Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Dieguito

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 49159
  • Karma: 759

Dieguito mi trovo spesso d'accordo con i tuoi commenti, ti apprezzo e leggo con interesse le tue opinioni e rido alle tue battute, ma su questo punto mi sa che non ci siamo. Se vuoi giocare con il City senza sprecare energie fisiche e mentali, te ne torni a casa carico di meraviglie. Per me i tifosi che vogliono uscire dalla Champions per dedicarsi al campionato sono dei losers, perché intimamente nell'animo danno per assiomatica un'inferiorità del Napoli alla Juventus. Perché se loro sono riusciti a vincere il campionato in scioltezza e ad arrivare a superare i gironi per cinque anni di fila, non si capisce per quale motivo il Napoli dovrebbe non riuscirvi, se non con la spiegazione che noi siamo inferiori.
Il Napoli può anche arrivare in semifinale champions, e quest'anno Sarri e Mertens ci sono per farlo, l'anno prossimo chisa!
In fondo si parla di tre partite e poi se ne parla a febbraio in cui ce ne sarebbero solo 2 garantite.
Il calcio si vive per partite come questa di domani, bisogna giocarlaal massimo perché la squadra rappresenta la citta' nel mondo. La settimana scorsa sono andato a correre con la maglia azzurra e un nero sotto casa mi fa "Napoli!" appena mi ha visto. Non so se mi spiego: una gang ad Harlem, dove del calcio arrivano più o meno solo Barcellona, Real Madrid e Premier League, hanno riconosciuto la squadra del Napoli dal colore della maglia (o dall'orrenda chiazza rossa). Un onore e un orgoglio che solo giocando la Champions si possono provare.

Eh sì, io lo penso davvero che la Juve possa permettersi di vincere in scioltezza il campionato mentre dà tutto per vincere la Champions e noi invece no. Non perché siano superiori a noi in assoluto, ma perché hanno una rosa molto più competitiva nel complesso. Con l'undici titolare possiamo batterli tranquillamente, ma appena manca Albiol, o Mertens, o Callejon, o Insigne, o Allan, o KK, o Ghoulam, o Jorginho, vincono loro.
Io credo fermamente alla possibilità di vincere lo scudetto, ma ci deve andare tutto liscio. Il bonus sfiga si è già esaurito con l'infortunio di Milik, che già compromette di molto le nostre possibilità. Però possiamo ancora farcela e non so quando ci ricapiterà. Sappiamo tutti che la Champions, se la giochi seriamente, toglie tantissime energie, sia fisiche che mentali. Sappiamo anche che questo si traduce mediamente in una decina di punti persi in campionato. Ma anche se fossero cinque, tu pensi che con cinque punti in meno del nostro massimo possibile avremmo ancora qualche speranza di vincere il campionato? Io non credo. E me la voglio giocare senza rimpianti. Poi se va male, amen.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal