinava fuori. Io cercavo di aggrapparmi a qualsiasi cosa, mi ricordo una volta che cercai di aggrapparmi anche ad un giornalino di Topolino per terra. La cosa strana è che il giornalino non si muoveva, sembrava quasi come se il mio corpo non fosse fatto di materia... mia madre nel frattempo si arrabbiava perché mi trascinavo per terra e diceva di alzarmi XD
Alla fine del sogno, questa strana forza mi faceva uscire fuori di casa sul pianerottolo illuminato dalla luce del palazzo, poi la luce si spegneva ed io mi svegliavo terrorizzato :S
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Cranyo - Agosto 08, 2013, 10:27:07 am
Quand'ero piccolo mi capitava spesso di fare lo stesso sogno: ero in casa e all'improvviso sentivo una forza che mi trascinava fuori. Io cercavo di aggrapparmi a qualsiasi cosa, mi ricordo una volta che cercai di aggrapparmi anche ad un giornalino di Topolino per terra. La cosa strana è che il giornalino non si muoveva, sembrava quasi come se il mio corpo non fosse fatto di materia... mia madre nel frattempo si arrabbiava perché mi trascinavo per terra e diceva di alzarmi XD
Alla fine del sogno, questa strana forza mi faceva uscire fuori di casa sul pianerottolo illuminato dalla luce del palazzo, poi la luce si spegneva ed io mi svegliavo terrorizzato :S
sto sogno è un apoteosi di emozioni ti consiglio di leggere l'interpretazione dei sogni di freud ...ti può dare una mano a dirti così il tuo subconscio voleva dirti...
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: markmaior - Agosto 08, 2013, 15:02:59 pm
sto sogno è un apoteosi di emozioni ti consiglio di leggere l'interpretazione dei sogni di freud ...ti può dare una mano a dirti così il tuo subconscio voleva dirti...
:look: ho quasi paura a scoprirlo :look:

comunque non puoi capire il senso di terrore che provavo quando mi trovavo da solo sul pianerottolo di casa mia.....  :brr: :brr: :brr:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: frankie - Agosto 08, 2013, 21:36:43 pm
Svalvoli, non sei il solo.
Posso chiederti se prendi tachipirina quando hai la febbre? Io ho scoperto di avere problemi col paracetamolo e lo stesso problema me lo fa quando la temperatura mi cala di botto. Il cervello inizia a produrre cazzate, da adulto mi è successo solo una volta (non sto prendendo più paracetamolo ma faccio solo cure cortisoniche) ma ormai ho imparato a gestire la cosa con razionalità, basta concentrarsi su qualcosa di intelligente.
pure a me succedeva con la tachipirina,non sono solo allora :look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Calgirius - Agosto 10, 2013, 14:46:50 pm
Esiste moltissima letteratura sui cosiddetti viaggi astrali. Come esistono tutta una serie di tecniche per favorire il distacco del corpo astrale da quello materiale. Indubbiamente lo stato di coscienza proprio del sonno, in particolare dei sogni, predispone meglio al viaggio astrale. Tanto che spesso quelli che sembrano semplici sogni particolarmente vividi in effetti sono viaggi astrali. Una volta distaccatosi dal corpo materiale quello astrale non ha i vincoli di spazio e tempo, come in generale non ci sono i limiti della percezione materiale. Qualcosa di molto interessante lo ha scritto Castaneda, L'arte di sognare, anche se in modo romanzato, ma soprattutto utilizzando un linguaggio metaforico, talvolta iniziatico.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: vittorio - Agosto 10, 2013, 15:16:25 pm
Stanotte ho sognato che stavo in qualche posto di mare tipo sulla costiera, stavo appoggiato ad un muro e ho visto i giocatori della nazionale, allora volevo andare a fare una foto o autografo e non mi riuscivo a staccare dal muro, e allora spingevo in avanti ma mi sentivo soffocare, e avevo un peso tra il collo e il petto. Mi sono accorto di avere una coscia in faccia che non mi faceva muovere però in un attimo di semi coscienza ho allungato il braccio per scostare quel peso e mi sono svegliato in uno stanzone enorme tutto bianco, una specie di dormitorio, con la coscia di mio fratello che mi stava strozzando. Poi una volta "sveglio" ho sognato che stavo tipo all edenlandia però stavo attaccato ad un filo elastico lunghissimo e facevo bungee jumping al contrario, in pratica da terra roteavo in aria e ritornavo giù, ad un certo punto ho rischiato di finire a mare perché si stava rompendo il filo, allora sono quasi sbattuto a terra. Alzatomi ho passato un certo periodo di tempo, una giornata circa in un posto di mare dove le persone convivevano con delle strane creature, simili a dei mostri. Che non dovevano essere infastiditi. Se riesco a trovare delle foto su internet le posto, qualcosa di simile

Inviato dal cellulare

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Agosto 10, 2013, 19:16:38 pm
Vedetevi insidius :look:

inviato dal mio nokia 3310

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Ford Perfect - Agosto 12, 2013, 22:49:32 pm
Prendetevi un bifidus :look:

inviato dal mio nokia 3310



:sisi:


:look:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: N3w - Agosto 13, 2013, 00:08:11 am
Prendetevi un ictus :look:

inviato dal mio nokia 3310


:shhlook4:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Cranyo - Agosto 13, 2013, 10:24:05 am
Vingardium leviosa :look:

inviato dal mio nokia 3310
:look:

 :cranyorschach:

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Arkhan - Agosto 15, 2013, 01:45:39 am
ho letto da qualche parte che se si è bravi a gestire una situazione del genere è possibile pilotare un sogno, facendo così un sogno lucido.
a volte ci riesco ma devo svegliarmi e riadormentarmi.credo sia dormivelia + che sogno.
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: el schiatty napoletano - Agosto 15, 2013, 02:36:34 am
Mi sn svegliato  ah no

inviato dal mio nokia 3310

Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: Arkhan - Agosto 22, 2013, 10:56:54 am
Mi sn svegliato  ah no

inviato dal mio nokia 3310
allora che leggo..sto dormendo anchio!!!! :shock: :brr:
Titolo: Re:I falsi risvegli
Inserito da: vittorio - Agosto 22, 2013, 12:54:58 pm
Stanotte ho sognato una sagoma sulla soglia della mia stanza che faceva: "uè" e io ho iniziato ad urlare. Il bello che urlavo davvero

Inviato dal cellulare