Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Dove mangiare a Roma  (Letto 3338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32838
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« il: Aprile 21, 2017, 22:44:11 pm »
Condividi
Fra una ventina di giorni devo venire a Roma per quel raduno di disperati che sarà il concorso da assistente giudiziario. Ho preso una stanza da Airbnb in zona Tiburtina, però ho tutta la giornata precedente al concorso libera e mi volevo fare una passeggiata e soprattutto volevo mangiare qualcosa di sistemato, ma senza svenarmi. :look:
Mi vorrei mangiare una carbonara fatta a cristiani, cioè come la faccio io qua a casa, con l'uovo crudo, il pepe, il guanciale, la pasta al dente, la consistenza cremosa etc. Una carbonara tipica, in qualche posto rustico, con le porzioni abbondanti, nessuna velleità gourmet e i prezzi buoni.

Ja fate qualche nome che poi cerco su Tripadvisor. :look:

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Aprile 21, 2017, 23:04:22 pm »
    e fatti il cacio e pepe allora, se vuoi arricrearti per bene.
    in zona non saprei dirti, ma io le migliori mangiate me le sono fatte al rione monti, fermata cavour della metro, poi osteria dell'angelo verso il vaticano. vediamo i burini che dicono
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32838
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Aprile 21, 2017, 23:08:55 pm »
      e fatti il cacio e pepe allora, se vuoi arricrearti per bene.
      in zona non saprei dirti, ma io le migliori mangiate me le sono fatte al rione monti, fermata cavour della metro, poi osteria dell'angelo verso il vaticano. vediamo i burini che dicono
      Vabbè ma io sto a due passi da Tiburtina, dovrei essere collegato bene col centro, quindi chiunque sia facilmente raggiungibile con i mezzi va bene.

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Aprile 21, 2017, 23:18:54 pm »
        Vabbè ma io sto a due passi da Tiburtina, dovrei essere collegato bene col centro, quindi chiunque sia facilmente raggiungibile con i mezzi va bene.

        beh mi pare giusto lasciare la parola ai burini, ne sapranno sicuramente di più. io alcuni anni fa bazzicavo molto piazza bologna, ma so passati secoli, però sicuramente anche da quelle parti c'è di che consolarsi. però, come cazzeggio, monti è un gran bel posto, a due passi dal colosseo, è  il quartiere della suburra, il più antico di roma (una fantastica trattoria si chiama(va) proprio la suburra :sisi: ) e ricordo un'osteria da dove una coppia andò via perchè l'oste non volle fare non ricordo quale piatto leggerissimo alla tipa quasi mandandola a fanculo e lei si prese assai collera :asd:
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35312
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Aprile 21, 2017, 23:26:07 pm »
          Mah diciamo che una carbonara ben fatta la trovi basta vedere la faccia su trip io mi oriento così.
          Il problema che ho riscontrato è che non esiste più a Roma la trattoria a prezzi modici e porzioni abbondanti....le carbonare fai da 10 a 13 facile facile.

          Io dopo qualche settimana ho capito che tanto vale andare a cazzo di cane basandosi su tripadvisor e la speranza.

          La cucina di Roma città è mediocre come offerta.
          A parte che anche su base teorica una cucina che ha come tipicità quattro piatti di pasta ottenibili ruotando 2 3 ingredienti è ridicola, ma pure nella pratica stanno uccisi.

          Se proprio devi regalare 15 euro a qualcuno va da Michele si è aperto a Roma ci sono stato e per stare a Roma mangi una buona pizza, anche la fritta.

          La carbonara te la fai a casa è molto meglio.

          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Aprile 21, 2017, 23:27:34 pm »
            Ho guardato su maps, la trattoria eccezionale era osteria della suburra, proprio  fianco alla metro di monti (fermata cavour uscita piazza suburra) mentre l'osteria del litigio era la vecchia roma, sembrano esserci ancora entrambe, ma non garantisco la qualità dopo tanti anni (la seconda nemmeno all'epoca era granchè in realtà)
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Online Chef Culapierto

              • Culapiert output.
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32838
              • Karma: 578
              • Il fu therimble
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Aprile 21, 2017, 23:38:11 pm »
              Mah diciamo che una carbonara ben fatta la trovi basta vedere la faccia su trip io mi oriento così.
              Il problema che ho riscontrato è che non esiste più a Roma la trattoria a prezzi modici e porzioni abbondanti....le carbonare fai da 10 a 13 facile facile.

              Io dopo qualche settimana ho capito che tanto vale andare a cazzo di cane basandosi su tripadvisor e la speranza.

              La cucina di Roma città è mediocre come offerta.
              A parte che anche su base teorica una cucina che ha come tipicità quattro piatti di pasta ottenibili ruotando 2 3 ingredienti è ridicola, ma pure nella pratica stanno uccisi.

              Se proprio devi regalare 15 euro a qualcuno va da Michele si è aperto a Roma ci sono stato e per stare a Roma mangi una buona pizza, anche la fritta.

              La carbonara te la fai a casa è molto meglio.
              Secondo me non tiene senso per uno che viene da Napoli e mangia la pizza un paio di volte a settimana, andare a Roma e mangiare una pizza.

              Il problema di Tripadvisor è che ci sono un milione di cose e la ricerca non è proprio precisa, non posso scegliere Trattoria Osteria come soluzione, quindi visto che Roma se ne cade di locali mi escono troppe proposte e ognuna tiene 1000 recensioni da valutare.

                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32838
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Aprile 21, 2017, 23:38:27 pm »
                Ho guardato su maps, la trattoria eccezionale era osteria della suburra, proprio  fianco alla metro di monti (fermata cavour uscita piazza suburra) mentre l'osteria del litigio era la vecchia roma, sembrano esserci ancora entrambe, ma non garantisco la qualità dopo tanti anni (la seconda nemmeno all'epoca era granchè in realtà)
                Mò le cerco.  :sine:

                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35312
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Aprile 21, 2017, 23:45:40 pm »
                  Ho guardato su maps, la trattoria eccezionale era osteria della suburra, proprio  fianco alla metro di monti (fermata cavour uscita piazza suburra) mentre l'osteria del litigio era la vecchia roma, sembrano esserci ancora entrambe, ma non garantisco la qualità dopo tanti anni (la seconda nemmeno all'epoca era granchè in realtà)
                  sto da 4 mesi a Roma e oltre alle mie poche (ammetto) esperienze,
                  tutti i romani mi confermano il crollo degli ultimi anni nelle cucine "povere",
                  e laddove la qualità non è scesa (mi pare tipo Felice o Flavio al velavevodetto a Testaccio ma na cacio e pepe porzione sufficiente e prezzo alto) appunto i prezzi sono altini considerando la povertà (se non miserai) degli ingredienti usati.

                  Per questo ho appeso anzi tempo la ricerca della cacio e pepe perfetta a suon di 10, 12 e 13 euro.

                  Se penso che a 15 euro alla Tortuga di Baia mi sparo uno spaghetto al riccio di mare da re  *_* a due metri dal mare e non in culo a un vicolo a roma.

                  (per quanto Roma sia assolutamente meravigliosa eh)

                  Altro bluff di Roma: il famoso tiramisù di Pompi  :stralol:
                  una cacata che se la mia fidanzata o mia zia fanno il tiramisù al buio con una mano legata
                  viene centomila volte meglio. e tiene le pubblicità  per strada  :stralol:

                  i romani sono ridicoli in alcune cose, non solo i romanisti riommers
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Aprile 21, 2017, 23:47:27 pm »
                    Mah diciamo che una carbonara ben fatta la trovi basta vedere la faccia su trip io mi oriento così.
                    Il problema che ho riscontrato è che non esiste più a Roma la trattoria a prezzi modici e porzioni abbondanti....le carbonare fai da 10 a 13 facile facile.

                    Io dopo qualche settimana ho capito che tanto vale andare a cazzo di cane basandosi su tripadvisor e la speranza.

                    La cucina di Roma città è mediocre come offerta.
                    A parte che anche su base teorica una cucina che ha come tipicità quattro piatti di pasta ottenibili ruotando 2 3 ingredienti è ridicola, ma pure nella pratica stanno uccisi.

                    Se proprio devi regalare 15 euro a qualcuno va da Michele si è aperto a Roma ci sono stato e per stare a Roma mangi una buona pizza, anche la fritta.

                    La carbonara te la fai a casa è molto meglio.



                    porzioni abbondanti sicuramente vito e dina a via degli scipioni, ma i prezzi non saprei, ero ospite. anche la qualità era più che buona, ma nulla di epico come l'osteria dell'angelo o la trattoria della suburra
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35312
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Aprile 21, 2017, 23:53:41 pm »
                      porzioni abbondanti sicuramente vito e dina a via degli scipioni, ma i prezzi non saprei, ero ospite. anche la qualità era più che buona, ma nulla di epico come l'osteria dell'angelo o la trattoria della suburra
                      le provo mi hai convinto
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Aprile 21, 2017, 23:53:50 pm »
                        sto da 4 mesi a Roma e oltre alle mie poche (ammetto) esperienze,
                        tutti i romani mi confermano il crollo degli ultimi anni nelle cucine "povere",
                        e laddove la qualità non è scesa (mi pare tipo Felice o Flavio al velavevodetto a Testaccio ma na cacio e pepe porzione sufficiente e prezzo alto) appunto i prezzi sono altini considerando la povertà (se non miserai) degli ingredienti usati.

                        Per questo ho appeso anzi tempo la ricerca della cacio e pepe perfetta a suon di 10, 12 e 13 euro.

                        Se penso che a 15 euro alla Tortuga di Baia mi sparo uno spaghetto al riccio di mare da re  *_* a due metri dal mare e non in culo a un vicolo a roma.

                        (per quanto Roma sia assolutamente meravigliosa eh)

                        Altro bluff di Roma: il famoso tiramisù di Pompi  :stralol:
                        una cacata che se la mia fidanzata o mia zia fanno il tiramisù al buio con una mano legata
                        viene centomila volte meglio. e tiene le pubblicità  per strada  :stralol:

                        i romani sono ridicoli in alcune cose, non solo i romanisti riommers

                        a roma si mangia mediamente male la cucina romana, vero. e non c'è alcun assortimento. l'unico che usciva dal coro era la sorchetta doppio schizzo, in un tugurio di forno in zona termini dove si andava da universitari (io ero infiltrato ma mi portavano amici studenti lì) ma non sono assolutamente in grado di dire dove fosse.
                        però sempre a monti c'è una pasticceria/gelateria siciliana che era la guerra :love:

                        detto questo, quando ci prendi la mani (o ti portano) pure te ne vedi bene. un altro posto dove mi portavano spesso era una trattoria fiorentina a piazza quadrata (o na cos e chest), pizza al taglio pure eccezionale e così via.
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Online Scugnizza

                          • Degustatrice di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 56086
                          • Karma: 1517
                          • Sesso: Femmina
                          • Scugnizza 1926
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Aprile 22, 2017, 01:50:26 am »
                          Ford, la pizza a taglio che mangiammo (zona eur?) quando andammo da Maura  era buona :sisi:

                            Offline Made In Naples

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5666
                            • Karma: 15
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoletani si nasce ed Io lo nacqui, modestamente.
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Aprile 22, 2017, 09:34:56 am »
                            a roma si mangia mediamente male la cucina romana, vero. e non c'è alcun assortimento. l'unico che usciva dal coro era la sorchetta doppio schizzo, in un tugurio di forno in zona termini dove si andava da universitari (io ero infiltrato ma mi portavano amici studenti lì) ma non sono assolutamente in grado di dire dove fosse.
                            però sempre a monti c'è una pasticceria/gelateria siciliana che era la guerra :love:

                            detto questo, quando ci prendi la mani (o ti portano) pure te ne vedi bene. un altro posto dove mi portavano spesso era una trattoria fiorentina a piazza quadrata (o na cos e chest), pizza al taglio pure eccezionale e così via.
                            Forchetta doppio schizzo dietro Porta Pia...un must! :sbav:
                            La vita è una partita a scacchi.
                            E spesso la vittoria non consiste nel mangiare il Re, ma nel mantenere in gioco la Regina.

                              Offline Ford Perfect

                              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 58410
                              • Karma: 1711
                              • Sesso: Maschio
                              • Deus Ex Moto
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Aprile 22, 2017, 09:48:15 am »
                              Forchetta doppio schizzo dietro Porta Pia...un must! :sbav:

                              immagino sia stato il t9 ma: sorchetta.... l'oscenità del nome è parte della ricetta :asd:
                              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                              FORZA NAPOLI!!!!!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal