Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Firenze: due studentesse americane denunciano stupro da parte CC  (Letto 58465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Giubilator

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3853
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • Medico della Peste
  • Squadra del cuore:
« Risposta #405 il: Settembre 14, 2017, 14:18:30 pm »
Gli strascichi psicologici sono innegabili, ma anch'essi ingigantiti dall'atteggiamento della società nei confronti del sesso, considerato comunque un disonore per la donna.
Essere aggrediti menati e accoltellati anche lascia strascichi psicologici. Ma la donna resta "pura".

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Possibile che sia come dici, non ho le conoscenze per smentirti o meno, ma i codici sono scritti dagli uomini ... gli stessi uomini che si prefiggono di seguirli.
Sto cercando di dire che anche se ci fossero condizionamenti dovuti all' "atteggiamento della società nei confronti del sesso", non ci sarebbe niente di sbagliato in senso stretto.
Se la società pensa che uno stupro è più grave di una coltellata, è normale che le leggi riflettano questa posizione.
Cosa è giusto o sbagliato, cosa è più grave o meno grave, esula da cosa pensa la singola persona ... se si parla di leggi, e di società.

Personalmente ho un'opinione diversa dalla tua, sarò condizionato dall'atteggiamento della società non lo so, ma per avere una discussione seria sulla questione credo che servirebbe il parere quanto meno di una donna. Non dico che abbia subito stupro E/O coltellata, ma quanto meno donna.  :sisi:
Medaglie al Valore Forumistico:

da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


    Offline IoAmo

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20192
    • Karma: 460
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #406 il: Settembre 14, 2017, 14:20:16 pm »
    ma non è un pensiero, è la parte più intima di noi, è la nostra sessualità ad essere violata. ia' mi sembra banale la cosa.

      Online Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #407 il: Settembre 14, 2017, 14:44:35 pm »
      Il giudice Palefierro ha acquisito nuovo materiale probatorio.

      Nel sonno?

      Stamattina ti vedo pronto a deliberare... ci siamo allora?
      Ma non fare il garantista di sta fava
      questi stanno inguaiati assai
      e non solo per lo stupro

        Offline enricocaruso

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5001
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #408 il: Settembre 14, 2017, 14:57:18 pm »
        ma non è un pensiero, è la parte più intima di noi, è la nostra sessualità ad essere violata. ia' mi sembra banale la cosa.
        Lo stupro ha le stesse pene di una lesione personale gravissima! Ossia quelle che portano ad invalidità permanente, perdita di un arto o di un senso! Cioè se io acceco dolosamente una persona ho la stessa condanna che se le ficco il cazzo a forza? Se le rovino un polmone o il fegato uguale! A me sembra una cosa fuori da ogni logica...

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Offline enricocaruso

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5001
          • Karma: 4
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #409 il: Settembre 14, 2017, 14:58:35 pm »
          Possibile che sia come dici, non ho le conoscenze per smentirti o meno, ma i codici sono scritti dagli uomini ... gli stessi uomini che si prefiggono di seguirli.
          Sto cercando di dire che anche se ci fossero condizionamenti dovuti all' "atteggiamento della società nei confronti del sesso", non ci sarebbe niente di sbagliato in senso stretto.
          Se la società pensa che uno stupro è più grave di una coltellata, è normale che le leggi riflettano questa posizione.
          Cosa è giusto o sbagliato, cosa è più grave o meno grave, esula da cosa pensa la singola persona ... se si parla di leggi, e di società.

          Personalmente ho un'opinione diversa dalla tua, sarò condizionato dall'atteggiamento della società non lo so, ma per avere una discussione seria sulla questione credo che servirebbe il parere quanto meno di una donna. Non dico che abbia subito stupro E/O coltellata, ma quanto meno donna.  :sisi:
          Certo che le leggi seguono la società, è sacrosanto che sia così. Infatti se noti io criticavo la società...

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


            Offline enricocaruso

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5001
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #410 il: Settembre 14, 2017, 15:00:23 pm »
            Sì ma te si nu poc ncapat eh :look:
            Se vuoi delle certezze cerca una persona che sia stata sia accoltellata che stuprata e chiedile cosa l'ha fatta stare peggio :look:
            È irrilevante nel mio ragionamento, perché la stuprata ha l'aggravante della pressione sociale, esattamente il punto nodale del mio ragionamento.
            Anche io mi offendo o mi incazzo istintivamente se mi chiamano ricchione, ma questo per il retaggio omofobo della nostra società.

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              Offline IoAmo

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20192
              • Karma: 460
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #411 il: Settembre 14, 2017, 15:01:47 pm »
              Lo stupro ha le stesse pene di una lesione personale gravissima! Ossia quelle che portano ad invalidità permanente, perdita di un arto o di un senso! Cioè se io acceco dolosamente una persona ho la stessa condanna che se le ficco il cazzo a forza? Se le rovino un polmone o il fegato uguale! A me sembra una cosa fuori da ogni logica...

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              aspe non esageriamo, meglio farmi inculare che perdere un braccio :look: parlavo di ferite guaribili :look:

                Offline enricocaruso

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5001
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #412 il: Settembre 14, 2017, 15:17:19 pm »
                aspe non esageriamo, meglio farmi inculare che perdere un braccio :look: parlavo di ferite guaribili :look:
                E invece lo stupro è equiparato al reato di lesioni gravissime, ossia invalidità permanenti, arti inservibili e perdita dei sensi.

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Offline IoAmo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20192
                  • Karma: 460
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #413 il: Settembre 14, 2017, 15:24:39 pm »
                  E invece lo stupro è equiparato al reato di lesioni gravissime, ossia invalidità permanenti, arti inservibili e perdita dei sensi.

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                  eh vabè sono gravissime tutte e due le cose. perché ti stai ingrippando così? :asd: hai inchiappettato qualcuno e ti hanno dato una pena eccessiva? :mmm:

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #414 il: Settembre 14, 2017, 15:29:13 pm »
                    E invece lo stupro è equiparato al reato di lesioni gravissime, ossia invalidità permanenti, arti inservibili e perdita dei sensi.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                    amico mio però pare che la fai troppo leggera. ci mancherebbe pure che non fosse perseguito come un reato gravissimo... nessuno si sveglia la sera con la voglia di amputami il braccio, se succede ci sarà un motivo "valido" rapina, rancori etc etc non è che corro il pericolo di uscire per strada e trovare ad ogni angolo 15 carabinieri che mi vogliono spezzare una tibia; invece è decisamente più probabile che una bella donna in un contesto che vede depenalizzato lo stupro poi, incontri non dico tutte le sere, ma un buon numero di volte qualcuno che se la vuole ingroppare contro la sua volontà. Se non metti un freno serio a certe cose a che le vuoi mettere? esiste lo stupratore seriale non mi pare esista o spacca cosc seriale.

                    E la differenza tra le due cose la fa la natura del reato.

                    Poi se uno mi prende e mi rompe un braccio così all'improvviso non penso che se la passa liscia esiste l'aggravante dei futili motivi

                      Offline IoAmo

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 20192
                      • Karma: 460
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #415 il: Settembre 14, 2017, 15:31:59 pm »
                      giustissimo, ottima chiave di lettura. la pena alta serve pure per limitare l'istinto che in fondo tutti noi abbiamo, ingropparci le belle femmine.
                      e come dice panda, pochi hanno l'istinto spezza braccia :asd:

                        Offline Giubilator

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3853
                        • Karma: 7
                        • Sesso: Maschio
                        • Medico della Peste
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #416 il: Settembre 14, 2017, 16:10:05 pm »
                        amico mio però pare che la fai troppo leggera. ci mancherebbe pure che non fosse perseguito come un reato gravissimo... nessuno si sveglia la sera con la voglia di amputami il braccio, se succede ci sarà un motivo "valido" rapina, rancori etc etc non è che corro il pericolo di uscire per strada e trovare ad ogni angolo 15 carabinieri che mi vogliono spezzare una tibia; invece è decisamente più probabile che una bella donna in un contesto che vede depenalizzato lo stupro poi, incontri non dico tutte le sere, ma un buon numero di volte qualcuno che se la vuole ingroppare contro la sua volontà. Se non metti un freno serio a certe cose a che le vuoi mettere? esiste lo stupratore seriale non mi pare esista o spacca cosc seriale.

                        E la differenza tra le due cose la fa la natura del reato.

                        Poi se uno mi prende e mi rompe un braccio così all'improvviso non penso che se la passa liscia esiste l'aggravante dei futili motivi
                        esattamente, la punizione è commisurata al reato ... non (solo) al danno fisico che una persona riceve (fa più male la coltellata che qualcosa infilata nello sfintere).
                        Medaglie al Valore Forumistico:

                        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                          Offline enricocaruso

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5001
                          • Karma: 4
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #417 il: Settembre 14, 2017, 23:08:38 pm »
                          Che vuol dire la punizione è commisurata al reato? Che vuol dire che esistono gli stupratori seriali?? Le pene non sono un deterrente, lo insegna Beccaria. Il reato è considerato più grave, parlo dello stupro, perché Il sesso è demonizzato. La donna lo percepisce come più grave per la stessa ragione. Volevo solo mettere in luce questo. Ma rinuncio volentieri, non mi sembra un ragionamento percorribile qui...

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                            Online Zilly

                            • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20099
                            • Karma: 93
                            • Solo la maglia!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #418 il: Settembre 14, 2017, 23:13:26 pm »
                            Perché si dice "int a fess e soreta" e non "int o bracc" ?



                            Inviato domani




                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #419 il: Settembre 14, 2017, 23:39:22 pm »
                              Che vuol dire la punizione è commisurata al reato? Che vuol dire che esistono gli stupratori seriali?? Le pene non sono un deterrente, lo insegna Beccaria. Il reato è considerato più grave, parlo dello stupro, perché Il sesso è demonizzato. La donna lo percepisce come più grave per la stessa ragione. Volevo solo mettere in luce questo. Ma rinuncio volentieri, non mi sembra un ragionamento percorribile qui...

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                              Tu però dici demonizzato. Secondo me v il problema non è quello è che stai proprio mischiando pere e cavoli. Per esempio tra essere sputato in faccia in pubblico o prendere una pacca sulla spalla ti che scegli? Secondo il tuo ragionamento preferisci essere stato sputato in faccia perché fa meno male fisicamente?

                              ( Perdona la metafora poco elegante)

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal