Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Milionidiutili80

    Antônio Careca
    Post: 24597
  • Karma: 62

Nell'ultimo lustro, dopo la partenza di Sarri e la fine di un sogno da 91 punti abbiamo cambiato móduli, allenatori, interpreti.
Abbiamo a tratti mostrato grande calcio, vinto partite importanti come contro il Liverpool, vinto una Coppa Italia.
Mostrato un calcio piú líquido e técnico come quello di Ancelotti e uno piú sólido e verticale come quello di Gattuso.
Ma non abbiamo piú mostrato quel misto di predominio assoluto e bellezza del sarrismo, quello che ci faceva diré che i giocatori eseguivano uno spartito, diretti dal regista titolare.
E i litigi tra tifosi si sono sprecati, ci siamo divisi in gruppetti e insultati.
Oggi abbiamo di nuovo una squadra che unisce coralità e bellezza a risultati impressionanti e stranamente abbiamo ritrovato la quadra con una struttura che ha molti punti in comune con quel Napoli:
-4 3 3
- Importanza della catena di sinistra
-punta dai piedi buoni che vede la porta e dialoga con i compagni. Equivoco tattici a metà strada tra il falso nueve e il 9 puro.
-Centrocampo superiore e completo con mezzali buone nell'inserimento, una piú física e capace di recuperi palla altissimi, l'altra ambidestra e precisa e con tanti gol.
-regista vero perno e leader in campo della squadra.
-gruppo coeso che si diverte in campo.
-allenatore toscano, ruvido e geniale, buono con i suoi e feroce con i giornalisti.
-triangolazioni veloci a disinnescare il pressing avversario.
-Arrigo Sacchi che si sveglia dal suo torpore e ricomincia a parlare della bellezza del calcio.

Scusate il digitiello, ma ho aperto questo topic per parlare di tattica, in particolare delle analogie e delle differenza tra questi due Napoli.
Non mi interessa quale sia piú forte e quale abbia piú speranze di vincere, ancora meno delle simpatie per Mertens, l'odio per Insigne o l'amore per Kwara.
Vorrei piuttosto uno spazio Dove si parli di tattica, come ai tempi del triennio mágico.

Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal