Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

The King

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3128
  • Karma: 50

ormai non lavorano nemmeno più i raccomandati se non valgono. ma chi vale lavora, al nord come al sud.
il vero differenziale ormai è italia/estero. all'estero ti pagano per quello che lavori (e vali) in italia sopravvivi, almeno i primi anni poi magari riesci anche mettere fuori na cosarella di soldi. però, per come la vedo io, sopravvivere qui può essere molto più piacevole che vivere altrove. quello che non farei mai, a meno di farlo per un anno o due giusto per spiegare le ali verso l'estero, è trasferirmi al nord. se sei disposto a partire vai fuori da sto paese ridicolo. se vuoi restare, resta a casa tua (non dei tuoi, vai a vivere da solo o con dei coinquilini).

quanto al titolo di studio, l'università in sè non serve (almeno le facoltà che in 3 anni ti buttano nel mondo del lavoro, mi pare acclarato che non vuoi fare il  medico), non ti insegna niente altro che a relazionarti con il mondo. nulla che non si possa imparare anche sbattendoci il muso (cosa che però puoi mettere in cv), ma se puoi permettertela è un bell'aiuto perchè tanti errori che si farebbero sul posto di lavoro o nel privato sono spostati ad esami ed a relazioni sentimentali meno impegnate, insomma cresci ma con il lusso di poter sbagliare senza alcuna conseguenza (o quasi)
Queste parole mi hanno infuso ottimismo, non rimane che rimboccarmi le maniche e decidere su cosa specializzarmi e farlo per bene, da come ho letto nessuno mi ha detto 'no che idee del cazzo fai l'università sennò non fai nulla', mi avete dato varie idee e vi ringrazio oltre a non sconsigliarmi di conseguire questi corsi e questo è già qualcosa poiché vi ritengo la maggior parte :look: gente affidabile a cui poter chiedere consiglio.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal