Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 22628
  • Karma: 59

Provo ad essere più chiaro facendo un passo indietro

Sarri è uno che ruota meno di ancelotti
Ancelotti è uno che ruota meno di allegri

questa non è un'opinione, ma un dato empirico.

Il problema delle rotazioni di sarri, "quello reale", quello che ci ha portato ad avere problemi di forma nella fase finale del campionato scorso, è che in attacco eravamo davvero contati..
Con milik sano e un verdi a gennaio  Non è difficile ipotizzare - tenendosi bassi - a un minutaggio complessivo di 2000 minuti.. circa 7 partite risparmiate in media dagli attaccanti.
Sarri ha pure dichiarato che stava pensando di mettere tutti gli attaccanti in campo prima dell'infortunio di milik, e questo avrebbe portato - in alcune partire - ad una rotazione maggiore a centrocampo (che c'è comunque stata), per il semplice fatto che avrebbero giocato 2 alla volta.

Ancelotti, che di suo avrebbe ruotato più di sarri - ma più alla Sarri che alla allegri (in condizioni normali) - si è trovato una rosa più omogenea in attacco, un giocatore meno 'condizionante' in un ruolo condizionante a centrocampo, e un problema tattico che lo ha portato al 442, che ha avuto come conseguenza lo spostamento di zielinski a sx, quello di Ruiz a sx e a dx, e meno competizione al centro.

Mettici poi le pressioni più o meno esplicite della presidenza e una percezione gonfiata - di chi l'ha vissuta dal di fuori - di un gruppo depresso dal poco utilizzo la passata stagione.. E succede che 'nel dubbio cambio di più'...
Alle scelte organiche di turnover, per una serie di motivi, si aggiungono quelle 'forzate'..

La parentesi si maksimovic voleva essere autocelebrativa look

Purtroppo la turnazione della Juventus non te la puoi permettere,hanno 3 squadre è logico aspettarsi una cosa del genere.
Noi adesso arriviamo a 22.
L' anno scorso con Milik avremmo turnato allo stesso modo,Milik era pronto ad aprile snobbato fino a fine maggio quando Mertens pascolava.
Andrebbe tenuto conto pure dell' infortunio di Insigne.
Ma  è comunque tutto relativo,la domanda è con tutto che fossero scarsi Ounas,Giaccherini perché non hanno mai fatto mezza partita?
Perché sapendo che un problema lo puoi sempre beccare si è venduto Pavoletti?
Queste sono le domande da porsi.
Volendo essere polemici Ghulam si vedeva tirasse troppo sulla fascia ed a quei ritmi giocandole praticamente tutte è facile farsi male.
Perché Mario Rui solo alla fine?
Domande lecite non accuse domande.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal