Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Rock & Metal  (Letto 58683 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64600
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Aprile 09, 2013, 17:49:28 pm »
ragazzi in italia ci sono gli artisti rock e metal, che li sanno più all'estero che qua, sentiti un po' di luca turilli altro che centri sociali

Appunto, se la massima espressione del metal italiano è Luca Turilli significa che stamm nguajat

Avete mai ascoltato un live dei Rhapsody? Roba allucinante, se fossi in loro mi vergognerei

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22630
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Aprile 09, 2013, 17:59:35 pm »
    Appunto, se la massima espressione del metal italiano è Luca Turilli significa che stamm nguajat

    Avete mai ascoltato un live dei Rhapsody? Roba allucinante, se fossi in loro mi vergognerei

    Non li condannerei loro non hanno colpe ma solo il merito di tirare avanti in un paese in cui Discoteche e Balere dettano una legge monopolistica sui gusti musicali.

    Logicamente chi vuole campare con la musica rock in Italia parte da un background povero (in termini si tecnica che di  appassionati), per cui deve trasferirsi in altri paesi per imparare qualcosa sul mestiere.

    Cosa si potrebbe mai imparare da Pino Scotto? o Da Cristina Scabbia?

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64600
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Aprile 09, 2013, 18:11:50 pm »
      Non li condannerei loro non hanno colpe ma solo il merito di tirare avanti in un paese in cui Discoteche e Balere dettano una legge monopolistica sui gusti musicali.

      Logicamente chi vuole campare con la musica rock in Italia parte da un background povero (in termini si tecnica che di  appassionati), per cui deve trasferirsi in altri paesi per imparare qualcosa sul mestiere.

      Cosa si potrebbe mai imparare da Pino Scotto? o Da Cristina Scabbia?

      Il problema non è la musica che fanno, anzi gli album studio sono pure carini, ai tempi di the emerald sword li amavo.
      Però sono fatti tutti a computer o nel migliore dei casi sono registrati a velocità più basse e poi accelerati, cosa che si capisce quando li senti dal vivo e sembrano i criaturi che fanno il saggio di fine anno della terza media

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22630
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Aprile 09, 2013, 18:21:09 pm »
        Il problema non è la musica che fanno, anzi gli album studio sono pure carini, ai tempi di the emerald sword li amavo.
        Però sono fatti tutti a computer o nel migliore dei casi sono registrati a velocità più basse e poi accelerati, cosa che si capisce quando li senti dal vivo e sembrano i criaturi che fanno il saggio di fine anno della terza media

        Certo ovvio in studio tutto diventa ascoltabile (a Britney Spears e Madonna fischiano sempre le orecchie in questi casi), quando si invecchia c'è poco da fare.
        In questo caso si dovrebbe fare come gli AC/DC (anche se Angus Young ancora c'è la fà gli altri ad un quarto del concerto sono quasi stremati) Stones, o i Motorhead ecc. puntare tutto sullo spettacolo e il coinvolgimento dei fan, cosa che all' estero sanno fare ad arte e qui no.

          Online Samoth

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39187
          • Karma: 192
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Aprile 09, 2013, 22:32:56 pm »
          Questi non fanno rock o metal
          qui si entra nel campo dell'elettronica più.. diciamo "heavy"



          comunque live spaccano da paura, li ho visti un paio di volte dal vivo
          :samoth: :samoth:

            Offline Rafaniello

            • Antônio Careca
            • *****
            • Post: 20485
            • Karma: 1028
            • Raphanus sativus
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Aprile 09, 2013, 23:10:33 pm »
            Samenta.*_* Mi vuoi far sciogliere. *_*

              Online Samoth

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 39187
              • Karma: 192
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Aprile 09, 2013, 23:23:31 pm »
              Samenta.*_* Mi vuoi far sciogliere. *_*
              Alice spacca, una pazzoide, l'ultima volta erano di supporto ai Cure
              tanta roba, hanno rubato la scena :samoth:

                Offline Rafaniello

                • Antônio Careca
                • *****
                • Post: 20485
                • Karma: 1028
                • Raphanus sativus
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Aprile 09, 2013, 23:28:19 pm »
                :samoth:

                Qualche settimana fa riascoltai il primo album nel pullman, la gente ti prende tipo per pazzo. :asd:

                  Offline Pippo5150

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3325
                  • Karma: 24
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Aprile 09, 2013, 23:34:45 pm »
                  Logicamente chi vuole campare con la musica rock in Italia parte da un background povero (in termini si tecnica che di  appassionati), per cui deve trasferirsi in altri paesi per imparare qualcosa sul mestiere.

                  Cosa si potrebbe mai imparare da Pino Scotto? o Da Cristina Scabbia?
                  Non è proprio così...in Italia, se si va a scavare, c'è tanta gente forte anche in ambito rock. E se vai nella jam sessions  serie dei locali di Londra trovi quasi tutti italiani....! Noi abbiamo una certa tradizione nello studio della musica e tra i professionisti di stampo rock (e non solo) c'è un livello medio altissimo.
                  Paradossalmente quelli che hanno più attenzione mediatica sono quasi sempre i più scarsi, come vari nomi citati prima.

                  Purtroppo quasi nessuno ha la fortuna di avere l'occasione di essere supportato da una produzione seria e campare con progetti originali rock&derivati.
                  Spesso si accetta il compromesso di sopravvivere facendo turni live&studio (raccogliendo le briciole di qualche cantante pop stonato), lezioni, tribute band etc etc.
                   Poi anche a livello internazionale è dagli anni '90 che è iniziato il crollo della qualità (non dei musicisti, che anzi hanno potuto studiare i grandi del passato) ma delle produzioni top (che poi creano la moda che viene seguita anche in ambito "indipendente").
                   Ci sono produttori che ti dicono no...suonalo più sporco, l'hai fatto troppo preciso. :facepalm:
                  « Ultima modifica: Aprile 09, 2013, 23:42:08 pm da Pippo5150 »

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22630
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Aprile 10, 2013, 17:39:07 pm »
                    Non è proprio così...in Italia, se si va a scavare, c'è tanta gente forte anche in ambito rock. E se vai nella jam sessions  serie dei locali di Londra trovi quasi tutti italiani....! Noi abbiamo una certa tradizione nello studio della musica e tra i professionisti di stampo rock (e non solo) c'è un livello medio altissimo.
                    Paradossalmente quelli che hanno più attenzione mediatica sono quasi sempre i più scarsi, come vari nomi citati prima.

                    Purtroppo quasi nessuno ha la fortuna di avere l'occasione di essere supportato da una produzione seria e campare con progetti originali rock&derivati.
                    Spesso si accetta il compromesso di sopravvivere facendo turni live&studio (raccogliendo le briciole di qualche cantante pop stonato), lezioni, tribute band etc etc.
                     Poi anche a livello internazionale è dagli anni '90 che è iniziato il crollo della qualità (non dei musicisti, che anzi hanno potuto studiare i grandi del passato) ma delle produzioni top (che poi creano la moda che viene seguita anche in ambito "indipendente").
                     Ci sono produttori che ti dicono no...suonalo più sporco, l'hai fatto troppo preciso. :facepalm:

                    Quindi in sostanza rimane che su territorio nazionale, è tosta tirare a campare col rock.
                    Tommy Riccio magna di sicuro mentre più validi artisti se vogliono diventare professionisti hanno due scelte 1 estero (dove di sicuro tiri a campare ma la concorrenza e spietata) 2 diventi i nuovi Negramaro.
                    Se no rimani un "artista della domenica" (non fraintendermi l' ho usato solo come termine facilmente capibile) che vive di altro ma non della sua musica , ma con una tecnica da professionista.
                    Se posso esprimere il mio giudizio è una brutta situazione.

                    Certo non ci si può aspettare di meglio in un paese che "sforna" almeno la metà degli artisti tramite talent show o simili.
                    N.B. per inciso tali format televisivi sono idee di paesi dove la musica ha una certa rilevanza (USA e Inghilterra), ma chi sà perchè qui in Italia rappresentano il massimo per diventare qualcuno, in barba a chi si fà il mazzo dal basso ad imparare come si suona o si canta.

                      Offline Pippo5150

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3325
                      • Karma: 24
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Aprile 10, 2013, 19:56:32 pm »
                      Quindi in sostanza rimane che su territorio nazionale, è tosta tirare a campare col rock.
                      Tommy Riccio magna di sicuro mentre più validi artisti se vogliono diventare professionisti hanno due scelte 1 estero (dove di sicuro tiri a campare ma la concorrenza e spietata) 2 diventi i nuovi Negramaro.
                      Se no rimani un "artista della domenica" (non fraintendermi l' ho usato solo come termine facilmente capibile) che vive di altro ma non della sua musica , ma con una tecnica da professionista.
                      Se posso esprimere il mio giudizio è una brutta situazione.

                      Certo non ci si può aspettare di meglio in un paese che "sforna" almeno la metà degli artisti tramite talent show o simili.
                      N.B. per inciso tali format televisivi sono idee di paesi dove la musica ha una certa rilevanza (USA e Inghilterra), ma chi sà perchè qui in Italia rappresentano il massimo per diventare qualcuno, in barba a chi si fà il mazzo dal basso ad imparare come si suona o si canta.
                      C'è anche la terza scelta di cui parlavo, che è la più diffusa: Fare tanti lavori da musicista professionista, anche restando in ambito rock, si può lavorare contemporaneamente come turnista, insegnante, componendo musica per altri, facendo serate cover e parallelamente spesso si porta avanti anche un progetto originale di buona qualità che nessuno si filerà mai. :asd:

                      I talent show sono una piaga mondiale, la situazione è pessima e dubito che le cose cambieranno...per le case discografiche è troppo comodo avere un pupazzo stonato e senza alcuna capacità di composizione, che però conta già su una poplarità pazzesca...autotune e scarti di altre produzioni, il disco è pronto in 5 minuti. La maggior parte degli ex talent durerà un paio di anni, ma ad ogni stagione televisiva possono prendere il prossimo personaggio, in genere il finto disadattato/a, la gnocca e i bimbominkia/modelli per la boyband.
                      « Ultima modifica: Aprile 10, 2013, 20:02:57 pm da Pippo5150 »

                        Offline TOTORE-RASTAMAN

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10766
                        • Karma: 438
                        • Sesso: Maschio
                        • Semper fidelis
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Aprile 10, 2013, 20:01:33 pm »
                        C'è anche la terza scelta di cui parlavo, che è la più diffusa: Fare tanti lavori da musicista professionista, anche in ambito rock, lavorando come turnista, insegnante, componendo musica per altri, facendo serate cover e parallelamente spesso si porta avanti anche un progetto originale di buona qualità che nessuno si filerà mai. :asd:
                        Io ho campato di musica per 20 anni tondi tondi, poi ho trovato più dignitoso campare di altro e fare musica solo per il piacere di farlo, mandando molto liberatoriamente affanculo etichette, direttori della programmazione, editori, locali, manager, uffici stampa e soprattutto i musicisti lamentoni che in realtà sono scarsi e senza talento......   :asd:

                        Il mio soundcloud
                        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                          Offline Pippo5150

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3325
                          • Karma: 24
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Aprile 10, 2013, 20:08:38 pm »
                          Io ho campato di musica per 20 anni tondi tondi, poi ho trovato più dignitoso campare di altro e fare musica solo per il piacere di farlo, mandando molto liberatoriamente affanculo etichette, direttori della programmazione, editori, locali, manager, uffici stampa e soprattutto i musicisti lamentoni che in realtà sono scarsi e senza talento......   :asd:
                          Ma infatti io preferisco sempre prendere un lavoro musicale che mi diverte o che almeno mi stimola vagamente...così mi intossico meno con il produttore/artista di turno o ripensando alla noiosa marchetta che ho fatto mentre alle 4 di notte mi carico la strumentazione per le scale.  :asd:
                          I roodie sono un utopia e se proprio ci sono...ti scassano le cose.  :asd:
                          « Ultima modifica: Aprile 10, 2013, 20:12:13 pm da Pippo5150 »

                            Die Nagel

                            • Visitatore
                            « Risposta #148 il: Aprile 11, 2013, 01:33:34 am »

                              Online Samoth

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39187
                              • Karma: 192
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Aprile 11, 2013, 15:21:53 pm »
                              up the irons :samoth:
                              la sintesi del metal e non solo, una delle più grandi (e sempre attuali) band di tutti i tempi

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal