Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

rugod

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1011
  • Karma: 21

Tra l'altro è assurdo che si possa solo pensare che la Camorra oggi abbia interesse ad ammazzare uno come Saviano. Ucciderlo significherebbe legittimarlo, oltre che esporsi in un modo incredibile ai media. A che pro? La camorra oggi preferisce agire nel silenzio, diversificare gli investimenti, gestire i suoi affari senza attirare l'attenzione su di sè. Un omicidio di tale portata sarebbe un disastro finanziario per il sistema.
E' molto più facile e redditizio fare finta di nulla e lasciare che siano i media e il tempo a sporcare la sua figura, come succede per praticamente chiunque faccia qualcosa di buono in questo paese di teste di cazzo.

sicuramente.....ma poi in italia chi avrebbe la forza di ammazzare uno scrittore di livello internazionale con la sua scorta?
in campania sicuramente non la camorra napoletana che nn è capace manco di pigliarsi il pizzo dai bancarellari n'altro poco dove ormai comandano i 16 enni e i vecchi pur di non tornare a poggioreale si mettono a vendere i cazettini
forse solo la mafia casalese è più organizzata, ma ad oggi con i suoi capi storici al 41 bis nn ha più la forza per un attentato simile e per sopportare le conseguenze....ma sicuramente quando saviano in tv o in una piazza racconta a tutta italia le schifezze che lorsignori facevano a casale e dintorni gli fa male molto molto male e ogni giorno che lui vive e parla è un mattone in meno a tutta la costruzione di invincibilità che la mafia casalese ha messo su
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal