Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

rugod

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1011
  • Karma: 21

Faccio l'abbonamento annuale  :chupala: (anche se quest'anno se sciolgono il consorzio unico rischio di perderci e non di risparmiarci).


A parte gli scherzi, come non quotarti. Le persone si lamentano delle tasse e dei trasporti, ma non pochi evadono e fanno corse in nero.

Devo però spezzare una lancia in favore della Circumvesuviana, credo che il tasso di "portoghesi" non sia particolarmente elevato, soprattutto perchè una grossa fetta dei frequentatori è composta da pendolari. I disagi degli ultimi mesi, a mio avviso, stanno incrementando il numero di non paganti. Ho sentito, non da pochi pendolari, sostenere di non aver fatto l'abbonamento, anche perchè talvolta non c'è il treno, talvolta usano un passaggio, e quando capita viaggiano a nero e se qualcuno (con tutti i disagi che ci sono) accenna adesso a parlare rischia il linciaggio.

Comunque, tornando in topic, alcune operazioni di facciata sono state ben sfruttate. Ero contrario all'America's Cup, ma se mi porta una ZTL permanente, ben venga. In fin dei conti abituiamo la popolazione ad un'area pedonalizzata che, quando fra 2-3 anni avremo tutte le stazioni della metro finite (parlo di quelle della linea 1 e linea 6) rendera conveniente lasciare a casa l'auto a moltissimi napoletani.

Vorrei integrare il giudizio precedente dicendo che, se da un lato è vero che è fortunato a trovarsi con un mandato che coinciderà con la conclusione dei lavori alle due linee metro, è sfortunato a dover governare in un periodo di difficoltà complessiva come questo.

Le classifiche sulla vivibilità, IMHO, lasciano il tempo che trovano, perchè la scelta dei parametri è determinante nella composizione della classifica e poi in 17 mesi ci voleva un mago non un Sindaco per risolvere i problemi di Napoli (ma anche in un solo mandato ci vorrebbe un mago). Comunque è innegabile che Napoli sia più pulita, se poi i napoletani sono delle merde non è mica colpa di De Magistris. Mi pare che buttare le cartacce in terra sia cosa normale a Napoli, mentre in Penisola da noi è molto più raro e se accade lo trovi lo scassacazzi (solitamente io  :asd:) che te lo fa notare. A Napoli per farlo notare per poco lo scorso anno non mi "aizavo una paliata", mi ha salvato la giacca e la cravatta (picchiare un presunto avvocato è sempre pericoloso e costoso  :uhuh:)


vero, però è anche vero che il senso civico sta aumentando rispetto agli anni 80 e 90 quando veramente a napoli c'era l'inferno
perchè poi alcuni utenti dicono che la situazione spazzatura è stata fallimentare?
per la prima volta è passato 1 anno e mezzo dll'ultima crisi rifiuti e già questo è un punto a favore
la differenziata sta aumentando (anche se nn ai livelli dichiarati dal sindaco ad inizio mandato)
è vero gli impianti per la gestione dell'umido nn sono ancora una realtà, ma siamo sempre in una situazione critica per quel che concerne il bilancio e se i soldi nn arrivano da roma ci attacchiamo al pene
nn vedo poi tutte ste critiche per la ztl e per la pedonalizzazione del lungomare....prima che lo facesse anche gli "imprenditori" dei locali era pronti ad alzare barricate, poi quando hanno capito che avrebbe portato molti più soldi si sono ricreduti...la ciclabile era importante dato che napoli era praticamente l'unica città europea seria a non averne manco 1 metro...è stata fatta come deve essere fatta una ciclabile con i suoi punti critici che anche oslo ha....e per la prima volta in millenni di storia a napoli è aumentato a dismisura il numero di coloro che usano la bici.....si può criticare il sindaco per certe sue sparate, per le promesse eccessive, per cera mancanza di trasparenza in alcune vicende, ma criticarlo per la ciclabile, per le pedonalizzazioni e per la spazzatura mi pare eccessivo......ci sono certi che pur di criticarlo dicono che ha fallito perchè a napoli nn c'è lavoro
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal