Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Dylan

    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 17395
  • Karma: 499

http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/05-05-2012/gallo-da-sveglia-denver-rondo-da-carica-boston-911131071957.shtml

Il Gallo dà la sveglia a Denver

L'italiano determinante nella vittoria 99-84 contro i Lakers che ora conducono 2-1.

I Nuggets di Danilo Gallinari con una prestazione di grande sostanza superano e Lakers

Denver-Los Angeles Lakers 99-84 (1-2 nella serie)
Ottima prestazione dei Nuggets che rientrano nella serie vincendo gara-3 99-84. Danilo Gallinari chiude con 13 punti e sei rimbalzi in 33’ e si fa apprezzare anche per la sua difesa, per diversi minuti, su un certo Kobe Bryant. George Karl mescola le carte e prova ad arginare Andrew Bynum con i centimetri di Timofey Mozgov. Il piano funziona e i Nuggets con il canestro da sotto del Gallo trovano il loro primo vantaggio (7-6) nella serie. Denver riesce finalmente a giocare a pallacanestro che predilige: ritmo frenetico e grande intensità. Kobe Bryant tenta di tenere i Lakers in carreggiata ma nella seconda parte della frazione la squadra di casa accelera e stordisce gli ospiti. I Nuggets sembrano non sbagliare più in attacco e a cavallo tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo piazzano un mega parziale di 19-0 che li spinge al +24. Si mettono a produrre anche l’incostante JaVale McGee (otto punti e nove rimbalzi nel primo tempo) e un eccellente Ty Lawson, i Lakers però non si scompongono e provano ad avvicinarsi affidandosi al loro leader Kobe Bryant. Per qualche minuto la squadra californiana sembra tornare padrona del campo ma bastano un paio di ripartenze come si deve ai Nuggets per ritrovare fiducia. Gallinari negli ultimi minuti del secondo quarto si deve sacrificare in marcatura su Bryant e se la cava egregiamente, nonostante un paio di invenzioni del fenomeno di LA. I Nuggets comunque tornano negli spogliatoi all’intervallo avanti 55-39. Primo tempo assolutamente impalpabile da parte di Andrew Bynum che chiude i primi due quarti senza punti a referto.Gli ospiti pero’ tornano sul parquet con un’altra intensità, segnano i primi sei punti della ripresa e rientrano in partita grazie alla produzione di un ritrovato Bynum (12 punti nel terzo quarto). Gallinari trova il canestro dopo una splendida penetrazione, le accelerazioni di Lawson poi continuano a fare male alla difesa di LA ma in attacco i Lakers giocano decisamente meglio ed arrivano al -4. McGee però prende le misure a Bynum e i Nuggets si rimettono a correre. Denver allunga grazie ai canestri di Miller e Faried. Il Gallo francobolla Bryant nell’ultimo quarto e il fenomeno di LA fatica parecchio. I padroni di casa tornano al vantaggio in doppia cifra, difendono con disciplina e mettono a segno il colpo del ko con la tripla di Miller (93-81) a 49’’ dalla sirena. 
Denver: GALLINARI 13 (3/8, 0/3), con sei rimbalzi, due assist e un recupero in 33’. Lawson 25 (8/16, 1/3), McGee 16. Rimbalzi: McGee, Faried 15. Assist: Lawson 7.
Los Angeles Lakers: Bryant 22 (4/13, 3/10), Bynum 18, Gasol 16, Sessions 15. Rimbalzi: Bynum 12. Assist: Sessions, Bryant 6
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal