Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: O' Fatturato | Analisi, Idee & consigli  (Letto 51332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5946
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Luglio 25, 2017, 09:49:13 am »
Ho detto "il grosso dei tifosi risiede in regione" poi ci sono pure i tifosi al Nord e all'estero, ma è una percentuale bassa sul totale e soprattuto "meno attiva".

Poi sulla fatiscenza dello stadio, abbiamo opinioni diverse e vabbè. Resto dell'opinione che è il costo, il maggior deterrente... lo stadio nuovo farebbe il boom il primo anno, ma poi diventerebbe normale pure quello e ti dico già che i biglietti avrebbero prezzi più alti, perchè difficilmente si farebbe un impianto con la capienza del San Paolo e per fare gli stessi soldi, devi alzare i prezzi.


Ho pure una curiosità sui posti numerati...
Tutti quanti che li chiedete, ma non trovate sia più comodo adesso? Come tu vuoi andare nei distinti e beccarti il posto centrale, ci stanno tutti quanti gli altri. Preferisci andarti a prendere i biglietti appena li mettono in vendità due settimane prima, il lunedì mattina che sei a lavoro, oppure presentarti due ore prima allo stadio la domenica? Che ci vai tu, gli amici tuoi, i figli e che magari avete comprato i biglietti in momenti diversi, filiali diverse e se i posti fossero numerati, poi co lu cazzo che vi siedete vicini e vi guardate assieme la partita. Boh dite le cose, ma ci pensate poco.

mamm ro carmen ... ma chi sei? "Caro giuseppe cumpare e nepote ... stoce fancenne la vta de lu signore"?
E cmq il nuovo stadio non dovrebbe avere problematiche di questo tipo lo si puo' progettare in modo che la visuale sia ottima da tutti i posti a sedere stamm o 2017 eh

    Offline Giubilator

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3853
    • Karma: 7
    • Sesso: Maschio
    • Medico della Peste
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Luglio 25, 2017, 09:49:24 am »
    però c'è anche da considerare che uno stadio nuovo porta un aumento dei biglietti non indifferente, hai visto come sono aumentati quelli della Juve?

    http://www.calcioefinanza.it/2017/06/16/juventus-prezzo-abbonamenti-2017-2018/


    Non possiamo sapere come si comporterebbe il tifo napoletano è ovvio, non abbiamo la palla di vetro, ma possiamo fare delle ipotesi e trarre delle conclusioni.

    Ammettiamo che il Napoli faccia uno stadio di alto livello e abbia quindi un costo/biglietto di alto livello, chi segue il napoli come reagirebbe? in Città e provincia come vanne le aziende che offrono servizi diciamo "high level" cioè banalizzando qui si spende per qualcosa di migliore o si preferisce una cosa sufficiente ma meno costosa? ed il gruppo che spende di più per le cose buone, per esempio per le vacanze a Capri è sovrapponibile con il gruppo di persone che vanno allo stadio?  perchè se poi chi ha i soldi no ha interesse ad andare allo stadio diventa inutile farsi un prodotto/servizio.

    p.s. per i meno furbi: non ho le risposte, stiamo ragionando insieme, ogni contributo è ben accetto, tranne ovviamente da chi sa solo offendere e non è capace di stare in comunità
    :asd: quindi ti autoescludi  :pariammncuoll:
    Medaglie al Valore Forumistico:

    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


      Offline Giubilator

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3853
      • Karma: 7
      • Sesso: Maschio
      • Medico della Peste
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Luglio 25, 2017, 09:52:39 am »
      la questione posti numerati non è reale.

      perché se tu poni un limite di 4 possibili acquisti di biglietti (cosa tecnicamente fattibile) ti vedi la partita con altre 3 persone a te care e le altre 4 se la vedono assieme dall'altra parte. Insomma le soluzioni di compromesso accettabili si possono trovare ed infatti si trovano ... non vedo un grosso problema.
      Poi non capisco questo problema come sia relato al fatturato ed in generale alla costruzione o meno di uno stadio "moderno", ma è un discorso di topic che secondo me è troppo ampio e dispersivo come per altro è stato già fatto notare da altri utenti.
      Medaglie al Valore Forumistico:

      da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

      Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
      mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13372
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Luglio 25, 2017, 09:54:17 am »
        :asd: quindi ti autoescludi  :pariammncuoll:

        mi fai il favore di mettermi in Ignore list? grazie, non sei persona a me gradita, non mi arricchisce parlare con te e credo che molti la pensino come me, ci vorrà il tempo che ci vorrà ma prima o poi ti leverai/ti leveranno dalle palle anche a te.

        Mi scuso con gli altri; riprendiamo la discussione.

          Offline Giubilator

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3853
          • Karma: 7
          • Sesso: Maschio
          • Medico della Peste
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Luglio 25, 2017, 09:55:49 am »
          wa in ignore list ?
          ma tu mi fai pariare azz in ignore list ...
          Medaglie al Valore Forumistico:

          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Luglio 25, 2017, 09:56:04 am »
            C'e' un indotto di tifosi tra napoli e provincia di circa 3,5 milioni di persone e i posti allo stadio sarebbero 45/50 mila, se sai fare due conti  ti renderai conto che lo stadio sarebbe sempre pieno a prescendere, sopratutto se lo spettacolo offerto (visuale, poltroncine, effetti etc.) fosse del livello adeguato.


            TUTTA la provincia di Napoli conta 3 milioni di abitanti, togli neonati, bambini, in gran percentuale donne, i tifosi di altre squadra, quelli che non seguono il calcio, quelli che effettivamente non possono spendere nemmeno un euro extra budget ed ecco che hai il numero preciso delle potenziali presenze.



            A Napoli Città maschi in età "stadiabile" dai 15 ai 60 : ci sono circa 280.000 uomini e non sappiamo niente su tifo, reddito, interesse per il calcio.

            http://www.tuttitalia.it/campania/59-napoli/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2016/
            « Ultima modifica: Luglio 25, 2017, 10:00:47 am da YOUNG PANDA »

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5946
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Luglio 25, 2017, 10:02:47 am »

              TUTTA la provincia di Napoli conta 3 milioni di abitanti, togli neonati, bambini, in gran percentuale donne, i tifosi di altre squadra, quelli che non seguono il calcio, quelli che effettivamente non possono spendere nemmeno un euro extra budget ed ecco che hai il numero preciso delle potenziali presenze.

              mettici TUTTA la provincia di caserta che ne conta tipo 1,5 milioni ed e' a ridosso dell'area urbana di napoli, mettici un altro milione di potenziali "occasionali".
              Poi fatti tutte le tue elugubrazioni e pensa pure che di questi sono tutti puzzati famme e non tifosi resta comunque un rapporto tra domanda e offerta NETTAMENTE favorevole.

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Luglio 25, 2017, 10:05:59 am »
                mettici TUTTA la provincia di caserta che ne conta tipo 1,5 milioni ed e' a ridosso dell'area urbana di napoli, mettici un altro milione di potenziali "occasionali".
                Poi fatti tutte le tue elugubrazioni e pensa pure che di questi sono tutti puzzati famme e non tifosi resta comunque un rapporto tra domanda e offerta NETTAMENTE favorevole.

                abbi pazienza eh ma ti sto rispondendo con i numeri... nessuna mia "eluGubrazione"

                  Online elPibe

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5946
                  • Karma: 25
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Luglio 25, 2017, 10:06:23 am »

                  A Napoli Città maschi in età "stadiabile" dai 15 ai 60 : ci sono circa 280.000 uomini e non sappiamo niente su tifo, reddito, interesse per il calcio.

                  http://www.tuttitalia.it/campania/59-napoli/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2016/

                  Aiutami a dire ... hai preso solo napoli citta', solo i maschi e non hai consideratro donne e bambini e over 60, guarda che devono andare due ore allo stadio mica devono andare a fare i tre giorni al cosrso malta?

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5946
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Luglio 25, 2017, 10:07:42 am »
                    abbi pazienza eh ma ti sto rispondendo con i numeri... nessuna mia "eluGubrazione"
                    devi fare i discorsi o devi fare il mestrino sugli errori di battittura?
                    Ma io non faccio la fine di giubilator, hai ragione tu vai annanz

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91505
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Luglio 25, 2017, 10:10:09 am »
                      Io non ne saccio niente e non tengo fonti :look: ma sta cosa che contino solo i napoletani della zona mica mi convince più di tanto :look:, a me sembra che la tifoseria del Napoli sia perlopiù "forestiera".
                      I napoletani di città vanno allo stadio perchè si fa così, è tradizione e su questi ha ragione weiz, la qualità del servizio cambia poco, ma la vera tifoseria è fuori Napoli e fuori regione soprattutto :look:

                        Offline Vinicio

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10028
                        • Karma: 72
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Luglio 25, 2017, 10:10:38 am »
                        Il tifoso del Napoli, per lo più risiede in regione ed è una delle aree più povere d'Italia, un fatto indiscutibile, senza che ti metti a chiagne; poi non vuol dire mica essere zingari, ma che il budget familiare dedicato alle cazzate è diverso. Non tutti poi sono poveri, ma su 3 milioni di tifosi, quanti portano effettivamente soldi?? Quando vai allo stadio, quante sciarpe originali vedi sul totale degli spettatori?

                        Che lo stadio sia fatiscente e scoraggi la gente ad andarci è una grossa stronzata; Quello che scoraggia sono i prezzi e infatti i record di presenze li facciamo con Napoli-Sassuolo e i biglietti regalati a 1€, mica quando puliamo i cessi. Ormai non ci eccitiamo più per vari Napoli-Milan, Napoli-Inter, Napoli-Lazio ed è per questo che nonostante la squadra record, le presenze allo stadio diminuiscono, poi credetevi la storiella che la gente non ci va  perchè non può pisciare allo stadio nei cessi sporchi.

                        Sono stato allo stadio svariate volte, non mi è mai sfiorata l'idea che i cessi sporchi possano essere un deterrente per non andare allo stadio. Si può dire che la gente non ci va per i prezzi, perché la squadra è una munnezza, perché l'avversario non è prestigioso... ma il San Paolo fatiscente, davvero ci credete?? Uno stadio nuovo con i cessi belli e i biglietti più cari, farebbe più presenze?? Se ci credete, non sapete proprio inquadrare i problemi.

                        Posso testimoniare che i cessi (almeno quelli della curva A) facevano schifo anche ai tempi di Maradona......



                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13372
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Luglio 25, 2017, 10:13:03 am »
                          devi fare i discorsi o devi fare il mestrino sugli errori di battittura?
                          Ma io non faccio la fine di giubilator, hai ragione tu vai annanz

                          el pibe te stai sbatten, ho preso solo Napoli, perchè quello ho trovato, non è che fatic dint'all' ISTAT.. sto portando un contributo ad una discussione, tu hai detto che siamo 3.5 milioni di tifosi che possono andare allo stadio, io ti ho risposto che secondo me siamo di meno perchè se consideri napoli città alla fine di persone che possono dirsi da stadio ce ne stanno 280.000 e non sono ovviamente tutte interessate ad andare allo stadio per le più svariate ragioni, non è peregrino pensare che allargando il discorso alla provincia di napoli tutta, che conta 3 milioni di abitanti si arriverebbe a 600.000 stadiabili fermo restando il solito discorso sull'interessa o meno da stadio...

                          per me questa è un modo di ragionare intelligente.... per te no? pace e bene, in questo topic preferirei si parlasse con i numeri e poi con le considerazioni: la tua frase siamo 3.5 milioni di persone che tifano napoli e possono andare allo stadio già è ampiamente sconfessata, e direi che è un fatto. senza polemica e senza burdell; non ho un idea preconcetta sull'argomento cerco di capirci di più assieme ad altri utenti...
                          « Ultima modifica: Luglio 25, 2017, 10:15:39 am da YOUNG PANDA »

                            Online TomDurrr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 43697
                            • Karma: 383
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Luglio 25, 2017, 10:15:02 am »
                            Io non ne saccio niente e non tengo fonti :look: ma sta cosa che contino solo i napoletani della zona mica mi convince più di tanto :look:, a me sembra che la tifoseria del Napoli sia perlopiù "forestiera".
                            I napoletani di città vanno allo stadio perchè si fa così, è tradizione e su questi ha ragione weiz, la qualità del servizio cambia poco, ma la vera tifoseria è fuori Napoli e fuori regione soprattutto :look:
                            ma quando mai

                              Offline Giubilator

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3853
                              • Karma: 7
                              • Sesso: Maschio
                              • Medico della Peste
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Luglio 25, 2017, 10:15:51 am »
                              devi fare i discorsi o devi fare il mestrino sugli errori di battittura?
                              Ma io non faccio la fine di giubilator, hai ragione tu vai annanz
                              sei saggio,
                              perché effettivamente si può spendere il tempo in altro modo che per pariare addosso a kist,
                              però mentre aspetti gli studenti non è che puoi metterti a fare chi sa cosa ... allora apri il forum e vai a colpo sicuro.
                              ad esempio se vedi oggi tutto parte da una sua presa per il culo su Bellinazzo ad un mio post totalmente neutro ... è dannatamente facile pariarlo addosso.
                              Medaglie al Valore Forumistico:

                              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal