Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Mostro di Firenze  (Letto 19434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Camiseta Azul

  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14208
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2017, 09:44:36 am »
Mai visto documentario più bello sul caso di

Blu notte (quinta stagione) - Misteri italiani - Il mostro di Firenze I e II del 2002

Cercatelo in rete... consiglierei tutte i documentari di Blu Notte - Misteri italiani (2001 a 2009 ... da quarta a decima stagione)

    Offline Addavenibaffone

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20069
    • Karma: 44
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Febbraio 24, 2017, 09:45:54 am »
    Mai visto documentario più bello sul caso di

    Blu notte (quinta stagione) - Misteri italiani - Il mostro di Firenze I e II del 2002

    Cercatelo in rete... consiglierei tutte i documentari di Blu Notte - Misteri italiani (2001 a 2009 ... da quarta a decima stagione)
    Bhe sono fatti molto bene🖒

    __________SARRI UNO DI NOI________


      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95665
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Febbraio 24, 2017, 10:31:33 am »


      Documenti che non vanno perduti. :asd:

        Online IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Febbraio 24, 2017, 15:51:50 pm »
        mi so letto oggi tutta la storia del mostro su wikipedia. fino ad oggi l'unica conoscenza che avevo della storia era limitata a "un killer che uccideva le coppiette".
        porca troia, inquietante a dir poco :brr:

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15440
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Febbraio 24, 2017, 16:04:32 pm »
          Uno dei momenti più belli del processo è  quando fecero la perizia psichiatrica di Pacciani, analizzando quadri che lui diceva di aver fatto e portandoli come prova della sua mente malata. Poi venne fuori che aveva solo colorato delle stampe di un pittore Sudamericano :look:

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95665
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Febbraio 24, 2017, 16:06:11 pm »
            mi so letto oggi tutta la storia del mostro su wikipedia. fino ad oggi l'unica conoscenza che avevo della storia era limitata a "un killer che uccideva le coppiette".
            porca troia, inquietante a dir poco :brr:
            Uà ioà, è uno dei serial killer più folli e malati della storia. I compagni di merende erano dei rozzi agricoltori ignoranti e non dei medio-borghesi acculturati e benestanti, altrimenti già ci avrebbero fatto le meglio serie tv. I cadaveri venivano trattati in modo truce e nauseante, una roba troppo assurda per essere vera.

            Guarda il povero carabiniere come sviene alla fine del video:



            All'inizio c'è anche la poesia del Pacciani, probabilmente l'apice di tutto il processo.
            « Ultima modifica: Febbraio 24, 2017, 16:14:13 pm da #amanteroschifo »

              Offline 10maggio1987

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4718
              • Karma: 42
              • Il Cappotto del Petisso
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Febbraio 24, 2017, 16:10:21 pm »
              Comunque per me manco Franzoni ha ucciso il figlio :look:
              Noo, p' carita'.
              Mi facevano morire i primi giorni, quando facevano i servizi al telegiornale, che non volevano dire esplicitamente che era stata la mamma.
              Poi dicevano che chi aveva ucciso il bimbo teneva addosso il pigiama della madre.
              Giustamente uno alle otto di mattina, con pochi minuti a diaposizione, entra a casa della gente, si spoglia, s' mett' o' pigiama da' signora franzoni, accir' nu criatur', poi si cambia un'altra volta d'abito e se ne va. Molto credibile.

              Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


                Offline il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26725
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Febbraio 24, 2017, 16:19:19 pm »
                Uà ioà, è uno dei serial killer più folli e malati della storia. I compagni di merende erano dei rozzi agricoltori ignoranti e non dei medio-borghesi acculturati e benestanti, altrimenti già ci avrebbero fatto le meglio serie tv. I cadaveri venivano trattati in modo truce e nauseante, una roba troppo assurda per essere vera.

                Guarda il povero carabiniere come sviene alla fine del video:



                All'inizio c'è anche la poesia del Pacciani, probabilmente l'apice di tutto il processo.
                Stavo leggendo la storia su wikipedia... ad un certo punto ho dovuto chiudere la pagina, non ce l'ho fatta più a leggere la descrizione degli omicidi.. una roba atroce..
                IMG-20230508-213903" border="0

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22866
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Febbraio 24, 2017, 16:59:27 pm »
                  Ho visto a lavoro tutta la puntat di blu notte. Uanm ch burdell. Che cosa ha combinato. Per me sono più altre persone innominabili. Poveri ragazzi peró

                    Online Granchetiello

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26003
                    • Karma: 66
                    • LVX MEO BVX
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Febbraio 25, 2017, 10:43:41 am »
                    Secondo me Samuele fu ucciso da un corvo entrato dalla finestra come ipotizzò taormina in una delle sue innumerevoli tesi difensive  :look:

                    Una volta sentii una tesi che mi colpì molto ovvero che era stato l'altro fratellino e per questo nessuno parlava e per questo la famiglia si è sempre schierata a favore della franzoni  :look:
                    -------------------------
                    29/05/1985 :sbav:

                    S'i fossi foco arderei l mondo
                    S'i fossi vento lo tempesterei
                    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65819
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Febbraio 26, 2017, 09:44:50 am »
                      Stavo leggendo la storia su wikipedia... ad un certo punto ho dovuto chiudere la pagina, non ce l'ho fatta più a leggere la descrizione degli omicidi.. una roba atroce..
                      Ho letto ancHe io e, pur essendo molto suscettibile, sono riuscito a leggere tutto. Alla fine erano crudeltà commesse su corpi già morti, quasi tutti sul colpo

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65819
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Febbraio 26, 2017, 09:55:13 am »
                        Che poi il dottore muore nel 1985 e fanno l'autopsia nel 2002 riscontrando danni ai tessuti...cioè come si fa a fare un'autopsia dopo 20 anni?


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Offline Giubilator

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3853
                          • Karma: 7
                          • Sesso: Maschio
                          • Medico della Peste
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Marzo 13, 2017, 11:42:19 am »
                          Allora premetto che queste sono opinioni personali frutto di letture varie.

                          Io credo che i compagni di merende fossero gli autori materiali dei delitti (mi riferisco a Pacciani, Lotti, e compagnia bella).
                          Tuttavia credo che le indagini si siano fermate agli autori materiali, senza andare ad approfondire i moventi con tutto quello che ne consegue. Pacciani e compagnia erano essenzialmente "i grulli del paese", gli scemi del villaggio, e sostanzialmente erano dei guardoni (tanto è vero che un contributo importante per collocare Pacciani su alcuni delitti viene da testimonianze di altri guardoni che bazzicavano le stesse zone).
                          Quindi come sono diventati degli assassini ?
                          Si parla di una cricca di professionisti ben paganti che sostanzialmente pagavano i compagni di merenda affinché prelevassero quei macabri feticci dalle loro vittime.
                          Chiaramente è un'ipotesi che si è fatta, non c'è sostegno, ma resta che tale area non è mai stata lambita dalle indagini.

                          Non la classificherei come cospirazione, ma come mistero si.
                          Medaglie al Valore Forumistico:

                          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                            Online lazienograzie

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1726
                            • Karma: 5
                            • The King Of Rome is not Dead
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Febbraio 21, 2018, 12:11:10 pm »
                            Pacciani aveva già ucciso, in gioventù..con un coltello. Un ragazzo che ci provava (pare che stava *paccando in allegria con l'allora ragazza del "vampa"). E guarda caso le stava palpando il seno sinistro. Ai tempi degli omicidi del mostro di Firenze, nella maggior parte delle vittime, oltre che il pube veniva rimosso il capezzolo sx. In un caso il capezzolo fu inviato via posta ad un magistrato (donna) che indagava sul mostro.
                            non solo..a casa di pacciani trovarono un block notes che vendevano solo in germania (block notes che pare fosse di proprietà di due vittime, una coppia gay scambiata per una coppia etero) , non solo la pallottola che non era solo compatibile, era stata sparata dalla stessa pistola degli altri omicidi.
                            Troppe coincidenze per scagionare Pacciani.

                            Comunque, Pacciani era uno schifoso che violentava le figlie, malmenava (di brutto) la moglie e dava da mangiare loro pappa per cani!
                            Si meritava in ogni caso la galera, non sono però troppo convinto se per gli omicidi del MdF, però era tutto tranne uno stinco di santo. Secondo me, era comunque coinvolto fattivamente negli omicidi..sono scettico del fatto che fosse anche il mandante.
                            Troppe cose oscure per non pensare a complotti o comunque a qualcosa di più "altolocato" di un contadino ingorante (e pacciani e vanni erano parecchio ignoranti)..

                            *paccata: termine romano (per chi non lo sapesse) con il quale si intende una pomiciata bella approfondita con palpamenti vari e decisi.

                              Offline maxlondon

                              • Salvatore Bagni
                              • *
                              • Post: 409
                              • Karma: 2
                              • Sesso: Maschio
                              • Napoletano emigrante
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Marzo 09, 2018, 15:42:41 pm »
                              Mai visto documentario più bello sul caso di

                              Blu notte (quinta stagione) - Misteri italiani - Il mostro di Firenze I e II del 2002

                              Cercatelo in rete... consiglierei tutte i documentari di Blu Notte - Misteri italiani (2001 a 2009 ... da quarta a decima stagione)
                              Il documentario è ottimo, come del resto tutti quelli di Blu Notte (ad esempio quello sulla banda della magliana).

                              Vi consiglio di leggere il libro Dolci colline di sangue, scritto da Mario Spezi, il giornalista che seguì il caso fin dall'inizio (e ad un certo punto finì pure in galera da innocente). Lui punta moltissimo sulla pista sarda, ci sono particolari nel libro molto interessanti ed alcuni davvero da brividi (che non sono molto noti).

                              In realtà io ho letto la versione inglese The monster of Florence, scritto da Douglas Preston e Spezi, che secondo me è anche meglio, perché Preston è uno scrittore di thriller (americano) ed è molto bravo a rendere la tensione e la paura di quegli anni nel libro.

                              So che dovevano farne un film, Tom Cruise o qualcuno a lui vicino aveva acquistato i diritti d'autore, ma poi non so che cosa se ne è fatto.

                              Comunque ci sono molte ragioni che fanno pensare che non siano stati i compagni di merende (nonostante fossero comunque dei criminali per altri motivi).

                              Inviato da lontano

                              Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal