Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Arch Stanton

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 15446
  • Karma: 188

È proprio il punto che distanzia Bojack da altre serie animate pure belle ma che proprio non riesco a reggere (vedi Rick e Morty), ma è un limite mio sui cartoni animati. Il lato dark, depresso e sociofobico fuoriesce solo dopo le prime puntate.
Si le prime puntate sono introduttive e abbastanza cretine. Forse servono per cominciare ad acchiappare più persone possibili.
Rick e morty e Bojack sono serie abbastanza simili per tematiche di fondo, entrambe si possono tranquillamente definire esistenzialiste. In bojack il mito di Sisifo di Camus è citato espressamente più volte. Rick e Bojack si somigliano come personaggi, quello che li differenzia è che Bojack e reso molto più umano e fragile mentre Rick è più macchietta stereotipo del misantropo sociopatico, questo rende più semplice l'identificazione da parte di adolescenti nichilisti pseudo-depressi che si sento fighi e intelligenti ad esserlo. Anche se nelle ultime puntate sta evolvendo il personaggio, la scena di lui che va dalla psicologa è fenomenale. Non a caso è stata molto critica dai fan perchè mette per la prima volta Rick di fronte alla sua miseria e la gente non l'ha mandata giù
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal