Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Prunier08

    Bruno Pesaola
    Post: 2765
  • Karma: 11

No....non lo conosci il nostro stadio.
Manco per niente.

Il Napoli non ha permesso di scegliere i posti all'atto sottoscrizione abbonamento e la maggior parte delle ricevitorie abilitate in Campania danno i posti random.
Quindi l'unico modo che hanno per stare al centro è non rispettare il posto, ma questo vale per tutti quelli che stanno in curva, nessuno lo rispetta proprio perchè la società non ha dato questa possibilità.
E non è un problema, si arriva, si trova il posto, ci si siede e si guarda la partita.
Con massima calma e tranquillità.

Poi non sto a difendere persone che spesso non dimostrano di essere esattamente gentiluomini oxfordiani......però francamente, e frequento lo stadio da 40 anni ( di cui almeno 20 passati nelle curve ), io ste violenze reiterate ai danni degli altri spettatori non le ho viste praticamente mai.

Tu dici che ci sono perchè, appunto, la curva non la conosci.

Sono persone che seguono la squadra da anni ( anzi, decenni ) e che pioggia, vento, caldo, freddo o terremoti stanno lì a cantare !!
Creano atmosfera, ambiente, coreografie, tifo, spinta, passione, calore........tante cose che rendono bella una partita e rendono coinvolgente stare allo stadio.
Ritengo che siano motivi sufficienti per dargli un canale preferenziale per stare in una zona centrale da cui tutto questo può essere organizzato meglio.

Tanto dai lati della curva si vede altrettanto bene.....anzi....meglio !!
Quindi il problema quale sarebbe ?

Gli dai sti cazzi di posti ( glieli fai pagare ovviamente !!! ) e tutti contenti.
Tranne qualcuno come te che tanto in curva non ci viene e, se anche ci venisse, non andrebbe certo al centro a lanciare un coro o ad agitare un bandierone.
Quindi il problema quale sarebbe ?

Che in realtà è quello che hanno chiesto.
Insieme alla deroga per chi lancia il coro e sta all'inpiedi sulla balaustra.
Che si può risolvere, come detto, con un rialzo autorizzato.
Cosa che, come ho spiegato prima, fanno ad esempio in Germania.

E tu manco questo hai capito.

Perchè, appunto, non vieni allo stadio....e se ci vieni non hai ancora capito niente del suo mondo.

Cioè tu frequenti lo stadio da 30 anni e non hai mai visto violenza reiterata ai danni degli altri? forse perchè facevi parte dei loro gruppetti.
Io sono d'accordo con BluNapoli, non è che uno segue la squadra in trasferta è convinto di avere il diritto di fare quello che vuole. Vai in trasferta per passione, è un cazzo tuo e a me non deve interessare, io vado allo stadio quando mi pare e a te non deve interssare, voglio il mio posto( che pago quanto tu paghi il tuo), voglio arrivare 10 minuti prima dall'inizio, voglio il mio spazio e non voglio essere rotto le scatole.
A me della mentalità non interessa nulla, mi piace anche il coro che parte dai distinti, mi piace anche o'surdat nnammurat e napoli napoli di nino d'angelo, non ho bisogno delle cantilene autocelebrative, di andare contro la polizia o innaggiare a qualcuno che non conosco.
Probabilmente come me la pensano la stramaggioranza dei tifosi o tifosotti (dipende da come ci vogliamo chiamare) e senza di quelli lo stadio non riempi mai, le regole sono giuste e vanno rispettate, il problema ce l'hanno solo i gruppi, non lo facessero passare un problema di tutti tifosi del napoli.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal