Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

simphonico

    Degustatore di ananassi
    Edinson Cavani
    Post: 10613
  • Karma: 12

Eh sì, io lo penso davvero che la Juve possa permettersi di vincere in scioltezza il campionato mentre dà tutto per vincere la Champions e noi invece no. Non perché siano superiori a noi in assoluto, ma perché hanno una rosa molto più competitiva nel complesso. Con l'undici titolare possiamo batterli tranquillamente, ma appena manca Albiol, o Mertens, o Callejon, o Insigne, o Allan, o KK, o Ghoulam, o Jorginho, vincono loro.
Io credo fermamente alla possibilità di vincere lo scudetto, ma ci deve andare tutto liscio. Il bonus sfiga si è già esaurito con l'infortunio di Milik, che già compromette di molto le nostre possibilità. Però possiamo ancora farcela e non so quando ci ricapiterà. Sappiamo tutti che la Champions, se la giochi seriamente, toglie tantissime energie, sia fisiche che mentali. Sappiamo anche che questo si traduce mediamente in una decina di punti persi in campionato. Ma anche se fossero cinque, tu pensi che con cinque punti in meno del nostro massimo possibile avremmo ancora qualche speranza di vincere il campionato? Io non credo. E me la voglio giocare senza rimpianti. Poi se va male, amen.
Avendo una rosa meno competitiva come tu, giustamente, fai notare anche vincere il campionato senza la Champions resta comunque un'impresa. E non sarebbe sicuramente qualche partita in + (3 comunque le dobbiamo giocare) a fare la differenza. Basta guardare cosa successe due anni fa. Andare avanti in Champions oltre che introiti e prestigio porta infatti esperienza, convinzione nei propri mezzi e nuovi stimoli. Piuttosto sarebbe meglio uscire da quella competizione inutile che e' diventata la Coppa Italia o per lo meno fare turnover 11/11.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal