Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Charlie Hebdo  (Letto 23274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline bangraman

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 21586
  • Karma: 5
  • Sesso: Maschio
  • Ciao Ciro
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2016, 12:01:42 pm »
Quelli di Charlie Hebdo non se li cacava nessuno prima dell'attentato, anzi rischiavano persino di chiudere. Purtroppo poi li hanno fatti diventare famosi, uccidendone alcuni e pensando di eliminarli. Hanno ottenuto l'effetto contrario, per cui ogni cacata disgustosa o meno che scrivono finisce all'attenzione di tutti.

    Online AuanaSgheps

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20671
    • Karma: 144
    • o sparagn nun è mai guaragn
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Gennaio 15, 2016, 12:09:29 pm »
    Si tratta di una vignetta in cui l'ironia non è per nulla immediata e devi avere una posizione parziale sulla faccenda per coglierne il vero significato,ammesso che sia quello perchè disegnata e scritta così si presta a entrambe le interpretazioni.
    Non è un grande esempio di ironia o sarcasmo quando il messaggio non passa.

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5942
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Gennaio 15, 2016, 12:10:37 pm »

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64621
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Gennaio 15, 2016, 12:12:58 pm »
        Io la trovo geniale. :look:

        M

        La parola esatta è "contorta", visto che come hanno detto anche altri si presta a due interpretazioni opposte

          Offline bangraman

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 21586
          • Karma: 5
          • Sesso: Maschio
          • Ciao Ciro
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Gennaio 15, 2016, 12:14:28 pm »
          Per me l'unica reazione che conta è stata quella dei parenti del bambino, che non hanno gradito affatto.

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133952
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Gennaio 15, 2016, 13:26:57 pm »
             Eh, purtroppo ci hanno fatto un attentato facendoli diventare famosi :look:


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline bangraman

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 21586
              • Karma: 5
              • Sesso: Maschio
              • Ciao Ciro
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Gennaio 15, 2016, 13:32:02 pm »
              Eh, purtroppo ci hanno fatto un attentato facendoli diventare famosi :look:


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Ma è la verità. Avevi mai sentito parlare di Charlie Hebdo prima? Non vendevano niente e stavano in crisi. Brutale ma è così. Sarebbe mai esistito il Savianesimo senza le minacce di morte a Saviano?

                Offline Addavenibaffone

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20069
                • Karma: 44
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Gennaio 16, 2016, 11:39:05 am »
                Ma è la verità. Avevi mai sentito parlare di Charlie Hebdo prima? Non vendevano niente e stavano in crisi. Brutale ma è così. Sarebbe mai esistito il Savianesimo senza le minacce di morte a Saviano?
                Presunte minacce  La camorra quando deve uccidere uccide Siani
                Docet 
                altro caso in passato quel coglione insulso di Rushdie che sulla fatwa ci ha costruito un impero
                Purtroppo a Charlie Hebdo ci hanno rimesso la pelle in parecchi però la sostanza non cambia

                De Laurentis pagliaccio mantieni le tue promesse


                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32848
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Gennaio 16, 2016, 12:14:43 pm »
                  Presunte minacce  La camorra quando deve uccidere uccide Siani
                  Docet 
                  altro caso in passato quel coglione insulso di Rushdie che sulla fatwa ci ha costruito un impero
                  Purtroppo a Charlie Hebdo ci hanno rimesso la pelle in parecchi però la sostanza non cambia

                  De Laurentis pagliaccio mantieni le tue promesse
                  Sono passati 30 anni da quando fu ucciso Siani. Il modo di operare della camorra è evidentemente molto diverso da allora.

                  Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


                    Offline Druido

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1556
                    • Karma: 34
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Gennaio 16, 2016, 12:34:01 pm »
                    Io la ho semplicemente trovata provocatoria, e confesso di averci messo un po', semplicemente perché la ho guardata la prima volta col pregiudizio che mi aveva messo in mente il titolo dell'articolo che la riportava.
                    Il problema a mio avviso è proprio questo, se guardiamo una vignetta e l'unico obiettivo è arrivare prima degli altri a commentarla o condividerla su facebook e compagnia cantante capirne il senso vero diventa un optional inutile una volta che la polemica è partita....
                    « Ultima modifica: Gennaio 16, 2016, 14:02:22 pm da Druido »

                      Offline bangraman

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 21586
                      • Karma: 5
                      • Sesso: Maschio
                      • Ciao Ciro
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Gennaio 16, 2016, 12:45:46 pm »
                      Presunte minacce  La camorra quando deve uccidere uccide Siani
                      Docet 
                      altro caso in passato quel coglione insulso di Rushdie che sulla fatwa ci ha costruito un impero
                      Purtroppo a Charlie Hebdo ci hanno rimesso la pelle in parecchi però la sostanza non cambia

                      De Laurentis pagliaccio mantieni le tue promesse

                      Siani a differenza di Saviano era un giornalista, non uno che piglia articoli altrui, li scopiazza, attribuendoli al suo lavoro e si inventa un genere letterario dal nulla quando lo sputtanano in America. In questo caso specifico più che la mia indignazione o quella altrui è importante sapere cosa ne pensano i parenti del bambino. Ne pensano male. Si sono offesi ed è l'unico giudizio che conta.
                      « Ultima modifica: Gennaio 16, 2016, 12:47:43 pm da bangraman »

                        Offline Addavenibaffone

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20069
                        • Karma: 44
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Gennaio 16, 2016, 15:54:38 pm »
                        Siani a differenza di Saviano era un giornalista, non uno che piglia articoli altrui, li scopiazza, attribuendoli al suo lavoro e si inventa un genere letterario dal nulla quando lo sputtanano in America. In questo caso specifico più che la mia indignazione o quella altrui è importante sapere cosa ne pensano i parenti del bambino. Ne pensano male. Si sono offesi ed è l'unico giudizio che conta.
                        Si, Siani era un GIORNALISTA
                        ed anche un amico  per questo non posso sopportare gente come Saviano
                        Chiedo scusa per lo sfogo

                        De Laurentis pagliaccio mantieni le tue promesse


                          Offline bangraman

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 21586
                          • Karma: 5
                          • Sesso: Maschio
                          • Ciao Ciro
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Gennaio 16, 2016, 16:09:32 pm »
                          Si, Siani era un GIORNALISTA
                          ed anche un amico  per questo non posso sopportare gente come Saviano
                          Chiedo scusa per lo sfogo

                          De Laurentis pagliaccio mantieni le tue promesse

                          Non ti devi scusare e niente Palefiè!

                          Saviano già col primo libro ebbe la tentazione di non citare articoli della Capacchione ad esempio. Poi fu costretto a recedere e a citarli nelle note. Il secondo libro invece è una scopiazzatura allo stato brado di articoli altrui e sinceramente a me che l'ho sempre difeso sono cadute le braccia.

                          Ad ogni modo purtroppo eventi tragici come le uccisioni, le intimidazioni, la fatwa, tutte situazioni deprecabili e  condannabili senza remore, hanno innalzato questi personaggi a un ruolo che probabilmente nemmeno volevano assumersi. Che Charlie Hebdo volesse diventare paladino dei diritti dell'uomo, della libertà  e della laicità ci credo poco o nulla, così come Rushdie volesse diventare simbolo contro l'oscurantismo musulmano o Saviano simbolo della lotta contro la camorra.

                          Ci sono diventati contro il loro volere. Lo sarebbero stati pure senza minacce e uccisioni? Non credo proprio. Poi certo, molti di questi, sentendosi investiti da tale ruolo, spesso pisciano fuori dal vaso. Il Savianesimo ad esempio è una cosa veramente indecorosa e insopportabile quanto il Travaglismo. Rushdie lo considero uno scrittore mediocre, così come Charlie Hebdo ha poco o nulla di divertente rispetto a un "Cuore" italiano, quello sì che mi faceva ridere e riflettere pure.

                          « Ultima modifica: Gennaio 16, 2016, 16:11:23 pm da bangraman »

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18795
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Settembre 02, 2016, 12:50:04 pm »


                            Altra geniale vignetta  :look:
                            Ho sempre pensato che quelli di Charlie Hebdo fossero dei mongoloidi, ma questa e' troppo.
                            (le lasagne sarebbero i morti del terremoto)


                            Al tempo dissi che non si poteva dire che i terroristi avessero fatto bene, ma che loro pisciassero decisamente fuori dal vaso e #jesuischarlie col cazzo
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133952
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Settembre 02, 2016, 12:51:01 pm »
                              per me possono pubblicare ciò che vogliono, poi ti piace o no son cazzi tuoi.
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal