Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Mondiali di Atletica-2011  (Letto 11487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Bud Spencer

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5306
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • DNA Azzurro
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2011, 13:19:24 pm »
Uà pero' cavolo perdere così... :o
Untitled 1" border="0

    Online demian88

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32474
    • Karma: 2295
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Agosto 29, 2011, 15:11:41 pm »
    Oggi 8° posto di Vizzoni nel lancio del martello



      Online TomDurrr

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 43695
      • Karma: 383
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Agosto 29, 2011, 18:18:37 pm »
      Ma non penso proprio volesse fare il tempone, non è in uno stato di forma ottimale e le condizioni non erano neanche favorevoli, secondo me, visto che avrebbe vinto anche partendo 5 metri dietro, non era concentrato.

      Oggi nell'asta si sono rotte due aste  :uaaa:

        Offline Sonny Boy

        • Omar Sivori
        • *****
        • Post: 14221
        • Karma: 285
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Agosto 30, 2011, 07:44:53 am »
        DAEGU - Il Mondiale dell’atletica va avanti, ma qui si parla soltanto della squalifica per falsa partenza, che ha messo fuori Usain Bolt dalla finale dei 100 metri di domenica. Al centro dell’universo c’è sempre lui. E si rincorrono le voci più incredibili e le ipotesi più astruse, perché tutti cercano di stabilire un primato all’altezza di quello del giamaicano. Anche nello sparare fesserie.
        LE IPOTESI FANTASY - Ad esempio, Bolt si sarebbe fatto squalificare per non sottoporsi al controllo antidoping. Peccato (per chi l’ha messa in circolo) che lo sprinter fosse già stato testato (sangue) prima di cominciare il Mondiale, trattamento riservato a tutti gli iscritti, come annunciato dalla Iaaf. Altra idea bizzarra: Bolt sarebbe uscito di scena, per un giro di scommesse che voleva Blake vincitore, con guadagni ben più cospicui. Difficile capire però chi sarebbe il regista dell’operazione e perché Bolt avrebbe dovuto accettare di farsi male da solo, con un autogol clamoroso. Di certo c’è che ha perso gli 80.000 dollari, il premio ufficiale destinato al vincitore. Passando dalla fantatletica a quella reale, è interessante quanto proposto dall’autorevole sito all.athletics.com, che prova a spiegare l’errore di Bolt. A compiere un leggero movimento, subito dopo il «set» (pronti) dato dallo starter sarebbe stato Blake e questo avrebbe provocato la reazione di Bolt, che sarebbe partito ben prima dello sparo. Secondo l’autore di questo studio, Attila Spiriev, la pistola collegata elettronicamente ai blocchi, non avrebbe rilevato il movimento, ma Bolt, che stava nella corsia 5 con Blake nella 6, sì. E sarebbe caduto nella trappola. Può essere, ma la spiegazione sembra un po’ troppo ardita.
        LA SPIEGAZIONE DI POWELL - Molto più convincente la spiegazione offerta da Asafa Powell, il giamaicano con il miglior tempo dell’anno (9"78), costretto a guardare in tv la finale, per problemi all’inguine e intervenuto ad un incontro organizzato dal suo sponsor, Ni-Ling con l’Aips: «Bolt era convinto che l’unico avversario in grado di creargli qualche problema fosse Blake, che è molto bravo in partenza. E ha cercato di partire sullo sparo, come aveva fatto già nei quarti. Ma ha addirittura anticipato lo sparo ed è finito fuori. Io sono più choccato di lui». E l’anticipo è stato così evidente che, se anche avesse voluto, lo starter non avrebbe potuto prendersi la colpa, senza provocare un mare di polemiche. In linea teorica, c’è sempre la possibilità per chi spara di rifugiarsi in un problema della pistola, ma in questo caso sarebbe stato troppo evidente il fine dell’operazione: concedere a Bolt un’assoluzione che sarebbe stata negata a qualsiasi altro sprinter. Nel frattempo, si parla già di tornare alla vecchia regola: squalifica per chi si macchia di una seconda falsa partenza, anche se la prima è stata fatta da un altro atleta. Come nel nuoto. Ma anche su questo, i pareri sono discordi. Powell, per esempio: «È peggio di quella attuale. Bisognerebbe tornare alla squalifica solo per chi commette due partenza false».

        LA REAZIONE DEL GIAMAICANO - Ancora scosso da quanto accaduto domenica sera, Bolt ha trascorso un lunedì senza allenamenti. Un modo per ritrovare fiducia e superare quello che per lui resta un trauma (sportivo), vistgo che sulla pista di Daegu aveva corso i 100 metri in 9"86 il 19 maggio 2010. Il suo manager, Ricky Simms, ha diffuso un comunicato con le parole del primatista mondiale: «Prima di tutto voglio complimentarmi con il mio amico Yohan Blake e con Dix e Collins, che hanno vinto le medaglie. Naturalmente sono molto deluso di non aver avuto la possibilità di difendere il titolo del 2009, per una falsa partenza. Avevo avuto ottime sensazione durante i precedenti due turni preliminari ed ero pronto per correre veloce nella finale. Avevo lavorato molto duramente per essere pronto per questo Mondiale e le cose stavano andando bene. In ogni caso, adesso è inutile rimuginare sul passato. Ho pochi giorni per ricaricarmi ed essere pronto per correre venerdì i primi due turni dei 200. Poi ci sarà la 4x100 e poche altre corse prima di chiudere la stagione. So di essere in buona forma e sono concentrato sui 200. Grazie a tutti quelli che mi hanno inviato gli auguri; cercherò di dare il massimo per renderli orgogliosi di quanto farò nei 200».


          Online demian88

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32474
          • Karma: 2295
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Agosto 30, 2011, 21:59:45 pm »
          Brutta prova di La Mantia, gli azzurri continuano a non brillare



            Offline Sonny Boy

            • Omar Sivori
            • *****
            • Post: 14221
            • Karma: 285
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Agosto 30, 2011, 22:04:02 pm »
            Spettacolari i 400m  :love:

              Online demian88

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32474
              • Karma: 2295
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Agosto 30, 2011, 23:27:58 pm »
              Spettacolari i 400m  :love:
              belli veramente; peccato che non capita mai che la sorpresa sia un giovane italiano  :pianto:



                Offline Stewie.nap

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5088
                • Karma: 35
                • ...
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Settembre 01, 2011, 09:21:07 am »
                oggi i pochi azzurri hanno fatto peggio di ieri...chissà se bisseremo il poco lusinghiero record di Berlino (0 medaglie)

                Molto porbabile :look5:

                  Offline Sonny Boy

                  • Omar Sivori
                  • *****
                  • Post: 14221
                  • Karma: 285
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Settembre 01, 2011, 10:16:14 am »
                  DAEGU (Corea del Sud), 1 settembre - Sono bastati 5 salti ad Antonietta Di Martino per centrare la finale del salto in alto. Questa mattina sotto un sole cocente (30 gradi), la saltatrice di Cava de’ Tirreni ha superato agevolmente la quota di ammissione di 1,95. Senza un errore il suo percorso iniziato a 1,80. Percorso netto anche per le altre favorite all’oro iridato: la russa Chicerova, che ai Mondiali di Daegu 2007 divise l’argento a 2,03 proprio con la saltatrice campana, e la croata Blanka Vlasic campionessa iridata in carica. Senza alcun errore anche il percorso della statunitense Barrett, vera sorpresa della qualificazione. Come l’accesso alla finale (sabato alle ore 12 in Italia) della nigeriana Doreen Amata e dell’irlandese Dirdre Ryan, entrambe al record nazionale con 1,95. Tra le 12 finaliste non c’è l’altra azzurra Raffaella Lamera, fermatasi a 1,89. «All’inizio ha avuto paura, poi quando ho saltato 1,89 mi sono sciolta», ha detto la portacolori delle Fiamme Gialle. «Ero preoccupato perché aveva nelle gambe solo una gara a causa del lungo stop per l’infortunio all’alluce del piede di stacco. Ma questa qualificazione mi ha fatto capire che posso giocarmela con le migliori in finale». Quest’inverno la Di Martino aveva stabilito il record italiano saltando 2,04 indoor, a soli cinque centimetri dal record assoluto detenuto dal lontano 1987 dalla bulgara Kostadinova (ai Mondiali di Roma 1987). Poi il titolo continentale al coperto a Parigi. E a maggio l’ennesimo stop. Solo due settimane fa era riuscita a tornare in pedana saltando 2,00 metri a Malaga. Favorita è la Chicherova, salita a 2,07, mentre la regina Vlasic ha sofferto anche lei per un infortunio al ginocchio. Anche se in qualificazione ha dato l’impressione di poter agevolmente salire a quote superiori i 2 metri. «Non so che misura servirà per una medaglia. Di certo la pedana è dura e consente buone misure». L’italiana non si sbilancia, anche perché quest’anno sembra essere migliorato il livello medio delle saltatrici. L’importante sarà non commettere errori, anche a quote basse.

                  PISTORIUS DA RECORD - Un altro protagonista della mattina il sudafricano che corre con le protesi Oscar Pistorius. Il primo atleta con gli arti artificali a partecipare a una manifestazione mondiale per normodotati. Dopo l’impresa nelle batterie dei 400, Pistorius ha lanciato il quartetto sudafricano della 4x400 verso la finale, raggiunta con il nuovo record nazionale di 2:59:21. Al sudafricano la Iaaf aveva imposto di correre in prima frazione, per evitare eventuali incidenti nei cambi. La sua frazione è stata perfetta e anche il suo cambio. Meglio dei quartetti britannici e francesi, rimasti fuori dalla finale. Domani (alle 14.15 italiane) Pistorius e la 4x400 potrebbero anche centrare una clamorosa medaglia se riusciranno a tenere il passo di statunitensi e giamaicani.

                  BRAVO MEUCCI - Intanto Daniele Meucci (bronzo europeo dei 10.000 lo scorso anno), ha raggiunto la finale dei 5000 metri (domenica alle 12.40 italiane) grazie ai tempi di recupero.
                   
                  TORNA BOLT - Dopo lo choc della squalifica per falsa partenza nella finale dei 100, Usain Bolt torna in pista questa notte nelle batterie dei 200 (alle 4.10 italiane). Domani sera le semifinali (alle 12.55 italiane). Finali sabato alle 14.20 (ora italiana). Negli ultimi cinque giorni il Fenomeno è rimasto appartato. E sta meditando uno grande show sul mezzo giro per farsi perdonare l’errore commesso ai blocchi di partenza. Se tutto filerà liscio stavolta, Bolt non ha avversari in grado di impensierirlo sulla distanza in cui due anni fa a Berlino fissò il record a 19"19. Tempo dal quale però è rimasto lontano in questa stagione (sei gare e altrettante vittorie).

                    Offline marekiaroemanuele

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4403
                    • Karma: 90
                    • Sesso: Maschio
                    • Forza Napoli!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Settembre 03, 2011, 12:44:15 pm »
                    Mi diverto proprio a vedere l'atletica...
                    “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
                    Yayà Tourè

                    :ovazione: :ovazione: :ovazione:

                      Online Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91490
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Settembre 03, 2011, 13:18:00 pm »
                      la di martino bronzo sicuro

                      sono rimaste in 3,lei, la vlasic e la chicherova

                        Offline marekiaroemanuele

                        • Degustatore di ananassi
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4403
                        • Karma: 90
                        • Sesso: Maschio
                        • Forza Napoli!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Settembre 03, 2011, 13:19:18 pm »
                        La chicherova è fortissima, di martino è di cava de tirreni se non sbaglio... :sine:
                        “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
                        Yayà Tourè

                        :ovazione: :ovazione: :ovazione:

                          Offline marekiaroemanuele

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4403
                          • Karma: 90
                          • Sesso: Maschio
                          • Forza Napoli!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Settembre 03, 2011, 13:24:58 pm »
                          la vlasic ha saltato 2 e 03, se la di martino non ce la fa, prende il bronzo...ultimo salto

                          EDIT: bronzo per lei, prima medaglia azzurra...
                          « Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 13:28:47 pm da marekiaroemanuele »
                          “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
                          Yayà Tourè

                          :ovazione: :ovazione: :ovazione:

                            Offline Stewie.nap

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5088
                            • Karma: 35
                            • ...
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Settembre 03, 2011, 14:09:33 pm »
                            la vlasic ha saltato 2 e 03, se la di martino non ce la fa, prende il bronzo...ultimo salto

                            EDIT: bronzo per lei, prima medaglia azzurra...

                            Mi sa unica :look:

                              Online demian88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32474
                              • Karma: 2295
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Settembre 03, 2011, 14:14:58 pm »
                              Da cava dei tirreni la prima e forse unica medaglia per l'Italia in questo mondiale



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal