Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roma - Napoli 0-1 [COMMENTI]  (Letto 19038 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Blade Runner

  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7581
  • Karma: 44
  • prudentemente (e basta)
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Ottobre 17, 2017, 08:19:23 am »
Con tutto il bene però non è un problema mio se non sopporti di leggere opinioni diverse dalle tue, io non ho offeso né provocato nessuno. Se secondo te il forum è fatto per passare le giornate come Carlo Alvino a gridare "nun c'accir nisciun" e farci le seghe puoi tranquillamente ignorare i topic che non ti piacciono

Ricambio tutto il bene ma non hai colto. Tra l'altro non è un fatto di opinioni diverse perché nella sostanza la penso molto più come te che come Camiseta, per dire.. E in generale su un forum ci mancherebbe pure che uno possa dare patenti di legittimità su una opinione invece che su un'altra. Mi fai scemo, un forum è fatto apposta per raccogliere opinioni diverse.. 
È proprio un'altra questione, è un fatto di clima, di modi, di pervasività.
E prima di tutto è un fatto di tempi..  come se tu andassi a dire al tuo migliore amico sulla sua ragazza "guarda che in fondo in fondo è un mezzo cesso" in chiesa mentre la sta aspettando il giorno del matrimonio. Glielo hai detto ai tempi? Si? Bene mo' basta, non è il momento!

Dal momento che sei una persona intelligente valuta anche gli interventi di chi mi ha quotato e considera anche solo un momento la possibilità che stia facendo notare qualcosa si vero..

P. S.
Ignorare I topic quali? Di Roma Napoli? Di Sarri? Del prepartita col city? Cioè renditi conto che state discutendo di ste cose ovunque.. ovunque!
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2017, 08:25:13 am da Blade Runner »

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64600
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Ottobre 17, 2017, 08:25:03 am »
    Se qualcuno dice una cosa con cui non sono d'accordo e in quel momento ho tempo e genio di rispondere, lo faccio

    Soprattutto se ho l'impressione che sia un'opinione strumentale a sminuire l'importanza del lavoro enorme che stanno facendo giocatori e allenatore in questi anni

      Online Blade Runner

      • Attila Sallustro
      • ***
      • Post: 7581
      • Karma: 44
      • prudentemente (e basta)
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Ottobre 17, 2017, 08:31:37 am »
      Già, come quando nel prepartita di Roma Napoli giustamente ti chiedevi se all'Inter giovasse di più una vittoria nostra o della Roma.. o qualcosa del genere, il senso era quello.
      Jamm

      Cmq rinuncio, fai e fate come vi pare. Tanto una cosa in comune avete tutti o quasi qui.. mai dare ragione all'interlocutore, mai.

      P. S.
      Secondo me le giornate sono fatte di 24 ore. Qualcuno è d'accordo? :asd:

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64600
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Ottobre 17, 2017, 09:09:51 am »
        Già, come quando nel prepartita di Roma Napoli giustamente ti chiedevi se all'Inter giovasse di più una vittoria nostra o della Roma.. o qualcosa del genere, il senso era quello.
        Jamm

        Sicuro fossi io?

          Offline lazienograzie

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1726
          • Karma: 5
          • The King Of Rome is not Dead
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Ottobre 17, 2017, 10:41:09 am »
          Competitivi mica favoriti.. Abbiamo le stesse possibilità di Inter Roma e Lazio look

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

          Con il "dettaglio" non indifferente che giocate di gran lunga meglio di tutti e tre. Io fossi in voi godrei come un riccio e basta..come quando la Roma di Garcia vinse le prime dieci..ero convinto che alla fine avremmo vinto lo scudetto.


            Online Blade Runner

            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7581
            • Karma: 44
            • prudentemente (e basta)
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Ottobre 17, 2017, 10:50:49 am »
            Sicuro fossi io?

            Ho riportato il succo, siccome mi hai fatto venire il dubbio sono andato sul tuo profilo e ho riguardato i tuoi post.. riguardateli pure tu :look:

            Da sabato pomeriggio, i commenti a Lazio Juve, la Lazio vera nostra rivale, l'intossico sicuro incipiente, l'Inter ma forse anche la Roma rivali scudetto della Juve..

            :look:

              Offline lazienograzie

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1726
              • Karma: 5
              • The King Of Rome is not Dead
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Ottobre 17, 2017, 10:59:17 am »
              Quello che voglio dirvi, e non è la prima volta, è che sabato ho visto un Napoli superiore, nel possesso palla e nel gioco. Quello che ho visto pure è che però davanti Alisson 1 contro 1 ci siete arrivati pochissime volte, nonostante la mole (non indifferente) di possesso palla. Rimango convinto che senza l'errore di De Rossi non è così scontato che avreste vinto, al netto del "torello" che vi ho visto fare nel primo tempo. Non sono ad esempio così convinto che la Roma sia uscita fuori solo dopo che a voi è finita la benzina, ma sono convinto che Di Francesco abbia modificato la squadra perché dovevamo cercare di riprendervi. Ovviamente sono opinioni, perché, a quanto ne so, possono essere vere tutte. Mentre la partita con l'inter mi ha lasciato strascichi di rosicamento perché li abbiamo dominati fino al 70, e sono stati salvati dai pali (e dall'arbitro) contro di voi ho visto una netta superiorità in mezzo al campo. Ripeto quanto detto domenica, ad ora siete più forti e noi ancora non pronti..e la vittoria ve la siete meritata.

                Online weizenbier

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 18754
                • Karma: 266
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Ottobre 17, 2017, 11:07:40 am »
                Soprattutto se ho l'impressione che sia un'opinione strumentale a sminuire l'importanza del lavoro enorme che stanno facendo giocatori e allenatore in questi anni

                E le opinioni strumentali volte a sminuire il ruolo della società? :look:

                Personalmente credo che abbiamo una rosa che può rendere 75 punti in classifica con un buon allenatore (23 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte.. onesto, no?) e che Sarri fa rendere molto al di sopra di questi 75 punti perché è un mostro ed è uno spettacolo vedere il Napoli. Il ruolo della società è anche importante perché nel dover sparagnare, a causa del budget limitato (fatturiamo la metà della Juve) ha sempre preso gente seria e affamata, incluso lo stesso Sarri, professionisti veri che invece sono mancati a Milano. Poi beh, ha fatto anche puttanate come con Grassi e Regini, che spero non ripetino quest'anno.

                Mi sembra un'opinione equilibrata.. e poi invece leggo che la società è una merda, una massa di incompetenti e sono 10 anni che solo grazie al culo, rende al di sopra delle proprie prospettive di fatturato. La rosa non è merda, ma quasi, gente come Koulibaly sarebbe stata destinata all'Atalanta se non avesse incontrato Sarri e tutta la squadra potrebbe ottenere al massimo un quinto posto con un altro allenatore.. ma grazie a Sarri, che si è ritrovato a Napoli per culo, rende da scudetto.

                Questa mi sembra mancanza di obiettività a cui si risponde solo per tenere il forum su livelli decenti e poi, ciliegina sulla torta, si fanno passare opinioni equilibrate per gente che vuole sminuire l'allenatore e si è fatto diventare Camiseta, una macchietta che si diverte a pariare su Sarri, un punto focale del forum, il rappresentante massimo di tutti gli anti-sarriani.
                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105703
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Ottobre 17, 2017, 11:14:36 am »
                  Secondo me hai visto un'altra partita.. Il Napoli va avuto parecchie occasioni per chiuderla.. Non è che per essere considerata occasione devi stare tu e il portiere.. In quel caso la Roma ne avrebbe avute 0 e il Napoli 2 di cui una clamorosa
                  La Roma ha giocato 10 minuti in cui il Napoli.. Più per demeriti dei nuovi entrati (minorenni inesperti).. si è un pò abbassato e l'aroma si sbilanciava all attacco in cerca del pareggio

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Ottobre 17, 2017, 11:38:29 am »
                    Quello che voglio dirvi, e non è la prima volta, è che sabato ho visto un Napoli superiore, nel possesso palla e nel gioco. Quello che ho visto pure è che però davanti Alisson 1 contro 1 ci siete arrivati pochissime volte, nonostante la mole (non indifferente) di possesso palla. Rimango convinto che senza l'errore di De Rossi non è così scontato che avreste vinto, al netto del "torello" che vi ho visto fare nel primo tempo. Non sono ad esempio così convinto che la Roma sia uscita fuori solo dopo che a voi è finita la benzina, ma sono convinto che Di Francesco abbia modificato la squadra perché dovevamo cercare di riprendervi. Ovviamente sono opinioni, perché, a quanto ne so, possono essere vere tutte. Mentre la partita con l'inter mi ha lasciato strascichi di rosicamento perché li abbiamo dominati fino al 70, e sono stati salvati dai pali (e dall'arbitro) contro di voi ho visto una netta superiorità in mezzo al campo. Ripeto quanto detto domenica, ad ora siete più forti e noi ancora non pronti..e la vittoria ve la siete meritata.

                    Però onestamente, Mertens da solo davanti al portiere la tira fuori, Insigne che passa in mezzo a una ventina di difensori e poi si scorda il pallone sono grosse occasioni eh
                    Poi ci sono quelle che non si possono considerare gol mangiati ma nemmeno ciofeche tipo il colpo di testa di Mertens, il primo tiro di Mertens della partita che va altissimo da posizione pericolosa o i due contropiedi letteralmente buttati via per egoismo nel secondo tempo da Mertens e da Insigne
                    Ho elencato solo le nostre occasioni non perché la Roma non abbia fatto niente ma giusto perché secondo me te le sei dimenticate :look:

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 48908
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Ottobre 17, 2017, 11:41:58 am »
                      Quello che voglio dirvi, e non è la prima volta, è che sabato ho visto un Napoli superiore, nel possesso palla e nel gioco. Quello che ho visto pure è che però davanti Alisson 1 contro 1 ci siete arrivati pochissime volte, nonostante la mole (non indifferente) di possesso palla. Rimango convinto che senza l'errore di De Rossi non è così scontato che avreste vinto, al netto del "torello" che vi ho visto fare nel primo tempo. Non sono ad esempio così convinto che la Roma sia uscita fuori solo dopo che a voi è finita la benzina, ma sono convinto che Di Francesco abbia modificato la squadra perché dovevamo cercare di riprendervi. Ovviamente sono opinioni, perché, a quanto ne so, possono essere vere tutte. Mentre la partita con l'inter mi ha lasciato strascichi di rosicamento perché li abbiamo dominati fino al 70, e sono stati salvati dai pali (e dall'arbitro) contro di voi ho visto una netta superiorità in mezzo al campo. Ripeto quanto detto domenica, ad ora siete più forti e noi ancora non pronti..e la vittoria ve la siete meritata.

                      Io però non capisco questo approccio. Se uno si limita ad analizzare le cose con estrema superficialità, nel calcio conta il risultato, siamo d'accordo? Se invece si vuole andare oltre il risultato, come piace fare a me e un po' a tutti credo, allora bisogna fare analisi un po' più approfondite. Non basta analizzare il risultato, ma è ancora più limitante mettersi a discutere su come sia arrivato il gol e su cosa sarebbe successo senza quell'errore. Nessuno può saperlo. Quello che sappiamo, avendo visto la partita e avendo letto le statistiche di fine gara, è che il Napoli ha dominato in lungo e in largo. Fuori casa, all'Olimpico. Sappiamo che con quel tipo di dominio e con quel tipo di statistiche, almeno quattro volte su cinque il Napoli avrebbe vinto la partita e magari avrebbe pareggiato la quinta per una serie di episodi sfortunati.

                      http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/2017-18/UNICO/UNI/8/ROMNAP

                        Offline BastianoCoimbra

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1436
                        • Karma: 22
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Ottobre 17, 2017, 11:42:00 am »
                        Però onestamente, Mertens da solo davanti al portiere la tira fuori, Insigne che passa in mezzo a una ventina di difensori e poi si scorda il pallone sono grosse occasioni eh
                        Poi ci sono quelle che non si possono considerare gol mangiati ma nemmeno ciofeche tipo il colpo di testa di Mertens, il primo tiro di Mertens della partita che va altissimo da posizione pericolosa o i due contropiedi letteralmente buttati via per egoismo nel secondo tempo da Mertens e da Insigne
                        Ho elencato solo le nostre occasioni non perché la Roma non abbia fatto niente ma giusto perché secondo me te le sei dimenticate :look:
                        ...Il tiro di hamsik dall'altezza del dischetto

                        Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Ottobre 17, 2017, 11:44:52 am »
                          Il Napoli se gioca contro la roma 10 volte ne vince 11


                            Offline lazienograzie

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1726
                            • Karma: 5
                            • The King Of Rome is not Dead
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Ottobre 17, 2017, 11:48:39 am »
                            Però onestamente, Mertens da solo davanti al portiere la tira fuori, Insigne che passa in mezzo a una ventina di difensori e poi si scorda il pallone sono grosse occasioni eh
                            Poi ci sono quelle che non si possono considerare gol mangiati ma nemmeno ciofeche tipo il colpo di testa di Mertens, il primo tiro di Mertens della partita che va altissimo da posizione pericolosa o i due contropiedi letteralmente buttati via per egoismo nel secondo tempo da Mertens e da Insigne
                            Ho elencato solo le nostre occasioni non perché la Roma non abbia fatto niente ma giusto perché secondo me te le sei dimenticate :look:

                            Può essere. Non sto sminuendo né minimizzando il Napoli. Cerco di vedere le cose con obiettività, per quanto possa essere obiettivo un tifoso..sono convinto di alcune cose che forse voi non condividete. Prima di tutto, il Napoli ha meritato di vincere, e su questo siamo d'accordo tutti. Sono però altresì convinto che se la palla di Fazio fosse entrata (eravamo al 69') la partita l'avremmo vinta. Ovviamente non posso averne la controprova, però sapete come si mettono le partite in questo caso, il pareggio quando voi eravate in debito di ossigeno possono cambiare totalmente, poi la spinta del pubblico..insomma, se noi avessimo pareggiato, il Napoli avrebbe rischiato. Però stiamo parlando del nulla. Le statistiche dicono 55% possesso palla Napoli contro 45%, Napoli 6 tiri nello specchio contro 2 nostri. Dire che non avete meritato, è da faziosi di parte.
                            Io però sono positivo, la Roma può crescere molto. Per il momento come mi ha ricordato qualcuno di voi "me magn 'o cazz"  :stralol: :sisi:

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 48908
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Ottobre 17, 2017, 11:54:44 am »
                              Può essere. Non sto sminuendo né minimizzando il Napoli. Cerco di vedere le cose con obiettività, per quanto possa essere obiettivo un tifoso..sono convinto di alcune cose che forse voi non condividete. Prima di tutto, il Napoli ha meritato di vincere, e su questo siamo d'accordo tutti. Sono però altresì convinto che se la palla di Fazio fosse entrata (eravamo al 69') la partita l'avremmo vinta. Ovviamente non posso averne la controprova, però sapete come si mettono le partite in questo caso, il pareggio quando voi eravate in debito di ossigeno possono cambiare totalmente, poi la spinta del pubblico..insomma, se noi avessimo pareggiato, il Napoli avrebbe rischiato. Però stiamo parlando del nulla. Le statistiche dicono 55% possesso palla Napoli contro 45%, Napoli 6 tiri nello specchio contro 2 nostri. Dire che non avete meritato, è da faziosi di parte.
                              Io però sono positivo, la Roma può crescere molto. Per il momento come mi ha ricordato qualcuno di voi "me magn 'o cazz"  :stralol: :sisi:

                              Io capisco che è una sorta di psicofarmaco virtuale quello che state assumendo con questo approccio, per non cadere in depressione. Lo vedo che a Roma se la raccontano tutti un po' così, con vagonate di "se" e secchiate di "ma", selezionati accuratamente in modo da lenire il dolore allo sfintere. Il campo invece ha parlato chiaro: in questo momento siamo nettamente più forti.
                              Elaborare il lutto sarà un lavoro lungo e faticoso, ma il primo passo è prendere coscienza della realtà.  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal