Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Campagna Abbonamenti 2017/18  (Letto 6760 volte)

Online weizenbier

• Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • Squadra del cuore:
« Risposta #360 il: Agosto 12, 2017, 20:23:18 pm »
Ha ragione Zupus
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.
á cammis ca nun vo sta cu te... piglil e straccel !!!

Online Ford Perfect

• A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Diego Armando Maradona
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #361 il: Agosto 12, 2017, 20:30:43 pm »
    Noi abbiamo preso Benitez (che comunque a livello mondiale mediatico ha un appeal enormemente inferiore) e Higuain nel nostro prime. Dopo dimmi un giocatore o un allenatore di quel livello presi. Sempre nel prime. Nessuno. Perché la società nel frattempo si è sviluppata zero ed è legata a variabili troppo strette (qualificazione champions) per potersi allargare sul mercato.
    Il Dortmund non fà meglio di noi? Il lione non fà meglio di noi? Il Tottenham?
    Se vuoi restare nell'ambito italiano e presenze allo stadio, visto che in Europa trovi scuse di mille generi, anche qui il Napoli si trova dietro a tantissime altre. Ed invece restando ai risultati sportivi dovremmo essere dietro alla Juve e forse solo la Roma. Invece ci brucia la Juve. Ci brucia l'Inter ed il Milan (parliamo di presenze allo stadio e tu giustamente sposti il discorso su altre cose, chi ha parlato di vendere?), perchè i loro tifosi si abbonano anche se la squadra fa schifo. Ci brucia la Roma, considerato che sono stati un anno e mezzo con le curve che non entravano per il problema delle barriere. Tra poco ci brucerà l'Atalanta, in rapporto alla popolazione che hanno ed ai sold out che faranno.
    Ma qua l'importante come hai detto tu è massimizzare la spremitura del tifoso. Tifoso talmente stupido che ormai, conoscendo il soggetto, si sceglie la partita da andare a vedere. Espanyol-Nizza? Nizza e con Esapnyol stadio vuoto. Milan con curva a € 40 ad inizio stagione? Stadio vuoto. Partita di campionato-partita di champions tre giorni dopo? Stadio vuoto e poi pieno. Eh però furba la società..... Proprio furba

benitez fresco vincitore della el peggio di bielsa? personaggio si, ma palmares.....
    in cosa fanno meglio di noi, fammi capì. prestazioni sportive? non mi pare, il dortumund ha avuto uno exploit con una serie di ottimi giocatori contemporaneamente in squadra, ma poi mi pare un po' sparito dai radar anche in europa ed è quello che fa meglio tra i tuoi esempi. il lione pare sempre a un passo dall'accappottarsi.

in cosa ci bruciano? spettatori? ripeto crollano le milanesi, partivano da medie enormi e sono quasi dimezzate nel nostro stesso periodo

sulla gestione presenze anche io non concordo, ma continuo a dire che gli incassi tornano. stanno i numeri lì. monetizzato la prima el, monetizzate le cl e campionato sempre stabile
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

Online alex70

• Luís Vinício
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #362 il: Agosto 12, 2017, 21:57:05 pm »
      non capirai mai che presenze e incassi non possono coincidere, non c'è speranza.
      fai meno presenze, ma non ci rimetti mezzo euro, perchè non vanno a tutte le partite ma vanno spesso e a prezzo pieno.

Vabbè...stai prendendo per il culo.
      Non puoi davvero aver scritto questa cosa.

La notizia che alcuni abbonati hanno fatto causa al Napoli non ti ha sfiorato, eh ?
      Perché la somma TOTALE dei biglietti singoli l'anno scorso era inferiore ( e non di poco ) al prezzo dell'abbonamento........e tu scrivi che andando spesso ( in realtà il termine esatto è "ogni tanto" ) a prezzo pieno l'abbonato mancato fa incassare al Napoli gli stessi soldi dell'abbonato  ???????
      Te lo sta scrivendo mezzo forum da giorni che il prezzo pieno è inferiore al prezzo medio dell'abbonamento.

Ma dove hai studiato matematica ?...al Cepu con Del Piero ?....... :look:

no, vabbè...stai pariann'...... :sisi:

....
      « Ultima modifica: Agosto 12, 2017, 22:06:41 pm da alex70 »

Online alex70

• Luís Vinício
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #363 il: Agosto 12, 2017, 22:05:28 pm »
        Hai letto quello che ho scritto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si, hai scritto che anche se con meno abbonati oggi il Napoli fa lo stesso incasso di 10 anni fa, presentandolo come un dato positivo che giustifica la politica societaria.
        E invece è un dato agghiacciante considerato il cammino sportivo degli ultimi 10 anni e considerando che il prezzo degli abbonamenti è praticamente raddoppiato.

E io ti ho risposto che una società gestita bene avrebbe massimizzato la crescita sia sportiva che societaria e che ora dovrebbe incassare il doppio di allora ( o poco meno ) ed avere una media spettatori superiore.
        Fare gli stessi incassi è una sconfitta assoluta non una cosa di cui vantarsi.

Online Zupus™

• Diego Armando Maradona
          • Stiamo lavorando per voi
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #364 il: Agosto 12, 2017, 22:12:22 pm »

Si, hai scritto che anche se con meno abbonati oggi il Napoli fa lo stesso incasso di 10 anni fa, presentandolo come un dato positivo che giustifica la politica societaria.
          E invece è un dato agghiacciante considerato il cammino sportivo degli ultimi 10 anni e considerando che il prezzo degli abbonamenti è praticamente raddoppiato.

E io ti ho risposto che una società gestita bene avrebbe massimizzato la crescita sia sportiva che societaria e che ora dovrebbe incassare il doppio di allora ( o poco meno ) ed avere una media spettatori superiore.
          Fare gli stessi incassi è una sconfitta assoluta non una cosa di cui vantarsi.

Per fare il doppio degli incassi o mandi i tifosi in mezzo alla strada o costruisci uno stadio più capiente, non sai di che parli

Sin prisa, sin pausa, sin Rafa

Online alex70

• Luís Vinício
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #365 il: Agosto 12, 2017, 22:19:18 pm »

Per fare il doppio degli incassi o mandi i tifosi in mezzo alla strada o costruisci uno stadio più capiente, non sai di che parli

Io non so di cosa parlo ??
            Io ?

Ma se il problema, confermato da tutti, è che non riusciamo riempire lo stadio attuale ??.......e tu te ne vieni che non è abbastanza capiente ??

Studiato pure tu matematica al Cepu ???........ :look:

Online Zupus™

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #366 il: Agosto 12, 2017, 22:21:36 pm »
              Io non so di cosa parlo ??
              Io ?

Ma se il problema, confermato da tutti, è che non riusciamo riempire lo stadio attuale ??.......e tu te ne vieni che non è abbastanza capiente ??

Studiato pure tu matematica al Cepu ???........ :look:
              Per fare il doppio degli incassi con gli attuali prezzi devi fare il doppio della media spettatori= 70 000 posti

Non è difficile, evita di fare il simpatico, se non sai nemmeno la matematica delle elementari

Online alex70

• Luís Vinício
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #367 il: Agosto 12, 2017, 22:29:46 pm »
                Per fare il doppio degli incassi con gli attuali prezzi devi fare il doppio della media spettatori= 70 000 posti

Non è difficile, evita di fare il simpatico, se non sai nemmeno la matematica delle elementari

Quali attuali prezzi ??
                Abbonamenti, biglietti singoli ?
                Biglietti presunti ?
                Si discute proprio di questo, non sei attento, non esistono attuali prezzi........esiste una società schizofrenica che mette prezzi assurdi per gli abbonamenti e poi quando vede che nessuno li caca svende i biglietti singoli in maniera random a seconda delle partite con lungimiranza e senso del marketing pari a 0.

E la matematica delle elementari non va bene, perciò vai in difficoltà, serve l'analisi matematica e la statistica, siamo più agli anni del tecnico industriale o di ragioneria, in realtà.
                Inoltre doppio incassi è anche una cifra messa lì, il 50-60% in più ti aggrada maggiormente ?
                E allora diciamo un 60% in più, accendiamolo !

Ricominciamo da capo, caro, visto che non hai seguito la discussione.

Online Zupus™

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #368 il: Agosto 12, 2017, 22:38:58 pm »

Quali attuali prezzi ??
                  Abbonamenti, biglietti singoli ?
                  Biglietti presunti ?
                  Si discute proprio di questo, non sei attento, non esistono attuali prezzi........esiste una società schizofrenica che mette prezzi assurdi per gli abbonamenti e poi quando vede che nessuno li caca svende i biglietti singoli in maniera random a seconda delle partite con lungimiranza e senso del marketing pari a 0.

E la matematica delle elementari non va bene, perciò vai in difficoltà, serve l'analisi matematica e la statistica, siamo più agli anni del tecnico industriale o di ragioneria, in realtà.
                  Inoltre doppio incassi è anche una cifra messa lì, il 50-60% in più ti aggrada maggiormente ?
                  E allora diciamo un 60% in più, accendiamolo !

Ricominciamo da capo, caro, visto che non hai seguito la discussione.

La tua è una posizione assurda: pensi che in una società di serie A si svegliano una mattina e si accorgono che gli abbonamenti costano troppo e che nessuno se li fa

Se aprissi gli occhi noteresti che sono anni che il trend è questo: il Napoli disincentiva di proposito gli abbonamenti, se no avrebbero già fatto marcia indietro

Tu hai scritto il doppio, prenditi le responsabilità delle scempiaggini che scrivi, pure il 60% in più è una stima troppo ottimistica, sic stantibus rebus difficilmente si può ricavare di più dal San Paolo

Online El_Perro

• Luís Vinício
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #369 il: Agosto 12, 2017, 23:25:01 pm »

Se aprissi gli occhi noteresti che sono anni che il trend è questo: il Napoli disincentiva di proposito gli abbonamenti, se no avrebbero già fatto marcia indietro
                    Ma di questo stiamo discutendo, se la strategia di disincetinvare gli abbonamenti sia conveniente.
                    Vedendo il dato di affluenza e di incassi pare proprio di no, oltre alle teorie economiche dietro.

Online GIANPAOLO

• Edinson Cavani
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #370 il: Agosto 12, 2017, 23:30:20 pm »
                      Eppure sarebbe tutto semplice.

Per sapere quanto conviene o no questa strategia bisognerebbe farsi una sola domanda.

QUANTO DOVREBBE COSTARE UN ABBONAMENTO PER FARE 40.000 ABBONATI MANTENENDO LA MEDIA D'INCASSO AVUTA NEGLI ULTIMI ANNI?

Qualcuno saprebbe rispondere?

Una volta data questa risposta tutte queste polemiche saranno inutili :boh:

La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo. Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo: "Che sarà mai il San Paolo!". Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo“ Yaya Touré.

Online Habana

• Diego Armando Maradona
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #371 il: Agosto 12, 2017, 23:42:42 pm »
                        Eppure sarebbe tutto semplice.

Per sapere quanto conviene o no questa strategia bisognerebbe farsi una sola domanda.

QUANTO DOVREBBE COSTARE UN ABBONAMENTO PER FARE 40.000 ABBONATI MANTENENDO LA MEDIA D'INCASSO AVUTA NEGLI ULTIMI ANNI?

Qualcuno saprebbe rispondere?

Una volta data questa risposta tutte queste polemiche saranno inutili :boh:
                        non credo otterresti mai una risposta realistica francamente :look:

Online Zupus™

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #372 il: Agosto 12, 2017, 23:57:37 pm »
                          Ma di questo stiamo discutendo, se la strategia di disincetinvare gli abbonamenti sia conveniente.
                          Vedendo il dato di affluenza e di incassi pare proprio di no, oltre alle teorie economiche dietro.
                          Per il  Napoli quasi sicuramente l'affluenza è relativa, lo sappiamo che in società viene prima il denaro e poi tutto il resto

Dando un'occhiata ai dati di Ford, gli incassi sono pressoché gli stessi, quindi il Napoli non ci perde soldi e già questo è importante da chiarire perché era un punto di disaccordo che avevo con panda

Poi, io l'ho data la mia opinione: svilendo la base abbonati, hanno un pubblico più ampio per poter vendere i biglietti singoli alle loro condizioni, perché a dispetto di quello che succede nella comitiva di Alex, che come al solito mette il suo pensiero in testa a migliaia di napoletani, chi si abbonava e non si abbona più resta cmq nella clientela

Online El_Perro

• Luís Vinício
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #373 il: Agosto 13, 2017, 00:04:05 am »
                            Ma invece ci va a perdere , basta leggere i dati al netto degli incassi dell'europa.
                            Questi che dovrebbero essere gli anni di maggiore introito invece non riusciamo a fare meglio degli anni di reja e di mazzarri :look: Senza considerare gli effeftti a lungo termine espressi da raider nel caso in cui perdi dei clienti fidelizzati. Ci perdiamo con sarri figuriamoci con una annata non cattiva ma semplicemente normale.
                            .

Online Zupus™

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #374 il: Agosto 13, 2017, 00:15:35 am »

Ma invece ci va a perdere , basta leggere i dati al netto degli incassi dell'europa.
                              Questi che dovrebbero essere gli anni di maggiore introito invece non riusciamo a fare meglio degli anni di reja e di mazzarri :look: Senza considerare gli effeftti a lungo termine espressi da raider nel caso in cui perdi dei clienti fidelizzati. Ci perdiamo con sarri figuriamoci con una annata non cattiva ma semplicemente normale.
                              .

Ford già ti ha fatto notare che gli incassi della prima EL sono un dato outlier

E io aggiungerei che l'hype per i big match è drasticamente calato rispetto ai primi anni di serie A, oggi il San Paolo fa il tutto esaurito solo un paio di volte all'anno: ormai una grande affluenza si rileva soltanto con un Real Madrid o una politica di prezzo aggressiva

Per tutta una serie di ragioni (in alcuni casi è anche colpa del pappa, ma nn sto parlando degli abbonamenti), andare allo stadio per una partita del Napoli è meno allettante di prima

SimplePortal 2.3.5 © 2008-2012, SimplePortal