Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [SMARTPHONE]  (Letto 317343 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95659
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5475 il: Febbraio 26, 2019, 17:10:45 pm »
Ma sti cosi pieghevoli da >2000€? È questo il futuro? Chi cazzo se lo deve comprare sto mattone per 2000 e passa euro? :look:

    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32849
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5476 il: Febbraio 26, 2019, 17:50:34 pm »
    Ma sti cosi pieghevoli da >2000€? È questo il futuro? Chi cazzo se lo deve comprare sto mattone per 2000 e passa euro? :look:
    Mò sono ancora in fase embrionale, però se fra un anno riesci ad usare uno schermo piegevole per avere uno smartphone (grande quanto quelli attuali) che diventa anche un tablet è una bella cosa. :look:

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5477 il: Febbraio 26, 2019, 18:23:23 pm »
      ci vorrà ancora parecchio tempo, al momento la questione batterie limita in modo estremo la godibilità di questi device, ma gli schermi consumano sempre meno, i cicli di ricarica diventano sempre più veloci ma comunque abbuffarli di batterie renderebbe peso e spessore oltre l'usabile e senza l'autonomia resterebbe troppo bassa, peso e ingombro sono il motivo per cui i phablet non hanno mai sfondato e ovviamente si cerca di non fare lo stesso errore
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13372
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5478 il: Febbraio 26, 2019, 18:28:18 pm »


        ci vorrà ancora parecchio tempo, al momento la questione batterie limita in modo estremo la godibilità di questi device, ma gli schermi consumano sempre meno, i cicli di ricarica diventano sempre più veloci ma comunque abbuffarli di batterie renderebbe peso e spessore oltre l'usabile e senza l'autonomia resterebbe troppo bassa, peso e ingombro sono il motivo per cui i phablet non hanno mai sfondato e ovviamente si cerca di non fare lo stesso errore

        Wa ieri li hanno presentati, già sai quale è il problema, quale è la soluzione quanto tempo ci vorrà e cosa vogliono fare le aziende...

        Incredibile, che talento.

          Online Granchetiello

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26002
          • Karma: 66
          • LVX MEO BVX
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5479 il: Febbraio 26, 2019, 18:30:29 pm »
          Lol :look:
          -------------------------
          29/05/1985 :sbav:

          S'i fossi foco arderei l mondo
          S'i fossi vento lo tempesterei
          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5480 il: Febbraio 26, 2019, 18:38:50 pm »
            Lol :look:
            Pensa se gli capita uno per le mani... Cazzo che in una settimana te li rifà uguali.

              Offline Monkey Ltd

              • Il Piccolo Basco
              • Giuseppe Bruscolotti
              • *****
              • Post: 16194
              • Karma: 1343
              • Sesso: Maschio
              • PNHSEDXIVS
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5481 il: Febbraio 27, 2019, 00:29:14 am »
              Approposito di autonomia della batteria in questi giorni la Energizer ha presentato il suo prototipo di smartphone, un bel mattoncino da 16000 mah :asd:

              .GIF addicted  

                Online andre3516

                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5579
                • Karma: 20
                • Sesso: Maschio
                • Veronese pezzo di merda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #5482 il: Febbraio 27, 2019, 18:04:39 pm »
                Approposito di autonomia della batteria in questi giorni la Energizer ha presentato il suo prototipo di smartphone, un bel mattoncino da 16000 mah :asd:



                così ci fai anche i cavi casomai rimani bloccato in tangenziale e la macchina non si accende...

                oì ca si fess'... :look:

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95659
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5483 il: Febbraio 27, 2019, 18:09:12 pm »
                  Ma l'autonomia è un problema relativo oramai, il telefono si tiene azzeccato fisso al caricatore. :look:

                  Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


                    Online thedoc62

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3493
                    • Karma: 16
                    • Sesso: Maschio
                    • rube merda che il mare la disperda
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5484 il: Febbraio 27, 2019, 18:16:43 pm »
                    Ma l'autonomia è un problema relativo oramai, il telefono si tiene azzeccato fisso al caricatore. :look:

                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                    mi permetto di dissentire
                    se c'è un settore nel quale si può e si deve fare (e già si sta facendo) la differenza, è proprio la durata delle batterie degli smartphone, che hanno sostituito tessere carte di credito documenti fax archivi etc.
                    io uso uno stupendo smartphone cinese che va una favola e coi suoi 6080 Mah di batteria mi dà due gg di uso senza problemi (e col mestiere che faccio ahimè è SEMPRE acceso)
                    il prossimo che ho puntato ne avrà tra i 10000 e i 13000..............caricatore bye bye..........si potrà usare anche come power bank
                    ciobberimm guagliù !!!

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3493
                      • Karma: 16
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5485 il: Febbraio 27, 2019, 18:18:54 pm »
                      non mi spavento se sarà un pelo più spesso e pesante.............ormai ci tengo dentro di tutto e il vero problema è se te lo ritrovi scarico o spento nel momento in cui ti serve
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13372
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5486 il: Febbraio 27, 2019, 18:20:25 pm »
                        Io con il p20 senza fare nessuna ottimizzazione particolare e facendo quello che voglio arrivo a fare 5 ore di screen on. Tipo adesso da stamattina ho ancora il 50%. Con Samsung piangevo

                          Online thedoc62

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3493
                          • Karma: 16
                          • Sesso: Maschio
                          • rube merda che il mare la disperda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5487 il: Febbraio 27, 2019, 18:21:33 pm »
                          Dopo 3 anni di Xiaomi Mi4c, credo stia giungendo il momento di passare a qualcosa di nuovo. Mi sono trovato bene con questo terminale, ma pian piano la batteria sta venendo meno, la ricezione è sempre più ballerina, i 32gb senza espansione stanno cominciando a star stretti. Ergo, sono alla ricerca di un nuovo smartphone. Fondamentalmente non faccio uso lavorativo del cellulare, perlopiù lo uso per cazzeggiare tra browsing, messaggistica, qualche gioco leggermente "demanding" e maps che, quando sono all'estero, mi salva dal perdermi in giro. Ah, lo utilizzo anche per ascoltare musica. Il comparto fotografico mi interessa reltivamente, cioè mi fa piacere se fa belle foto, ma non ho nemmeno instagram quindi non sono un patito. Fondamentalmente cerco qualcosa di solido a livello costruttivo, che prenda bene, con una batteria che mi permetta di superare il giorno intenso e, magari, arrivare pure a due con uso blando, e con un sistema hardware/multimediale buono. Fascia di prezzo dai 180-200 ai 250-280€. Odio i padelloni, tutto ciò che supera i 15cm di altezza o i 5.7-5.8 pollici di schermo lo boccio a prescindere. Detto ciò, i modelli che stavo considerando sono vari e variati:

                          - Xiaomi Mi A2 Lite (per il quale ho anche contattato True in privato): mi piace la batteria capiente e android One stock (mi sono rotto un po' il cazzo delle rom Xiaomi e i continui aggiornamenti manuali), lo schermo sembra buono e al limite della grandezza. Non mi piace la fotocamera (dovrei pezzottarla con GCam ma un po' mi rompo), la scocca e la mancanza di USB type C (che ha il mio Xiaomi uscito 3 anni fa, mah).
                          - Sony XZ1: qui la politica è il prendere un top di gamma vecchio di un anno con l'idea/speranza che vada meglio di un medio gamma appena uscito, e magari duri di più. A livello hardware il sony non si discute, a livello estetico mi garba pure, ma mi preoccupa la grandezza in generale (pur essendo un 5.2" ha cornici belle grandi) e la batteria di 2700mah, alcuni dicono sia meh, altri dicono sia incredibilmente duratura. Un'altra cosa di cui molti si lamentano è la fotocamera che, paradossalmente, dovrebbe essere il suo punto di forza. Includo qui anche il fratellino Compact che ha una durata di batteria maggiore, ma mi preoccupa troppo lo schermo 4.6". Sì che adoro i compact, ma mi sembra un po' troppo. Mi piacerebbe provare un Sony per una volta, anche perché danno motla importanza al lato audio e per me che ascolto musica è importante.
                          - Nokia 8: stessa idea del Sony, teoricamente ha anche qualche punto in più dell'XZ1, ma non so perché non mi "prende".
                          - Honor 10: aspetterei che scenda di prezzo, però lo includo in lista perché è del 2018 e sembra avere un buon hardware. Non conosco gli Honor, c'è chi ne parla bene (soprattutto del 9) e chi ne parla male.

                          Menzioni d'onore per i Motorola, ma il G6 Plus è troppo grande, il Samsung A8 (bello ma non adoro la casa coreana, troppo bloatware), il Sony XA2 uscito quest'anno ma con specifiche inferiori all'XZ1 dell'anno scorso, e il Nokia 7.1 che sto aspettando ma che non vedo su alcun sito nonostante pare essere già uscito. Non ci sono Huawei sia perché non adoro l'interfaccia EMUI, sia perché fanno uscire tremila modelli e non ci sto dietro. Degli Xiaomi China, invece, sono un po' stanco e stanno diventando troppo grossi/costosi.
                          Perdonate lo sproloquio, ma sono uno che quando deve comprare qualcosa si fa seimila pippe mentali  :look:  Se avete uno di questi telefoni o qualcos'altro da suggerirmi fate pure, grazie in anticipo  :pat_hi:
                          Vernee X1
                          ciobberimm guagliù !!!

                            Online thedoc62

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3493
                            • Karma: 16
                            • Sesso: Maschio
                            • rube merda che il mare la disperda
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5488 il: Febbraio 27, 2019, 18:28:13 pm »
                            Ho letto i vostri post precedenti sugli Oneplus
                            mio figlio si è fatto regalare a Natale il 6T 256 gb e ogni volta che glielo vedo usare godo insieme a lui...............e ripeto a mia figlia "ma perchè ti sei fatta regalare quel cesso di Iphone 7 ?"
                            ogni volta che l'accompagno all'Apple Store per quel purpo strapagato appena entro tremano i muri come nei film di esorcismo.............ladri matricolati
                            ciobberimm guagliù !!!

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26002
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5489 il: Marzo 02, 2019, 13:59:34 pm »
                              Ho letto i vostri post precedenti sugli Oneplus
                              mio figlio si è fatto regalare a Natale il 6T 256 gb e ogni volta che glielo vedo usare godo insieme a lui...............e ripeto a mia figlia "ma perchè ti sei fatta regalare quel cesso di Iphone 7 ?"
                              ogni volta che l'accompagno all'Apple Store per quel purpo strapagato appena entro tremano i muri come nei film di esorcismo.............ladri matricolati
                              Applentus  :look:
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal