Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Bud Spencer_da Bari 88

    Degustatore di ananassi
    Ruud Krol
    Post: 19404
  • Karma: 127

Questo post immagino sia ironico.
Ma giochiamo, facciamo finta che si possa intavolare una discussione.

Ti farò un esempio, pratico.
Poi basta, se capisci capisci.......sennò amen, tu ti ritiri nel tuo piccolo mondo e io farò altrettanto.

dunque.....polizia , magistrati, politici sapevano TUTTO sull'interramento dei rifiuti tossici sin dal 1993 !

1993

Tu comprendi questa data ?
21 anni fa !!
Ja ??

bene.

Data cioè i cui Carmine Schiavone, il contabile dei casalesi racconta TUTTO, ma proprio tutto, compresi luoghi, date, modalità.....fa nomi, tutto !!

Jà ??

Tu saputo cazzo di qualcosa in quegli anni ?
Letto cazzo di qualcosa su giornali ?
Sentito politici dire cazzo di qualcosa ??

Niente.
C'era solo un povero padre sfigato che andava in giro a cercare di farsi ascoltare e qualche associazione di cittadini che non si cacava nessuno.

La faccenda cambia SOLO ( e ribadisco SOLO ) quando un giovane giornalista scrive quello che tu chiami romanzo ( ma che romanzo NON è ) e anche quando, in tempi recenti, SKYtg24 fa rilascia in televisione un'intervista a Carmine Schiavone VENTUN ANNI DOPO che quest'ultimo aveva denunciato il tutto !!!!

Ed ecco che la cosa arriva fino al Quirinale, ne parla anche il Presidente della Repubblica ( dove CAZZO eri Giorgio Napolitano 20 anni fa ??...eri pure più giovane, e si pur e chesta terra !!.........munnezz, e c'è pur chi si dispiace ca te ne vai affanculo....)

Ecco che i servizi si moltiplicano.
Ecco che si comincia a vedere qualcuno che sequestra terreni.

E' finita ?
Certo che no....la camorra è già all'opera per insabbiare, sminuire ( basta ricordare quello che ha detto quella merda di Gigi D'Alessio la sera di Capodanno a Piazza Plebiscito )ed in alcuni casi ( sono dei geni, bisogna riconoscerlo..) fare loro stessi la bonifica dei luoghi che hanno inquinato.

Cioè.......il delitto perfetto...s'abbuscan DUI vot e sord !!!

Quindi tu devi SPERARE che domani Saviano parli di nuovo.
Con un libro, un articolo, una serie televisiva, un altro cazzo di film....perchè no ?
E che magari non sia solo, magari...........perchè quell' uomo è riuscito ad avere un impatto mediatico che prima non aveva avuto NESSUNO.

Nessuno.

E chi ama la nostra terra dovrebbe esserne solo felice.....invec e ricer sempre:
eh, ma chill s a fatt e sord !!


Ok ?


90 MINUTI DI APPLAUSO ALLA NOTTE DEGLI OSCAR.

Alex non ti sforzare, loro non è che non capiscono... non vogliono capire che è diverso... persino io quando gli dico "guardate che non è normale girare in 4 sul motorino senza casco e assicurazione"... quelli invece di dire "cazzo hai ragione" mi rispondo "e maaaaa anche a Bari.... e maaaaa anche a milano"... per la loro mentalità Saviano non è quello che li ha salvati... ma che li ha sputtanati al mondo... per loro era meglio farsi venire il cancro mangiando broccoli piuttosto che far sapere al mondo quello che succede qui. e sai perchè? PERCHE' DOVE C'E' MAFIA, CAMORRA, ANDRANGHETA E SACRA CORONA UNITA (così ci metto anche la puglia e sono contenti) C'E' L'UMUS PERFETTO PER LA SUA DIFFUSIONE.... UNA MENTALITA' OMERTOSA io mi gioco il mio nome che pure nella palermo di 20 anni fa se chiedevi senza telecamere al popolino cosa ne pensava di falcone ti avrebbero risposto "è un bugiardo, un infame... vuole fare carriera parlando male della sicilia"... cioè qua sono così tarati da dire "non si merita la scorta!!!!" hahahahahah "si atteggia"!!!!!!! cioè invece di dire "meno male che c'era saviano altrimenti nessuno prendeva sul serio il problema"  si attacca saviano... mamma mia...  basta vedere come si ragiona a napoli per capire come funziona... omicidio dentro un Bar in pieno giorno? nessuno ha visto niente... però il carabiniere alle 3 di notte che spara al ragazzo cazzo tutti lo hanno visto, e la camorra ringrazia

se non cambiate mentalità ci annegherete dentro.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal