Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lettera disperata di una testimone di geova disassociata (espulsa)  (Letto 45906 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133967
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Luglio 28, 2011, 15:01:33 pm »
alla fine quante giornate ha preso?  :asd:
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Offline KingOfDarkness

    • Degustatore di ananassi
    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2037
    • Karma: 24
    • Sesso: Maschio
    • Everybody let's go!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Luglio 28, 2011, 15:16:58 pm »
    alla fine quante giornate ha preso?  :asd:

    Uà, stiamo parlando di calcio mhm 3 giornate.  :sisi: :look:
    No alla Tessera del Tifoso!

      Offline markmaior

      • Tifosotto Occasionale
      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1331
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • La mia nazionale è il Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Luglio 28, 2011, 16:09:27 pm »
      alla fine quante giornate ha preso?  :asd:

       :stralol: :stralol: :stralol:

      Comunque....questo è il motivo per il quale la religione, qualsiasi religione estremista o non, è fuori dalla mia vita......
      e sto di un bene!!!!!!  :sisi:
      SOLO LA MAGLIA!!!!

        Offline Vinicio

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10028
        • Karma: 72
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Luglio 28, 2011, 16:22:21 pm »
        conosco i testimoni di Genoa e il loro modo di pensare e posso affermare che stanno davvero messi male......


        Preziosi?  :look:


          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15440
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Luglio 28, 2011, 22:37:52 pm »
          Fanatismo è quando colui ti obbliga o ti costringe. Quand'ero piccolo una suora diede uno schiaffo alla mia mano perché toccavo un oggetto. Gli chiesi perché, lei dice di non toccarlo senza spiegazioni. Anche un musulmano estremista, se sei un parente o figlio, ti picchia o ti costringe. Questo è fanatismo, non ti fà diventare indipendenti.

          Non credo ke sia fanatismo quello ke è successo nella tua scuola. Anzi, lode alla tua compagna di classe perché è stata decisa. Perché?
          I suoi genitori le hanno insegnato (leggi Deuteronomo 6:6-9) da piccola, poi lei ha deciso di seguire i passi biblici diventando una vera TdG (battezzata o no). I genitori TdG non li obbligano mai ma lasciano i figli a scegliere la strada quindi la tua compagna ha scelto la sua via. Questo non è fanatismo.
          Ho un mio amico ke è cresciuto con i genitori TdG. Cos'ha fatto? Non è Tdg (nn è battezzato quindi non è disassociato). M'ha raccontato ke i suoi genitori le hanno insegnato i passi biblici, frequentare adunanze e predicare. Ma tempo dopo si è fidanzato con una cattolica e non è più uno studente. Lui difende sempre i TdG! Onore a lui.


          PS: si diventa TdG si è battezzati, sennò allora è uno studente o allievo ma anke proclamatore.


          @Nogh: questo sono d'accordo, i TdG sono contro gli insegnamenti falsi ed estremismi della religione.
          con tutto il rispetto ,ma rifiutarsi di farsi una foto per me è da fanatici.che te ne frega delle dottrine e dei testi sacri,a volte bisogna pure staccarsi dagli insegnamenti e usare il buon senso.
          si trattava di far contento un vecchio che andava in pensione.
          ma per piacere.per me uno che segue alla lettera quello che gli è stato insegnato è un fanatico.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65821
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Luglio 28, 2011, 23:52:42 pm »
            con tutto il rispetto ,ma rifiutarsi di farsi una foto per me è da fanatici.che te ne frega delle dottrine e dei testi sacri,a volte bisogna pure staccarsi dagli insegnamenti e usare il buon senso.
            si trattava di far contento un vecchio che andava in pensione.
            ma per piacere.per me uno che segue alla lettera quello che gli è stato insegnato è un fanatico.
            E' stata questione di coscienza. I compleanni sono veramente festività pagane in cui venivano sacrificati idoli (anche umani) e compiuti gesti immorali. Se si studiasse un pò di storia passata si capirebbe che il 90% delle pratiche che questo mondo ritiene divertenti e pure sono nate tutte per motivi immorali e idolatri.

            Poi è ovvio una foto che non aveva nulla a che vedere col compleanno poteva pure farsela.
            Ma non sfociamo nel fanatismo perchè a mio avviso il fanatismo è tutt'altro...

              Offline Vinicio

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10028
              • Karma: 72
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Luglio 29, 2011, 00:23:39 am »



              P.S.
              Vivremo in una vera democrazia quando un comico come Carlin potrà fare in TV uno sketch come questo.


                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15440
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Luglio 29, 2011, 00:46:14 am »
                E' stata questione di coscienza. I compleanni sono veramente festività pagane in cui venivano sacrificati idoli (anche umani) e compiuti gesti immorali. Se si studiasse un pò di storia passata si capirebbe che il 90% delle pratiche che questo mondo ritiene divertenti e pure sono nate tutte per motivi immorali e idolatri.

                Poi è ovvio una foto che non aveva nulla a che vedere col compleanno poteva pure farsela.
                Ma non sfociamo nel fanatismo perchè a mio avviso il fanatismo è tutt'altro...
                dal dizionario, fanatismo:
                Adesione incondizionata a una fede o a un'ideologia fino ad annullare completamente la serenità e l'obiettività di giudizio del soggetto.
                io le cose le valuto situazione per situazione,non agisco per dettami di chissà quale libro,si trattava di far felice una persona non vedo quale coerenza ci sia nel suo gesto,ci vedo solo chiusura mentale.


                  Offline KingOfDarkness

                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2037
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Everybody let's go!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Luglio 29, 2011, 12:32:46 pm »
                  con tutto il rispetto ,ma rifiutarsi di farsi una foto per me è da fanatici.che te ne frega delle dottrine e dei testi sacri,a volte bisogna pure staccarsi dagli insegnamenti e usare il buon senso.
                  si trattava di far contento un vecchio che andava in pensione.
                  ma per piacere.per me uno che segue alla lettera quello che gli è stato insegnato è un fanatico.

                  Non sarebbe stata sincera se non rifiutasse la foto insieme. Si può fare la foto insieme ma non nel giorno di compleanno.
                  Non è colpa dei genitori né dei TdG, lei ha seguito la Bibbia, è stata la sua decisione a non parteciparla, è davvero sbagliato a quello ke dici "staccarsi dagli insegnamenti e usare il buon senso". Non credo ke sia chiusura mentale. Non regge un paragone.

                  Ad esempio, tu tifi Napoli e ti trovi nella terra straniera dove tutti tifano la Salernitana. Tu per paura di loro ke fai? Fai finta "Forza Salernitana"? Questa è ipocrisia xKé hai paura di prenderle a botte. O no? La tua compagna è stata coraggiosa.

                  Conosco un TdG ke lavora insieme ai cattolici, c'era il compleanno di un collega due mesi fà. Lui non partecipò e stava fuori. Ke fece? Mesi dopo fece un regalo a un suo amico xké gli voleva bene e hanno fatto pure la foto insieme. Lo ha fatto contento.

                  AndreaB giustamente ha detto una questione di coscienza, non c'entra il fanatismo. Quoto tutto ciò ke dice.
                  Nella Bibbia, Giuseppe il principe d'Egitto non partecipò al compleanno del Faraone. Nei Vangeli Giovanni Battista nemmeno partecipava al compleanno del Re Erode. Nemmeno Gesù e gli apostoli festeggiavano i compleanni perciò i TdG prendono l'esempio di Gesù, apostoli e profeti. Questa è una cosa coerente.
                  No alla Tessera del Tifoso!

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15440
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Luglio 29, 2011, 13:38:41 pm »
                    Non sarebbe stata sincera se non rifiutasse la foto insieme. Si può fare la foto insieme ma non nel giorno di compleanno.
                    Non è colpa dei genitori né dei TdG, lei ha seguito la Bibbia, è stata la sua decisione a non parteciparla, è davvero sbagliato a quello ke dici "staccarsi dagli insegnamenti e usare il buon senso". Non credo ke sia chiusura mentale. Non regge un paragone.

                    Ad esempio, tu tifi Napoli e ti trovi nella terra straniera dove tutti tifano la Salernitana. Tu per paura di loro ke fai? Fai finta "Forza Salernitana"? Questa è ipocrisia xKé hai paura di prenderle a botte. O no? La tua compagna è stata coraggiosa.

                    Conosco un TdG ke lavora insieme ai cattolici, c'era il compleanno di un collega due mesi fà. Lui non partecipò e stava fuori. Ke fece? Mesi dopo fece un regalo a un suo amico xké gli voleva bene e hanno fatto pure la foto insieme. Lo ha fatto contento.

                    AndreaB giustamente ha detto una questione di coscienza, non c'entra il fanatismo. Quoto tutto ciò ke dice.
                    Nella Bibbia, Giuseppe il principe d'Egitto non partecipò al compleanno del Faraone. Nei Vangeli Giovanni Battista nemmeno partecipava al compleanno del Re Erode. Nemmeno Gesù e gli apostoli festeggiavano i compleanni perciò i TdG prendono l'esempio di Gesù, apostoli e profeti. Questa è una cosa coerente.
                    il professore andava in pensione quell'anno e voleva un ricordo,così aveva colto l'occasione del compleanno,che le costava farsi una foto che ne so forse so strano io boh.la coerenza lascia il tempo che trova in certe situazioni.
                    io non credo in dio e  non ho nemmeno la comunione,mia zia quando si sposò in chiesa mi chiese di fare il testimone non ebbi nessun problema a farlo e sentirmi due ore di messa.così come per altri miei amici ho assistito a cresime battesimi,ho assistito perfino a un bar mizvah!
                    la mia ex compagna di classe Tdg per dirtene un altra non andò nemmeno alla cresima della sua migliore amica,se io so che una cosa fa contenta una persona la faccio e me ne frego di tutto il retaggio religioso e culturale,non ci si può nascondere dietro la coerenza ma chissenefrega di farsi una foto o andare a una messa,oppure che gli apostoli festeggiavano i compleanni,ammesso che siano mai esistiti gli apostoli gesù e compagnia cantante.

                      Offline N3w

                      • Diego Armando Maradona
                      • ******
                      • Post: 28553
                      • Karma: 598
                      • Sesso: Maschio
                      • All'Ananas non si comanda I♥膣
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Luglio 29, 2011, 13:53:30 pm »
                      la religione è un bel presepe...sono i pastori che fanno schifo
                      beh.. le pecore non sono da meno :asd:


                      ognuno è libero di credere in quello che vuole, ma tutti dovrebbero sapere qual è il vero motivo per cui è stata istituita la chiesa: il controllo delle masse.
                      "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                        Offline markmaior

                        • Tifosotto Occasionale
                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1331
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • La mia nazionale è il Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Luglio 29, 2011, 14:08:04 pm »
                        beh.. le pecore non sono da meno :asd:


                        ognuno è libero di credere in quello che vuole, ma tutti dovrebbero sapere qual è il vero motivo per cui è stata istituita la chiesa: il controllo delle masse.

                         :allahsi3: :allahsi3:

                         :+1: per te...anche se non posso ancora  :asd:
                        SOLO LA MAGLIA!!!!

                          Offline N3w

                          • Diego Armando Maradona
                          • ******
                          • Post: 28553
                          • Karma: 598
                          • Sesso: Maschio
                          • All'Ananas non si comanda I♥膣
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Luglio 29, 2011, 14:23:07 pm »
                          beh allora +1 a te :D
                          "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                            Offline markmaior

                            • Tifosotto Occasionale
                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1331
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • La mia nazionale è il Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Luglio 29, 2011, 14:24:36 pm »
                            grazie....ti sei appena aggiudicato il mio voto come staffer del mese  :star:
                            SOLO LA MAGLIA!!!!

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64630
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Luglio 29, 2011, 15:11:31 pm »
                              il vero motivo per cui è stata istituita la chiesa: il controllo delle messe.

                              :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal