Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: O' Fatturato | Analisi, Idee & consigli  (Letto 50964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 24, 2017, 16:48:26 pm »
Condividi
Non vorrei aver aperto un clone ma mi pare manchi un topic dove seguire le scelte della società su questo argomento e spesso andiamo OT su altri topic come ADL le maglie o peggio nelle amichevoli a pagamento e nei topic dei giocatori...

E come ogni valutazione con un minimo di serietà la prima cosa che si deve vedere è lo scenario competitivo...

http://www.calcioefinanza.it/2017/03/20/bilanci-serie-a-2016-fatturato-costi/
« Ultima modifica: Luglio 24, 2017, 16:50:22 pm da YOUNG PANDA »

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 24, 2017, 18:14:34 pm »
    bisogna cominciare da zero, ossia da quanto costa un calciatore ad una società, ingaggio + tasse, e come i costi siano decuplicati rispetto a 25-30 anni fa ... io credo che il problema di base sia proprio qui.

    Lasciando stare il Napoli e facendo un discorso più generico, se il giocatore più scarso della rosa, tra tasse e ingaggio, ti viene a costare circa due milioni, è chiaro che poi non ci rientri con le spese. Senza contare l'impossibilità, per contratto, di liberarti con facilità dei pesi morti che ti portano via soldi inutili che gravano sul bilancio finale.

    Il problema va analizzato dalla A alla Z, non basta solo parlare delle pay tv, del tifoso che non si compra la maglia o che non va allo stadio se il biglietto costa troppo.

    Sono una serie di problemi a cascata che andrebbero analizzati uno per uno e che, nel loro complesso, hanno causato una crisi del calcio, almeno in Italia ...
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18754
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 25, 2017, 00:01:13 am »
      Ricapitolando il discorso precedente, che non tutti hanno capito... :look:

      Diciamo che il Napoli fattura 100 e che per competere con la Juve servono 200, però in certe stagioni il Napoli viaggia come se fatturasse 150 (perché fa mercati da 5, comprando giocatori di merda che poi però vai a vedere e tanta merda non è), quindi alla fine ne basterebbero 50 al Napoli per competere con la Juve...

      E quindi per il tifoso medio, sti 50 devono arrivare dal "Presidente tifoso" che rischia i propri soldi per vincere. Perché mica il tifoso medio può cacciare 10€ per vedere Napoli-Chievo... Eh no, cazzi del Presidente, se vuole fatturare di più si fa lo stadio di proprietà, lo riempie di negozi e ristoranti e cazzo ci pensa che Napoli è una delle aree più povere d'Italia e la gente fa le spese solo in periodi di saldi e va all'outlet di Marcianise e se si vuole andare a mangiare la pizza, di sicuro non ci va quando gioca il Napoli, nè tantomeno va al ristorante dello stadio, quando la provincia conta almeno 200 ristoranti fenomenali, che sò aperti da 3 generazioni e si mangia di Cristo.

      Oppure dovrebbe rilanciare il marketing... Quello l'accappatoio del club se lo comprerebbero in migliaia, ma il problema so le toppe, mica che a Napoli l'accappatoio l'80% dei cristiani se lo compra in offerta al Decathlon e il restante 20% se lo accatta di Gucci.

      --------------------------------------

      In sintesi, quando si fanno analisi strategiche sul come aumentare le vendite, si analizza pure il potenziale cliente. E Napoli è Napoli, la gente non tiene soldi da buttare, ma in genere pure in tutta Italia è così. Ma la differenza fra noi e la Juve è che per un milione di tifosi che cacciano soldi, la Juve ne ha 3 milioni.
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66613
        • Karma: 118
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 25, 2017, 00:45:27 am »
        La solita analisi lucida sulla questione aumento di fatturato , affatto superficiale e per niente irriverente del Prof. Weizenbier :look:

        Il discorso è presto fatto.

        Il Napoli ormai bazzica da anni in Europa e in cima alla classifica italiana, ma la crescita di tutto ciò che riguarda gli aspetti extra clacistici e che veicolano sponsor, oppure un merchandise fatto come si deve a questi livelli, non va di pari passo.
        È così punt e bast.

        Qual è la questione?

        Il prodotto Napoli Calcio stranamente non viene proposto bene.  Non si sa vendere e appunto proporre.

        La mia soluzione, da ignorante in materia ( io tengo l'umiltà di dirlo ca song ignorante in materia, a differenza di presunti tuttologi ) è innanzitutto mandare Formisano a cogliere le pummarole nelle terre dell agro nocerino sarnese. Un personaggio infimo, che è rimasto ad un concetto di merchandise da bancarella, incapace di mettersi al passo e perché no, prendere spunto da quelli che sono i più comuni standard dei club del nostro stesso livello.

        Secondo. Sprovincializzarsi. E lo fai soltanto prendendo coscienza che ormai i tempi di Lanciano e Gela sono finiti, e che nel frattempo stai da 8 anni in giro per l'Europa, e tieni un potenziale bacino di utenza pazzesco. Ti devi imporre come club , devi darti un tono come club. Devi proporre cose.

        Come può avvenire ciò.

        Lavorando e programmando.
        Sta parola programmare non vi sta tanto simpatica.
        Un club di calcio è azienda a tutti gli effetti. Da tempo è finita l'epoca che bastava mettere solo 11 cristiani miez o camp.

        Fondamentale per questo circondarsi di professionisti esperti in questo genere di iniziative.

        Programmare, avere la voglia di espandersi, crescere a 360 gradi, provare a farlo quantomeno, gettare basi per farlo rimane sempre meglio che azzelliare la uallera raccontandoci che gli altri tengono il fatturato.
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Offline TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43688
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 25, 2017, 07:32:32 am »
          Abbiamo imparato due cose importanti, la prima è che i tifosi del Napoli sono poveri.
          Ma tutti proprio eh, non è ad esempio che l'avere un cesso di stadio scoraggi persone per bene ad andarci.


          La seconda è che essendo che siamo poveri non importa fare una maglia bella, con elementi che si integrino in essa, in modo da farla piacere ad i tifosi e all'appassionato estero.
          No! le altre milioni di squadre sbagliano, forse perché loro hanno i tifosi ricchi, chissà... i geni siamo noi!
          « Ultima modifica: Luglio 25, 2017, 07:34:06 am da TomDurrr »

            Offline TomDurrr

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 43688
            • Karma: 383
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 25, 2017, 07:41:23 am »
            E conoscendo la realtà di Napoli, una roba come quella fatta dalla Juve con il nuovo logo essenziale e moderno, fatto qui e fatto bene, con l'idea giusta spaccherebbe.

            O forse no perché i ragazzi si vestono alle bancarelle, mah

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 25, 2017, 07:44:04 am »
              Però state estremizzando e non è una cosa utile alla discussione... State facendo l Alex da bari della situazione quando si parlava di Napoli citta, mettiamo i numeri e dopo le opinioni... Magari esce una cosa interessante...

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                Offline TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43688
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 25, 2017, 07:54:08 am »
                Partiamo dallo stadio: veniamo dietro le strisciate come numero di presenze.

                Quanto incide la struttura fatiscente ? tutta colpa del napoletano povero ?
                E siamo l'unica squadra ad avere una sola compagine in città.

                  Offline Giubilator

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3853
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Medico della Peste
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 25, 2017, 09:00:58 am »
                  invoco Diedorf e ve saluto !!!
                  Medaglie al Valore Forumistico:

                  da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                  Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                  mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                    Offline weizenbier

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 18754
                    • Karma: 266
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 25, 2017, 09:02:26 am »
                    Abbiamo imparato due cose importanti, la prima è che i tifosi del Napoli sono poveri.
                    Ma tutti proprio eh, non è ad esempio che l'avere un cesso di stadio scoraggi persone per bene ad andarci.

                    Il tifoso del Napoli, per lo più risiede in regione ed è una delle aree più povere d'Italia, un fatto indiscutibile, senza che ti metti a chiagne; poi non vuol dire mica essere zingari, ma che il budget familiare dedicato alle cazzate è diverso. Non tutti poi sono poveri, ma su 3 milioni di tifosi, quanti portano effettivamente soldi?? Quando vai allo stadio, quante sciarpe originali vedi sul totale degli spettatori?

                    Che lo stadio sia fatiscente e scoraggi la gente ad andarci è una grossa stronzata; Quello che scoraggia sono i prezzi e infatti i record di presenze li facciamo con Napoli-Sassuolo e i biglietti regalati a 1€, mica quando puliamo i cessi. Ormai non ci eccitiamo più per vari Napoli-Milan, Napoli-Inter, Napoli-Lazio ed è per questo che nonostante la squadra record, le presenze allo stadio diminuiscono, poi credetevi la storiella che la gente non ci va  perchè non può pisciare allo stadio nei cessi sporchi.

                    Sono stato allo stadio svariate volte, non mi è mai sfiorata l'idea che i cessi sporchi possano essere un deterrente per non andare allo stadio. Si può dire che la gente non ci va per i prezzi, perché la squadra è una munnezza, perché l'avversario non è prestigioso... ma il San Paolo fatiscente, davvero ci credete?? Uno stadio nuovo con i cessi belli e i biglietti più cari, farebbe più presenze?? Se ci credete, non sapete proprio inquadrare i problemi.
                    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 25, 2017, 09:04:11 am »
                      invoco Diedorf e ve saluto !!!

                      t'è perz a bellinnazz p'a via?

                        Offline Giubilator

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3853
                        • Karma: 7
                        • Sesso: Maschio
                        • Medico della Peste
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 25, 2017, 09:06:01 am »
                        non lo nominavo perché non volevo irriderti, Diedorf pare che è considerato anche da voi figli del Padre  :sisi:
                        Medaglie al Valore Forumistico:

                        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Luglio 25, 2017, 09:07:51 am »
                          Il tifoso del Napoli, per lo più risiede in regione ed è una delle aree più povere d'Italia, un fatto indiscutibile, senza che ti metti a chiagne; poi non vuol dire mica essere zingari, ma che il budget familiare dedicato alle cazzate è diverso. Non tutti poi sono poveri, ma su 3 milioni di tifosi, quanti portano effettivamente soldi?? Quando vai allo stadio, quante sciarpe originali vedi sul totale degli spettatori?

                          Che lo stadio sia fatiscente e scoraggi la gente ad andarci è una grossa stronzata; Quello che scoraggia sono i prezzi e infatti i record di presenze li facciamo con Napoli-Sassuolo e i biglietti regalati a 1€, mica quando puliamo i cessi. Ormai non ci eccitiamo più per vari Napoli-Milan, Napoli-Inter, Napoli-Lazio ed è per questo che nonostante la squadra record, le presenze allo stadio diminuiscono, poi credetevi la storiella che la gente non ci va  perchè non può pisciare allo stadio nei cessi sporchi.

                          Sono stato allo stadio svariate volte, non mi è mai sfiorata l'idea che i cessi sporchi possano essere un deterrente per non andare allo stadio. Si può dire che la gente non ci va per i prezzi, perché la squadra è una munnezza, perché l'avversario non è prestigioso... ma il San Paolo fatiscente, davvero ci credete?? Uno stadio nuovo con i cessi belli e i biglietti più cari, farebbe più presenze?? Se ci credete, non sapete proprio inquadrare i problemi.


                          sullo stadio non sono d'accordo, uno stadio che funzioni bene, con i controlli, pulizia, garanzia del posto e senza lo stress del san paolo avvicinerebbe molta gente, il primo sarei io che non vado da molto tempo anche perchè l ultima volta uno me lo mise in culo in un tornello, proprio fisicamente, e allo stadio al goal del napoli da che ero nei distinti superiori mi trovai in quelli inferiori e mi feci 7 giorni a casa con la caviglia gonfia...

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Luglio 25, 2017, 09:08:51 am »
                            non lo nominavo perché non volevo irriderti, Diedorf pare che è considerato anche da voi figli del Padre  :sisi:

                            io non considero nemmeno a Gesù Cristo pienz si "consider" a Dierdof, se dice una cosa buona e utile va bene se dice una cacata dice una cacata, non è colpa di nessuno se alcuni utenti dicono al 99% cacate
                            « Ultima modifica: Luglio 25, 2017, 09:12:22 am da YOUNG PANDA »

                              Offline Giubilator

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3853
                              • Karma: 7
                              • Sesso: Maschio
                              • Medico della Peste
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Luglio 25, 2017, 09:09:45 am »
                              ah ecco quindi deliri da Onnipotenza, aggia capit mo ...  :sisi:
                              Medaglie al Valore Forumistico:

                              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal