Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lettera disperata di una testimone di geova disassociata (espulsa)  (Letto 45582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline gallettoazzurro

  • Salvatore Bagni
  • *
  • Post: 350
  • Karma: 2
  • Sesso: Maschio
  • EMIGRANTE NAPOLATANO
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2011, 01:02:48 am »
Ma stai skerzando? No guarda, mi spieghi cos'è una setta?

Io ho avuto esperienza con loro, sono stato anke nella Sala del Regno. Prima odiavo i TdG ed ora non più xké non erano vere quelli ke dicevano su di loro.
Ora vado a nanna xké sono stanco. A domani.

wiki:
Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata

sono tutte sette, solo che le piu potenti hanno deciso di chiamare le altre sette in modo dispreggiativo per marcare una ideale differenza tra cio che é vero, perché diffuso, e cio che non lo é.

non voglio entrare nel soggetto, non amo parlare di queste cose perché non ho voglia di convicere nessuno sul fatto che sbaglia a credere in altro all'infuori del suo prossimo.
Ognuno é libero di credere a cio che vuole.....

cmq ho sbagliato a fare una battuta :ivres:
:saluto: IL MIO PAPPONE PREFERITO :pugno:



    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133889
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 27, 2011, 09:10:50 am »
    ma per voi davvero esiste un dio buono e un diavolo cattivo? :mmm:
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Offline gallettoazzurro

      • Salvatore Bagni
      • *
      • Post: 350
      • Karma: 2
      • Sesso: Maschio
      • EMIGRANTE NAPOLATANO
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 27, 2011, 09:59:20 am »
      ma per voi davvero esiste un dio buono e un diavolo cattivo? :mmm:

       :fammpns: mica parli con me?
      :saluto: IL MIO PAPPONE PREFERITO :pugno:



        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133889
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 27, 2011, 10:02:52 am »
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Offline KingOfDarkness

          • Degustatore di ananassi
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2037
          • Karma: 24
          • Sesso: Maschio
          • Everybody let's go!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Luglio 27, 2011, 11:06:48 am »
          wiki:
          Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata

          sono tutte sette, solo che le piu potenti hanno deciso di chiamare le altre sette in modo dispreggiativo per marcare una ideale differenza tra cio che é vero, perché diffuso, e cio che non lo é.

          non voglio entrare nel soggetto, non amo parlare di queste cose perché non ho voglia di convicere nessuno sul fatto che sbaglia a credere in altro all'infuori del suo prossimo.
          Ognuno é libero di credere a cio che vuole.....

          cmq ho sbagliato a fare una battuta :ivres:

          Tranquillo. La setta: non ti fanno entrare nel luogo di culto. I TdG non sono contro il governo perché sono cittadini normali come musulmani, buddhisti ed induisti xké pagano le tasse.

          Cmq, questa ragazza disperata non cambia nulla, non è l'unica perché ci sono tanti ex-TdG disperati. Come tanti ex-musulmani, ex-cattolici ma la sostanza non cambia nulla.

          Meglio kiudere questo topic. Perché nn dobbiamo urtare la sensibilità delle persone di fede diversa, ognuno ha i suoi pensieri e li rispettiamo.
          No alla Tessera del Tifoso!

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133889
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 27, 2011, 13:06:12 pm »
            io lo terrei aperto come dibattito..

            cioè...per voi cosa è dio?
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline Diedorf

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3333
              • Karma: 194
              « Risposta #21 il: Luglio 27, 2011, 13:44:17 pm »
              Se io sostenessi che tra la Terra e Marte ci fosse una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché io avessi la cura di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, giacché la mia asserzione non può essere smentita, dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che stia dicendo fesserie. Se però l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente. 

              Il motivo per cui la religione organizzata merita ostilità aperta è che, a differenza della fede nella teiera di Russell, la religione è potente, influente, esente da imposte e inculcata sistematicamente in bambini troppo giovani per difendersi da sé. Niente obbliga i bambini a trascorrere i propri anni formativi memorizzando pazzi libri che parlano di teiere. Le scuole sovvenzionate dal governo non escludono bambini i cui genitori preferiscono teiere di forma sbagliata. I credenti nella teiera non lapidano i non credenti nella teiera, gli apostati della teiera, i blasfemi della teiera. Le madri non mettono in guardia i loro figli sullo sposare dei pagani, i cui genitori credono in tre teiere invece che in una. Le persone che mettono prima il latte non gambizzano quelle che mettono prima il tè

              (Bertrand Russell)

                Offline gallettoazzurro

                • Salvatore Bagni
                • *
                • Post: 350
                • Karma: 2
                • Sesso: Maschio
                • EMIGRANTE NAPOLATANO
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Luglio 27, 2011, 14:21:49 pm »
                io lo terrei aperto come dibattito..

                cioè...per voi cosa è dio?

                MARADONA  :peto:
                :saluto: IL MIO PAPPONE PREFERITO :pugno:



                  Offline KingOfDarkness

                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2037
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Everybody let's go!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Luglio 27, 2011, 15:08:45 pm »
                  io lo terrei aperto come dibattito..

                  cioè...per voi cosa è dio?

                  Non esiste nessun dio tra di loro, esiste un Dio di cui il nome è Geova (Salmo 83:18, Esodo 3:14, Isaia 42:8), il termine Dio è un titolo come Presidente, Direttore, Signore. Padre di Gesù, Creatore dell'Universo della Terra. E' un Dio dei cristiani. Loro credono in Dio, anche Gesù come Figlio Unigenito e lo Spirito ma non credono nella Trinità.
                  No alla Tessera del Tifoso!

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 133889
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Luglio 27, 2011, 15:16:36 pm »
                    Non esiste nessun dio tra di loro, esiste un Dio di cui il nome è Geova (Salmo 83:18, Esodo 3:14, Isaia 42:8), il termine Dio è un titolo come Presidente, Direttore, Signore. Padre di Gesù, Creatore dell'Universo della Terra. E' un Dio dei cristiani. Loro credono in Dio, anche Gesù come Figlio Unigenito e lo Spirito ma non credono nella Trinità.

                     :mmm:
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      alexdabari88

                      • Visitatore
                      « Risposta #25 il: Luglio 27, 2011, 15:21:36 pm »
                      la religione è un bel presepe...sono i pastori che fanno schifo

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15435
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 27, 2011, 15:25:01 pm »
                        al liceo c'era una mia compagna di classe testimone di geova,che non poteva festeggiare i compleanni,ne suo ne di altri.
                        quando qualcuno compiva gli anni e magari portava una torta lei non mangiava niente ne si faceva foto e niente si metteva in un angolo a studiare.
                        una volta il mio prof di filosofia fece 65 anni e portò una torta a scuola dato che quello sarebbe stato il suo ultimo anno. le chiese in tutti di modi di farsi una foto nemmeno di mangiare una fetta di torta,voleva un semplice ricordo di tutti,lei non volle sentire ragioni e se ne andò.ci rimasi io male per lui.
                        Fanatismo all'ennesima potenza.

                          Offline nogh

                          • Gran Conoscitore della Terza Divisione Tedesca
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1251
                          • Karma: 6
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Luglio 27, 2011, 15:54:03 pm »
                          mi convinco sempre di più che la religione fa male.
                          e fa malissimo quando diviene intransigente fanatismo
                          Dela geben das Geld aus!

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133889
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Luglio 27, 2011, 18:13:20 pm »
                            mi convinco sempre di più che la religione fa male.
                            e fa malissimo quando diviene intransigente fanatismo

                            la religione non fa male in se per sè...e lo dice uno che toglierebbe di corsa l'inutile ora di religione...sono gli estremismi che fanno male..in tutto..

                            che poi alla fine la bibbia è un libro scritto da umani...
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Offline KingOfDarkness

                              • Degustatore di ananassi
                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2037
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Everybody let's go!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Luglio 28, 2011, 11:46:59 am »
                              al liceo c'era una mia compagna di classe testimone di geova,che non poteva festeggiare i compleanni,ne suo ne di altri.
                              quando qualcuno compiva gli anni e magari portava una torta lei non mangiava niente ne si faceva foto e niente si metteva in un angolo a studiare.
                              una volta il mio prof di filosofia fece 65 anni e portò una torta a scuola dato che quello sarebbe stato il suo ultimo anno. le chiese in tutti di modi di farsi una foto nemmeno di mangiare una fetta di torta,voleva un semplice ricordo di tutti,lei non volle sentire ragioni e se ne andò.ci rimasi io male per lui.
                              Fanatismo all'ennesima potenza.

                              Fanatismo è quando colui ti obbliga o ti costringe. Quand'ero piccolo una suora diede uno schiaffo alla mia mano perché toccavo un oggetto. Gli chiesi perché, lei dice di non toccarlo senza spiegazioni. Anche un musulmano estremista, se sei un parente o figlio, ti picchia o ti costringe. Questo è fanatismo, non ti fà diventare indipendenti.

                              Non credo ke sia fanatismo quello ke è successo nella tua scuola. Anzi, lode alla tua compagna di classe perché è stata decisa. Perché?
                              I suoi genitori le hanno insegnato (leggi Deuteronomo 6:6-9) da piccola, poi lei ha deciso di seguire i passi biblici diventando una vera TdG (battezzata o no). I genitori TdG non li obbligano mai ma lasciano i figli a scegliere la strada quindi la tua compagna ha scelto la sua via. Questo non è fanatismo.
                              Ho un mio amico ke è cresciuto con i genitori TdG. Cos'ha fatto? Non è Tdg (nn è battezzato quindi non è disassociato). M'ha raccontato ke i suoi genitori le hanno insegnato i passi biblici, frequentare adunanze e predicare. Ma tempo dopo si è fidanzato con una cattolica e non è più uno studente. Lui difende sempre i TdG! Onore a lui.


                              PS: si diventa TdG si è battezzati, sennò allora è uno studente o allievo ma anke proclamatore.


                              @Nogh: questo sono d'accordo, i TdG sono contro gli insegnamenti falsi ed estremismi della religione.
                              No alla Tessera del Tifoso!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal