Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Tyrion

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 38368
  • Karma: 266

SERIE C UNICA 2014/2015





REGOLAMENTO

La Serie C tornerà dal 2014 al suo formato abbandonato nel 1978 di tre gironi da 20 squadre cadauno. La FIGC ha delegato la Lega Pro a determinare la composizione geografica dei raggruppamenti. Per quanto riguarda le promozioni in Serie B, saliranno fra i cadetti le vincitrici dei gironi e quella dei play-off, ai quali accederanno le seconde, le terze, e le migliori quarte classificate, e che si articoleranno in un turno preliminare secco e in semifinali e finali in gara doppia, sempre accordando il vantaggio del fattore campo alle squadre meglio piazzate. Per ciò che concerne le retrocessioni in Serie D, invece, si mutuerà né più né meno il regolamento in vigore in Serie C2 nel periodo in cui la categoria fu formata da tre gironi fra il 1993 e il 2011: scenderanno direttamente le ultime classificate, mentre si affronteranno in un play-out in gara doppia le altre quattro squadre più malmesse di ogni raggruppamento, sempre concedendo il fattore campo alle migliori classificate


GIRONI UFFICIALI

GIRONE A — Albinoleffe, Alessandria, Bassano, Como, Cremonese, Feralpisalo', Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Torres, Unione Venezia, Vicenza.
GIRONE B — Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L'Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, Savona, Spal, San Marino, Santarcangelo, Teramo, Tuttocuoio.
GIRONE C — Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Nuova Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal