Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50258
  • Karma: 445

Il problema vero è che si sta cercando di far divenatre lo stadio come un teatro senza rendersi conto che gli spettacoli sono totalmente diversi ...

Io non concordo nemmeno con il posto assegnato, soprattutto in curva. Una partita di calcio è un'emozione che condividi con gli amici, non ha senso viverla in solitudine perchè magari hai il posto assegnato da un'altra parte. Ammesso che la ricevitoria permetta di scegliere il posto, è comunque difficile se non impossibile trovarli tutti vicini.
Ritengo, tra l'altro, giusto che i gruppi abbiano i loro posti centrali perchè dovrebbero essere loro a trascinare l'intero stadio

Concordo, quindi, in teoria con quanto dice Alex70 sugli ultras, ma la pratica è molto simile a qualto dice BlueNapoli.

Magari gli ultras del Napoli, entrambe le curve, trascinassero sul serio la squadra. Purtroppo sono anni e anni che il tifo a Napoli è scadente, basta fare qualche trasferta per rendersene conto.
Assenza totale di cori ritmati e trascinanti, qualche coretto autocelebrativo che si cantano tra di loro e poco altro. Basterebbe scopiazzare un po' in giro anche nelle serie inferiori (L'Aquila, tanto per fare un esempio) per produrre qualcosa di meglio.

Per quanto riguarda la prepotenza e le intimidazioni, soprattutto in trasferta, esistono eccome ...
A Verona due anni fa gli ultras entrarono poco prima dell'inizio della gara e cominciarono a strappare striscioni e stendardi e picchiare chi aveva osato mettersi dove si sarebbero dovuti mettere loro.

A Roma, il 4 - 1 di due anni fa, a fine gara alcuni furono picchiati perchè stavano intonando cori della curva B che non c'era perchè non tesserata.

A Cagliari alcuni esponenti della A, evidentemente residenti fuori Napoli, minacciavano i tifosi napoletani che volevanointonare cori perchè bisognava stare zitti per solidarietà ai residenti in Campania che non potevano fare la trasferta.

A Villareal non fu fatto entrare lo striscione della curva A perchè fuori misura, se non ricordo male, la conseguenza fu che gli ultras non entrarono e agli spettatori all'interno fu vietato di tifare sempre per il solito rispetto che si deve a questa mazzamma.

Potrei continuare ma mi fermo qua sottolineando che non tutti gli ultras sono così, anzi tutt'altro. C'è veramente chi fa sacrifici per la squadra e che purtroppo è soggetto a questi piccoli gruppi di criminali.

Il senso di tutto questo è che l'azione repressiva va fatta contro la criminalità che occupa la curva e non contro il mondo ultras che è tutt'altra cosa, e non va fatta con daspo e multe o imponendo il posto a sedere

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal