Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il "problema" Hamsik  (Letto 15194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105703
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2017, 18:53:24 pm »
Più che altro mi piacerebbe capire quale potrebbe essere una soluzione anche per lui, anch'io penso che Marek sia indispensabile e il nostro obbiettivo dovrebbe essere riportarlo ai suoi livelli il più presto possibile. Una panchina "temporanea" sortirebbe l'effetto o  sarebbe totalmente inutile?
Deve solo continuare a giocare, c'è poco da fare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online skyfall

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 31957
    • Karma: 40
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Novembre 26, 2017, 18:55:24 pm »
    Deve solo continuare a giocare, c'è poco da fare

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    siamo a dicembre e sono passate 14 partite , è chiaro ormai che il problema non lo risolvi così. Questa è un'agonia, qualcuno stacchi la spina


      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35312
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Novembre 26, 2017, 18:55:47 pm »
      Hamsik deve giocare secondo me perché ogni partita quest anno pesa mostruosamente e non possiamo permetterci errori.
      Ad esempio a me stava molto più sul cazzo l Hamsik che lancia in gol il Sassuolo facendoci perdere due punti l anno scorso.
      Al momento questo assetto e questa turnazione minima portano a 38 punti. I 4 persi sono stati persi dopo la CL per una squadra NON COSTRUITA PER REGGERE PIÙ FRONTI con un mercato da sesto posto se non salvezza.
      Io voglio di più da Hamsik.
      Ma non dribbling o serpentine
      Voglio che faccia i soliti e non banali 7 8 gol annui. Per ora in campionato mi pare solo 1, quindi io voglio puntare ANCORA su ciò che da 10 anni è certezza piuttosto che lanciare scommesse che non mi pare facciano necessariamente i fossi.
      Non escludo possano farli ma qui ogni partita è una finale.
      È la serie A più competitiva nelle prime 6 7 degli ultimi 10 anni per ampio distacco e io non trovo che la soluzione alla complessa equazioni differenziale alle derivate parziali che abbiamo davanti sia SPERIMENTARE.
      si sperimenta a luglio e in allenamento.
      Volendo fare i cattivoni, potremmo parlare anche di problema Callejon ma oggi quest ultimo ha fatto quei 6 7 recuperi fondamentali che Nell economia della partita sono pesantissimi.
      Sintesi: nonostante vorrei di più da Hamsik, se Sarri schierare Zielo titolare contro la Rube darei una testata nel televisore.
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105703
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Novembre 26, 2017, 18:55:49 pm »
        siamo a dicembre e sono passate 14 partite , è chiaro ormai che il problema non lo risolvi così. Questa è un'agonia, qualcuno stacchi la spina
        E come lo risolvi?

        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Offline Zupus™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58659
          • Karma: 130
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Novembre 26, 2017, 18:57:13 pm »
          Si ma come fanno notare anche le risposte immediatamente sotto di te :look:, non credi che sia possibile risparmiarlo almeno nelle partite meno importanti? E' chiaro che non siamo come la Juve, che può permettersi di panchinare Dybala e Higuain, ma se in una partita contro una piccola facessimo giocare Zielinski, il polacco farebbe tanto male rispetto alle attuali prestazioni del capitano?

          (Naturalmente in quella partita Ounas non giocherebbe, troppe riserve sennò :look:)

          dipende qual'è la causa

          il riposo è utile solo se il calciatore è stanco fisicamente/mentalmente, ma se hamsik sta facendo schifo dall'inizio, di che stanchezza stiamo parlando scusate? :look:
          lo panchini contro la squadra x, ma al ritorno contro la squadra y lui farà schifo ugualmente perché il problema non l'hai inquadrato nel modo giusto
          in quest'ottica va anche lo schierare hamsik contro un benevento, dove è più facile trovare per lui quella confidenza che ha perduto, anche segnando

            Offline Zupus™

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58659
            • Karma: 130
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Novembre 26, 2017, 18:58:08 pm »
            posto che c'è un'altra considerazione da fare: hamsik solo per come sta in campo è fondamentale

              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 31957
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Novembre 26, 2017, 18:59:34 pm »
              E come lo risolvi?

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
              secondo me deve stare fuori qualche volta. da agosto ad oggi (tra nazionali e club) ha giocato quasi ogni 3 giorni. Probabilmente un pò di pausa può fargli bene.


                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35312
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Novembre 26, 2017, 19:02:34 pm »
                posto che c'è un'altra considerazione da fare: hamsik solo per come sta in campo è fondamentale
                Questa è fondamentale.
                Purtroppo causa varie emigrazioni manco da molto al San Paolo ma l ultima volta vedevo Hamsik come si muoveva quando da casa la tv non lo inquadra... Quando la palla è distante.
                I movimenti senza palla di Hamsik sono i migliori della nostra rosa per distacco... Poi c'è Callejon e molto distaccati tutti gli altri.
                Un mostro per intelligenza tattica.
                Ha basato una carriera su questo e questo non si perderà fino al fischio finale della partita d addio al calcio che spero sia lontano almeno altri 6 anni.
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online Addavenibaffone

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20069
                  • Karma: 44
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Novembre 26, 2017, 19:04:10 pm »
                  Il nostro capitano
                  Risorgerà contro gli arciladri
                  sfondera la rezza e festeggerà il record cagando in testa al porco argentino
                  cosi sarà

                  # Sarri talebano miettaounas#


                    Online skyfall

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 31957
                    • Karma: 40
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Novembre 26, 2017, 19:06:31 pm »
                    sì ragazzi, ok è fondamentale, ma possibile che non possiamo farne a meno qualche volta? Voi oggi avete visto un hamsik così determinante? Mi sembra chiaro che il problema non sia stato risolto facendolo giocare sempre ( non voglio fare come digital, ma è dall'inizio che ho sempre dubitato di questa gestione), ma secondo voi vale la pena tenere questo hamsik fino alla fine? Per me è molto peggio così che rinunciarvi in qualche gara. Per me a lungo andare pagheremo a caro prezzo questa scarsa vena di marek. Bisogna recuperarlo, a maggior ragione dopo le defezioni di ghoulam e milik


                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105703
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Novembre 26, 2017, 19:14:50 pm »
                      secondo me deve stare fuori qualche volta. da agosto ad oggi (tra nazionali e club) ha giocato quasi ogni 3 giorni. Probabilmente un pò di pausa può fargli bene.
                      Quindi secondo te ha un problema Atletico da agosto? Look

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online skyfall

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 31957
                        • Karma: 40
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Novembre 26, 2017, 19:16:34 pm »
                        potrebbe essere, boh, non sono un esperto. Penso che sia la causa principale, anche perchè io vedo diverse similitudini tra questo hamsik e quello della fine della scorsa stagione.


                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105703
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Novembre 26, 2017, 19:19:04 pm »
                          potrebbe essere, boh, non sono un esperto. Penso che sia la causa principale, anche perchè io vedo diverse similitudini tra questo hamsik e quello della fine della scorsa stagione.
                          E allora è putrefatto. Perché non esiste che in 3 mesi e mezzo non entri in forma look

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Offline Zotnam

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1392
                            • Karma: 5
                            • Sesso: Maschio
                            • Free William Prunier?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Novembre 26, 2017, 19:19:08 pm »
                            sì ragazzi, ok è fondamentale, ma possibile che non possiamo farne a meno qualche volta? Voi oggi avete visto un hamsik così determinante? Mi sembra chiaro che il problema non sia stato risolto facendolo giocare sempre ( non voglio fare come digital, ma è dall'inizio che ho sempre dubitato di questa gestione), ma secondo voi vale la pena tenere questo hamsik fino alla fine? Per me è molto peggio così che rinunciarvi in qualche gara. Per me a lungo andare pagheremo a caro prezzo questa scarsa vena di marek. Bisogna recuperarlo, a maggior ragione dopo le defezioni di ghoulam e milik

                            Sì ma se come dice Zupus il problema non è fisico, far riposare Hamsik a che servirebbe? Mi sembra che tu voglia attuare questa soluzione solo perché "come abbiamo fatto finora non va bene e quindi tentiamo di fare il contrario", no? (Premesso che io non mi sono formato ancora un'opinione precisa sull'argomento, cerco solo di fare il "mediatore" tra le parti).

                            Prima hai parlato di Higuain e Dybala. Secondo te qual era il loro problema? E se non era fisico, in che modo lasciarli fuori per qualche partita ha poi migliorato le loro prestazioni?
                            Più in generale: accomodarsi in panchina provvisoriamente può servire solo dal punto di vista fisico, o potrebbe avere anche qualche effetto collaterale psicologico che aiutarebbe Hamsik? Da come molti ne parlano, mi sembra che la cosa sia spesso intesa anche in questa chiave.

                            Personalmente non saprei proprio che dire, anche perché la cosa potrebbe sortire anche l'effetto opposto: con la personalità fragile che (a quanto sembra) si ritrova, per Hamsik ritrovarsi ai margini anche solo per poco potrebbe anche avere delle conseguenze negative. Cioè non mi sembra una soluzione che abbia la garanzia di successo, come molte volte viene fatta passare.

                            Magari Sarri ha già trovato una "via di mezzo" soddisfacente, cioè farlo giocare sempre ma sostituirlo ogni volta, come sta facendo.

                              Online skyfall

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 31957
                              • Karma: 40
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Novembre 26, 2017, 19:22:37 pm »
                              E allora è putrefatto. Perché non esiste che in 3 mesi e mezzo non entri in forma look

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              beh mica è detto che per entrare in forma devi giocare per forza sempre? Non sò se questa tecnica di ostinarsi a schierare chi non è in condizione possa giovare in tutti i casi, Per lo meno non tutti sono soliti gestire situazioni del genere in questa maniera


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal