Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Dylan

    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 17395
  • Karma: 499

Grazie per la bella accoglienza, vedeste che funerali ieri dopo il trofeo Tim nel forum della Juve...  :asd:

I tifosi in generale sono troppo umorali. Amichevoli di luglio che non vogliono dir nulla... tranne che, secondo me, il problema del Bomber non lo abbiamo risolto. In 2 partite ha sbagliato 2 gol che Higuain segnava bendato. Poi per carità, lotterà, sarà utile... ma non mi piace, ero contro il suo arrivo e, beffa delle beffe, nel forum della Juve lo sanno tutti che sono un super-fan di Higuain da anni...
Mentre a Maggio e giugno tutti lo sognavano, in cuor mio sapevo che l'arrivo di Llorente sarebbe stato un problema per l'arrivo di Higuain... piedi per terra... e infatti, da noi non è venuto.
Tevez mi piace, farà bene, ma non basta.
A voi oggi manca un terzino sinistro (Armero lo vedo un'incognita e un difensore centrale.
Secondo me Behrami (fondamentale) e  Inler, vanno già bene. Avete Dzemaili, forse vi serve un incontrista di riserva più affidabile.
Tra l'altro esiste un topic "tattico" che confronta Higuain e Cavani? perchè io 2 cosette le vorrei far presente.
Non sono venuto qui nel forum del Napoli a dire che Cavani non sia fortissimo, per carità, dico solo che di solito le grandi squadre europee giocano con un baricentro più alto e quindi gli spazi si restringono... Mentre Mazzarri era un maestro delle ripartenze e baricentro più basso. Negli spazi Cavani diventava Devastante, ma secondo me in una squadra col baricentro più alto contro squadre chiuse, Cavani non sarebbe altrettanto efficace. Non è così forte negli scambi nello stretto e non ha una super visione di gioco. Intendo dire che secondo me Cavani ha reso al 120% delle sue potenzialità anche grazie a Mazzarri mentre in una squadra che giocherà più a livello Europeo come il Napoli di Benitez (che sarà anche molto più temuto dalle piccole che si chiuderanno molto e attenderanno) Cavani non sarebbe stato così efficace, mentre un Higuain abituato a Giocare nel Real e tecnicamente più dotato nello stretto.. per me avete fatto un doppio affare. Che poi sia un super Bomber... echevvelodicoaffare???
innanzitutto benvenuto.  :sisi: Sulla disamina tattica dei due attaccanti sono completamente d'accordo con te. Higuain è un calciatore molto tecnico, che fa la prima punta, ma all'occorrenza gioca in ogni posizione davanti. E' bravissimo nell stretto, viene a giocare fuori dialogando con i compagni, si muove parecchio su tutto il versante, sia in modo orizzontale, sia in verticale quando esce, inserendosi velocemente in area, facendosi trovare pronto.
Cavani era un assassino dell'area di rigore, Atleticamente è un alieno, ha resistenza assoluta, e forza. Però tecnicamente è almeno due spanne sotto Higuain, che fa la fortuna delle squadre che impostano, a differenza di cavani che ha bisogno di spazio per esplodere.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal